Rise like a phoenix out of the ashes
di PriorIncantatio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/10/16, ore 21:48

Miseriaccia! cit.

Avevo intuito che la citazione potesse essere un indizio per i miei Romione che mi spezzano il cuoricino. :( Ron ha ragione. Hermione anche. Bella merda xD
Da Ron non mi sarei aspettato nulla di diverso. Mi aspetterei il "perdono" di Draco anche da Harry, ma non da Ron. È più forte di lui, è molto più rancoroso e ci sta che si preoccupi per la sua donna. Tuttavia Hermione ha preso un impegno e lo sappiamo tutti che non mollerà neanche sotto tortura.  Forse Ron ha sbagliato semplicemente nel dire quella cosa riguardo Fred, forse (e dico forse) è stato un po' troppo duro.

George e Luna. E chi se la aspettava questa accoppiata vincente? Bizzarri entrambi, anche se in maniera diversa. Lei è stata molto dolce nel dialogo con Ron.

La parte finale, il dialogo scritto in quel modo solo a suon di battute: geniale! Hai lasciato tutto all'immaginazione e sono curiosissima, te lo giuro. Voglio sapere che vogliono dalla Umbridge e cosa deve fare Hermione. ORA. Scherzo, studia e scrivi quando c'hai tempo xD

Bellissimi. Due capitoli che ho divorato. Ricchi di sentimento, dubbi e strategie. <3 <3

Voglio solo dirti una cosa: non sono una scrittrice e sono quasi un chimico, scrivo per diletto, quindi non c'entro nulla con la letteratura, può essere che sto dicendo una stronzata xD però i dialoghi scritti in quel modo forse un po' confondono. Provo a spiegarmi meglio: quando sulla stessa riga scrivi le battute di due persone diverse (anche se lo spieghi attraverso le azioni e alla fine si capisce chi le dice) rendono un po' difficile la comprensione. Forse dovresti cambiare rigo quando cambi persona che parla. Non lo so è solo un consiglio. Non quello di staccare paragrafo, ma premere più volte il tasto "invio" :)

Detto ciò, solo tanti complimenti. Questa storia ha preso una forma straordinaria ed è scritta benissimo, suscita un sacco di emozioni e... scrivi appena possibile!!

Baci,
Melz

14/10/16, ore 21:26

Eccomi qui.

Parto direttamente sul capitolo perchè sono esaltata:

Hermione: devo ammettere che entrare nei panni della "strega più brillante della sua età" ti riesce perfettamente, è davvero la caratterizzazione che ti riesce meglio. Anche le altre ti riescono bene, eh, però quando leggo di lei ho la percezione dei libri, più il viso di Emma Watson: un connubio perfetto! Nonostante sia confusa tra la situazione che  si è venuta a creare con Ron e la faccenda di Draco, è decisa e sa pensare; è razionale come lo è sempre stata e lo si percepisce dai pensieri che le passano per la testa mentre parla con Kingsley. Non so se un periodo di riposo sia davvero quello che le serve, alla fine Hermione non si è mai riposata, ma è sempre riuscita a cavarsela. Rende bene sotto pressione e sono sicura che troverà una soluzione per Draco e SPERO che risolva con Ron.

Kingsley: io ancora non lo so se lo odio o lo amo. Sarà anche buono, ma è comunque un calcolatore e alcune volte mi dà proprio sui nervi.

Andromeda e Draco: quanta dolcezza nelle parole di questa donna, quanta umanità. È proprio come l'ho sempre immaginata: diversa. Nonostante Narcissa sia uno dei miei preferiti, Andromeda ha sempre avuto le sue idee, ha sposato Ted... È coraggiosa e va per la sua strada. Ho amato il modo in cui ha parlato dell'Ordine, il modo in cui ha parlato a Draco. È stata una scena dolcissima e sai che ti dico? Se qualcuno si azzarda a dire che qua Draco è stato OOC lo sputo in un occhio. Draco è un uomo adesso, un uomo che ha fatto cose che non voleva fare, ma era troppo piccolo e codardo per ribellarsi; è un uomo che ora lo sa quello che vuole e il fatto che la sua maschera sia caduta non lo rende meno IC, anzi... forse di più.

Il flashback di Minerva e Albus, Dio quanto l'ho amato. Sarebbe meglio dire: quanto ho amato LEI. La parte in cui lei gli chiede cosa avrebbe fatto se ci fosse stato Harry al posto di Draco è proprio da lei. Dici che ti viene più difficile scrivere di lei, ma ti assicuro che non è affatto vero!

Siccome sono super curiosa, io mi vado a leggere anche l'altra parte e ci sentiamo lì!

Bacione,
Melz <3

14/10/16, ore 19:55

Finalmente posso recensire questa meraviglia!

Mannaggia a me, all'università e al Wi-Fi di merda, ma... ciacio alle bande (?)

Prima di passare alla storia, due parole: hai migliorato di molto l'impaginazione e, per tale motivo, la storia si legge ancora meglio! Scrivi talmente bene che se ci sono errori di distrazione, ti giuro che non li ho visti! La scrittura è fluida, la grammatica ottima e mi piacciono da morire le tue descrizioni. Leggere i tuoi capitoli mi mette calma, mi da la sensazione di tranquillità che ogni libro deve dare.

Per quanto riguarda la storia TU NON DEVI UCCIDERMI I SENTIMENTI.
Da vera fan Romione quale sono, soffro da morire mentre ci sono quelle scene :( che poi onestamente non so a chi dare ragione, ognuno ha le sue. Il mio piccolo Ron :(
Narcissa la amo punto. In tutto quello che è e in tutto quello che fa. Potrebbe anche uccidere così a caso e la amerei lo stesso (ma non farglielo fare!)
Draco... Io lo amo e lo odio nei libri originali, però qua mi piace e mi piace pur essendo totalmente se stesso. È IC e anche quando fa la persona ragionevole - cosa rara per lui, eh - resta Draco Malfoy, quello che conosciamo da sempre.

Si vede che mi è piaciuto o no?
Ci sentiamo dopo cena sugli altri capitoli, carissimo.
Un bacio e mille complimenti

Melz <3

27/09/16, ore 18:49

Ehilà! Eccomi per lo scambio di recensioni ^^ sono passata subito perché mi ha attirata il tuo nickname e sul tuo profilo ho notato questa storia, che mi ha incuriosita abbastanza.
Questo prologo è breve ma chiaro e completo, si capisce bene di cosa tratterà la storia e anche in che ambiente si ritroveranno i personaggi. Mi piace il fatto che tu abbia introdotto il testo mettendo la parte della morte di Voldemort, perché hai creato "l'atmosfera" giusta per il resto della lettura ed è tutto molto armonico, ogni parte è legata alla seguente senza problemi. (Mi piace molto anche l'immagine!)
Ti faccio notare due cose, sperando di esserti utile: "(...) dal pugno di ferro ma anche dotato di  ragionevolezza oltre che  alle grandi competenze magiche." dovresti mettere "oltre che di grandi competenze" oppure "oltre alle grandi competenze" e poi "(...) doveva avviare le udienza contro i Mangiamorte" piccola svista: hai messo "le" invece che "la". Inoltre volevo dirti che, secondo me, la parte in forma di domanda ("Shacklebolt doveva chiedere aiuto all’Ordine della Fenice e anche al “Golden Trio”?") stona un po', interrompe un po' l'armonia di cui ti parlavo.
Comunque mi ha incuriosito e spero di riuscire a proseguire presto.
Alla prossima,

Lawlietismine

27/08/16, ore 01:29

Ciao e bentornato =) perdona il mio ritardo ma sono stata un pochino impegnata in questi giorni e, purtroppo, ho dovuto sottrarre molto tempo alla lettura e alla scrittura ma ora sono qui, dunque bando alle ciance ed iniziamo la recensione del capitolo.
Ci tengo a dirti che, purtroppo, ci sono alcuni errori di battitura, sono davvero pochi e li commettono tutti, quindi nulla di grave perché il tutto, come sempre, è compensato da grammatica impeccabile e stile sempre più fluido ed intrigante.
Ho adorato la citazione iniziale e convengo su quanto tu hai scritto sul ministro e… posso dire che shippo Narcissa con Kingsley?
Mi sono sentita afflitta per il litigio fra Ron ed Herm, il mio cuoricino Romione ha smesso di battere per un attimo.
Devo dire che se dovessero lasciarsi mi dispiacerebbe tantissimo anche se -secondo me- sarebbe nel modo più giusto possibile senza scadere nell'ooc, in fondo una bugia o omissione può creare tanti, troppi problemi in una coppia.
Draco mi piace come personaggio, a dire il vero è uno dei personaggi che più apprezzo in generale ed è bello leggere la tua storia proprio perché è perfettamente caratterizzato ed oltre ad essere IC ha qualcosa di originale che gli conferisce qualcosa in più e questo è solo merito tuo.

Come sempre adesso attendo con ansia gli sviluppi!
Baci,
Carmen.

27/05/16, ore 23:34

Ciao Francesco!
Innanzitutto ti chiedo scusa per due motivi, il primo è per il ritardo di questa recensione. Purtroppo il lavoro mi sta completamente risucchiando l'anima e non solo il lavoro… ed il secondo è per questa recensione che, purtroppo, sarà scarna.
Vedere punto sopra.

Finalmente qualcosa si è mosso, direi. È stato interessante quel "mi fido di Hermione Granger" "mi fido di Draco Melfoy".
In tutta onestà la frase detta da Herm su citata mi è sembrata decisamente falsa. Secondo me l'ha detto perché ha una "missione", non per altro. Lei stessa ha ammesso di non aver dimenticato il passato.
Draco, invece, mi è sembrato sinceramente colpito.

Un punto che ha stuzzicato la mia curiosità è il rapporto Narcissa-Kingsley. Mmh, sento odore di tresca amorosa fra i due.

Ron.
Il mio piccolo Ron :( mi ha spezzato il cuore vederlo lì ad assistere a quella scena. Credo che qualcosa s'incrinerà fra i nostri amanti.

In generale ho amato tutti i rapporti che si sono creati qui dentro, sopratutto il riferimento di Andromeda a Teddy e Draco.

Complimenti e perdonami per la brevità di questa recensione. A presto!

18/05/16, ore 19:58

Francis, scusa il ritardo. Lo so che la recensione te l'ho promessa per ieri, ma la miriade di impegni non mi ha permesso di farla fino ad ora. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e ok, era lungo, ma io non potevo esserne più felice: più scrivi, più io leggo cose belle. Allora, la citazione di Conrad *_* Heart of Darkness è sublime davvero, una delle cose più belle che ho mai letto quindi già ero esaltata. Amo Narcissa, e la amo ancora di più qui perché è caratterizzata benissimo; anche Draco ed Hermione lo sono, però visti in una veste un po' più nuova.. cioè nella tua storia sono adulti, invece Narcissa è sempre lei sempre adulta come nei libri. Kingsley è il grande punto interrogativo di questa storia! Ok che la Skeeter lo mette spalle al muro molte volte, ma è una mia sensazione o è come se alcune volte cambiasse proprio? Tipo boh, come se nascondesse qualcosa.. probabilmente sono io che cerco il mistero in tutto XD Spero davvero di vedere Ron giù al prossimo! Voglio sapere che ruolo avrà in tutta questa situazione che si sta creando... oh, è sempre il marito di Hermione eh!
Non posso che rinnovarti i miei complimenti.
Solo attento che alcune volte hai dimenticato il punto dentro o fuori le virgolette. Sicuramente errore di battitura, dear! E, inoltre, concordo con FiammaBlu per quanto riguarda la giustificazione del testo, è una cosa importante che fa comparire il testo molto più ordinato :)
Un bacio,
Melz.
p.s.: attendo il prossimo ehhhh
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 07:59 pm)

18/05/16, ore 09:34

Ciao caro, nonostante io ti aiuti con qualche correzione, vengo sempre a rileggere quando pubblichi.
DEVI eliminare questo orrendo allineamento a sinistra, non lo usa più neanche la mia nipotina alle elementari... usa il giustificato come tutti!!!
Per non parlare dei doppi paragrafi che mandano a capo il testo senza senso... Proprio non riesco a capire perché tu non copi lo stile da un qualsiasi romanzo, ma ti ostini ad usare questo metodo errato (che fa venire il singhiozzo a chi sa leggere e disorienta il flusso della trama...) >.<

Detto questo, bel capitolo! Finalmente inizia ad uscire qualcosa (ne sono occorsi 23!...... -.-). Draco ed Hermione cominciano a capire realmente l'impatto che può avere su di loro e sulle loro vite, un processo di quelle dimensioni.
Di solito, le FF che si orientano ad una storia d'amore fra questi due personaggi, non hanno molto senso (a parte per i fan sfegatati del genere), ma in questo caso, l'hai affrontato talmente alla lontana che un'unione simile risulta "concepibile", grazie al tempo e alla maturità dei due.
Ottime reazione di entrambi alle domande dei giornalisti, sinceramente da Draco mi sarei aspettata qualche bastardata, ma per questa volta sembra aver sfruttato il momento per far venire fuori forse la sua parte più vulnerabile: quella che chiede scusa.
«Io vi chiedo scusa.»
Non deve essere facile per uno come Draco Malfoy. Un passo avanti verso la maturità (magari staccandosi anche dalle idee integraliste del padre...).
Buon lavoro e cerca di fare un passo avanti anche tu nell'impostazione del testo che così è proprio martoriato poverino, a differenza del contenuto e delle idee che, come sempre, sono eccellenti.

08/01/16, ore 12:09

Mi sono beccata la febbre e quale migliore cura di una bella lettura? ^_^ Bel capitolo, iniziano a vedersi le conseguenze di alcune scelte e atteggiamenti. Hermione inizia a tirare le fila del suo lavoro e sia lei che Draco fanno un primo passo verso un approfondimento della conoscenza personale. Perché si sa, dai mille CSI o Low & Order, che un buon avvocato, per fare bene il suo lavoro, deve sapere tutto del suo assistito per non essere preso in contropiede dall'accusa e temo che Draco contro la determinata Hermione non avrà molta scelta. Magari lei, conoscendolo, abbatterà quel muro che lo ha sempre reso un nemico pericoloso ai suoi occhi. Ci sono tutte le prerogative per costruire due buoni personaggi, due evoluzioni, così lontane nel romanzo originale, da risultare inappropriate, eppure tu hai trovato un modo serio e complesso per portare in quella direzione il tuo racconto. Funzionerà.
Aspetto il prosieguo e non preoccuparti per gli impegni ;)

PS: ti mando una mail con alcune segnalazioni!

04/01/16, ore 19:12

Come promesso finalmente sono giunta anche da te e grazie mille per l'avviso.
Ora, finalmente posso recensire come si deve, sebbene avessi comunque letto di sfuggita il capitolo e con calma, oggi, sono riuscita a godermelo appieno.
Bene, ho trovato un piccolo errore:
- Hermione consegno. Un semplice errore di distrazione, nulla di grave.

Per il resto credo che questa storia sia a dir poco geniale. La adoro sotto ogni punto di vista, senza presentare mai banalità o cliché e questo è un elemento fondamentale che si evince in ogni piccolo dettaglio.
Ad esempio il tubino di Narcissa, nonché un palese distacco dal passato e dalla casata Malfoy o, più in generale, dal losco passato in cui anch'ella ha avuto un piccolo ruolo, seppur positivo.
Eppure lei ha paura, inizia a temere per ciò che sarà.
E non solo lei, difatti gli animi iniziano ad essere infuocati, ad iniziare dalla diatriba iniziale che culmina poi, in seguito, ckn la discussione fra Herm e Draco.
È stata spettacolare e me la sono gustata pezzo per pezzo, notando che non c'è alcun vincitore, per una volta.
Lentamente stanno iniziando a far fronte comune e potrebbe nascere qualcosa simile all'amicizia.
Ora manca scoprire cosa penserà Ron e ne prevedo delle belle XD

Ora ti lascio, complimenti vivissimi per questo tuo ritorno in gran stile, a presto.
Lady_Diamond

03/01/16, ore 16:03

la storia ha uno stile in continua evoluzione, la trama è complessa e avvincente, i personaggi sono ben delineati, è molto seguita e promette molto bene per il futuro :)

03/01/16, ore 15:46

03/01/16, ore 12:57

Eccomi qui, perdona il ritardo. Ieri ho avuto una brutta giornata (influenza -_-') e oggi sto un po' meglio per recensire la tua storia ;)
Allora, innanzitutto ero falicissima quando mi hai detto dell'aggiornamento e sono ancora più felice ora dopo aver letto questo bellissimo capitolo. Io - forse questo te l'ho già detto - non sono una fan delle Dramione, ma qui mi piacciono davvero forse perché mi piacciono gli amori un po' "impossibili" e ricchi di tensione iniziale. Diciamo che i tuoi Draco e Hermione sono credibili ed è per questo che mi piacciono così tanto! Sei riuscito a rendere reale questo rapporto rimanendo totalmente IC, non è una cosa da tutti quindi complimenti. Per il resto, sono un po' stranita dal comportamento del Ministro... Sono molto, molto curiosa a riguardo!! Lucius poi... Oh Lucius, amo leggere di lui in generale, sono contenta che abbia spazio anche nella tua storia.
Uscendo dalla trama (che adoro, ma questo lo sai), ti dico come sempre che il tuo stile è fluido e scorrevole, i dialoghi ben fatti e si legge tutto che è un piacere.
Lo so che aggiornare presto - faccio recensioni e studio anche io, quindi so cosa vuol dire (senza contare che dobbiamo stare in pari con le serie TV u_u) - è difficilissimo, ma io ti incito lo stesso a farlo perché questa storia è bellissima e merita di essere letta e conclusa. Fidati di una un po' più vecchietta: l'Università è peggio XD
Complimenti come sempre, carissimo.
È sempre un piacere leggere la tua storia.
XOXO Melania. :-)

02/01/16, ore 15:44

Allooora, eccomi qua. Dunque, ho visto la prima parte di questo capitolo in fase embrionale e già da quella prima occhiata ero entusiasta, adesso invece sono ancora più contenta di quello che ho letto. Come sai non shippo la Dramione, ma in questa fic Hermione e Draco hanno della chimica, cosa che nel libro e nei film non ho personalmente mai visto, eppure sembra una cosa non inventata e assolutamente reale, mi è piaciuta tanto. Mi piace soprattutto la seconda parte, quella in cui Hermione si reca a casa di Draco, i dialoghi mi sono piaciuti moltissimo, ci sono dei botta e risposta pieni di energia, come piacciono a me. Personalmente quando scrivo mi accorgo da questo se i miei personaggi sono davvero vivi nella mia testa e anche leggendo questo capitolo ho capito che sono vivi nella tua, con tutti i tratti che hai aggiunto al loro carattere o quelli che hai evidenziato. Rispetto all'inizio (ma anche rispetto a quello che scrivevi prima), noto che i toni sono diventati molto più "colloquiali" e scorrevoli e ne sono felice, la lettura risulta molto più naturale e lo stile da qui sembra più fresco, è perfetto! Non vedo sinceramente l'ora di capire cosa succederà nel prossimo capitolo. Adoro adoro adoro, ho come l'impressione che sia in costante ascesa questa storia e io ho il piacere di vederne spesso e volentieri le anteprime.
Bravo.

18/11/15, ore 23:48

Salve!
E' ancora un po' presto per dirlo, probabilmente, ma comincio a capire il tuo stile e devo dire che mi piacciono le tue idee... anche se molte non le hai ancora espresse, ma basterà leggere qualche capitolo in più, immagino ;)
Ho voluto recensire in particolare questo capitolo, anche perché vi ho trovato più errori rispetto ai precedenti. L'ho detto a tutti e lo ripeto anche a te: io sono l'ultima persona che può permettersi di correggere queste cose (anche io vengo continuamente ripresa per la grammatica) ma se puoi ricorreggi ciò che scrivi, tanto per migliorare la qualità del discorso.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]