The Catcher
di mairileni

21/08/14, ore 23:33

Yo, mi spiace per il ritardo con cui recensisco, sono stata trascinata in una vacanza indesiderata, che poi vacanza non è nemmeno stata perché ho fatto i compiti tutti i giorni. Praticamente non ho visto il sole sono più pallida che mai. In più, Internet in montagna prende da schifo quindi non sono riuscita proprio a leggere nulla. Oks, rimedio ora.
Wo, ma che tipo che per arrivare fino all'Orange facevano prima ad andare a piedi? Mi immaginavo un Revenge!Mikey con occhiali e capelli super emo piastratissimi con la solita aria da "Oh. Mio. Dio. Perché. Mi. Trovo. Qui. Tu. Chi. Sei. Levati. Dalle. Palle. Mi. Scartavetri. L'anima." che faceva i suoi calcoli mentali.
Spero di rivedere presto Ray yo.
Frank lo adoro sempre di più. "Ma cos'è che doveteo comprare?" "Nulla." "Un sacco di cose." Boh, lo adoro, mi fa morire. Lui e Gerard sono tipo, troppo perfetti. Due weirdos (weirdi??) tenerissimi. Perché sì, anche con le battutine sarcastiche di Frank e la scontrosità di Gerard, tutto quello che ho in testa è un Frank un po' paffuto che fa il fighetto e un Gerard che non vuole ammettere di avere una cotta.
Spero che aggiornerai presto *spedisce abbracci&ispirazione* *ne avrebbe bisogno anche lei*
-xoxo, rottenapple.

15/08/14, ore 22:26

La tua storia? Roba da buttarsi a terra e darsi all'autoerotismo. Saro' una novellina su EFP ma l'adoro, lo stile e' meravigliosamente scorrevole e c'e' sempre quel filo di sarcasmo che mi fa morire e poi ghyaa *ormoni palesemente fuori controllo*

08/08/14, ore 23:56

- Vedo-vedooo... un oggetto con le ruote...
- La macchina blu accanto al nostro pick-up -, tenta Mikey.
- No.
- La macchina gialla accanto alla macchina blu accanto al nostro pick-up -, rilancia Frank.
- No, no, no!
- La sedia a rotelle di quel signore indiano -, prova Gee.
- No -, l'invariabile risposta di Jesse. - Non avete indovinato. Non era la sedia a rotelle, era il signore indiano sopra alla sedia a rotelle!
- Ma che cazzo dici, è una persona, non è un oggetto con le ruote!
- Eh, solo perché vuoi vincere!
- Cinque punti di penalità a Jesse, che non ha ancora capito come si gioca -, propone Mikey.
- Giusto, ben detto!
- Cinque punti di penalità!
- Ecco! Siete delle merde!
- Ora sei a menodieci -, ricorda Gee.
- Eh no, sono a menonove!
- No, ti togliamo un altro punto perché protesti.
- Non protesto!
- Lo vedi che protesti?
- Confermo, siete delle merde!
- Menoundici per affronto ai giudici di gara!
- Non siete giudici di gara, siete delle merde! Vi siete messo d'accordo per farmi perdere, Mikey per primo!
- Menoventuno per calunnie!
Alcuni ragazzi in fila attorno a loro hanno preso a seguire, divertiti e al contempo sollevati dalla presenza di un buon diversivo dalla loro attesa.
- Merde! Siete delle merde!
- Menosessanta per insistenza e grida moleste -, infierisce Frank.
- E va bene, rinuncio!
- Menocento per scarsa combattività!

IO NON CE LA POSSO FARE CON QUESTI RAGAZZI.
CIOÈ, MI È PARTITO UN ATTACCO DI RISA INFINITO.

ma poi, perché frank si è portato solo gee?
considera solo lui un amico vero e proprio, o e interessato direttamente? mboh.

- Iero, ti è forse venuto dritto?
Non gli veniva in mente nulla di più elegante. Gli è rivolto dall'altro un ghigno malizioso e indecentemente stupido, che sa di birra, sonno e ancora birra. Frank avvicina le labbra al suo orecchio, e da come mormora si capisce che sta ancora sorridendo.
- Sì. È un problema, Way?
Dio santo, pensa Gerard. Roba da gettarsi a terra e darsi all'autoerotismo.

MA CHE AUTOEROTISMO, IO SAREI MORTA.
DECREPITA.
PASSATA A MIGLIOR VITA.
geeeeee, bacialo!
fallo!!
io lo farei. oh, se lo farei :3

comunque, come sempre è la mia tipica recensione senza un senso ben preciso, ma va beh.
abbraccio abbraccio,
anja.

08/08/14, ore 20:50

wow, wow, e wow
Adoro questa storia. Ti seguo dall'inizio ma non ho mai recensito perchè sono pigra. Ma ho pensato che un commentino poteva fare piacere. E ti dico solo che mi piace moltissimo.
Frank, poi, con quell'aria un po da menefreghista asociale mi fa morire. Sono una bella accoppiata, lui e Gee.
La smetto di scrivere cavolare senza senso per il bene dell'umanità.
aggiorna ti prego, sto troppo in anzzzia sennò!
xxx, S.

08/08/14, ore 14:15

Ciao! Finalmente recensisco questa fanfic, perché io DOVEVO recensirla. Beh, che dire? Stupenda! Mi piace molto lo stile che usi nello scrivere perché è molto scorrevole e naturale e adoro quel pizzico di ironia che ci aggiungi. Soprattutto amo le riflessioni di Gerard e il mistero che circonda Frank… perché insomma… non si sa molto di lui e son curiosa;))) Spero che aggiornerai presto perché questi due mi stanno facendo impazzire!

08/08/14, ore 11:09

Non è giusto, anche io voglio un festival del genere!
Il capitolo è bello, ed è fantastico il calcolo sulla fila che fa Miley...
Perché poi Frank ha voluto far ubriacare Gee?
Comunque, anche Ray è apparso, beello.

03/08/14, ore 01:31

Ciao Pwo (magari fammi sapere come dovrei leggere il tuo nick, giusto per non farmi pena da sola con un banale 'pi-vu-o'). Devo dire che questa è la cosa più epica che abbia mai letto, o almeno in questa sezione, e la trovo semplicemente geniale. Davvero, uno stile che sembra gridare 'guardami, sono figo!' da qualsiasi parte lo prendi. E il bello è che allo stesso tempo sembra che dica anche 'se ti piaccio ok, se no, problemi tuoi', capisci cosa intendo? Mi piace moltissimo. Non ho mai apprezzato il presente come tempo di narrazione, ma per questa volta mi sento di fare un'eccezione. Semplicemente geniale. Anche la storia. Ha un buon ritmo, descrivi bene le cose da descrivere e tralasci quelle da tralasciare. Però mi piace anche che a volte metti cose che chiunque altro avrebbe lasciato stare, come la cosa del prima-lo-pensa-e-poi-lo-dice. Sei molto originale, credo. Spero che aggiornerai presto :3
Laurieblarg

29/07/14, ore 20:43

Anche io odio l'arancione. Mi dà proprio il nervoso anche solo vedere vestiti arancioni. Mio fratello si è comprato una terribile t-shirt a fantasia militare ARANCIONE e SENAPE, una cosa da far paura e che gli rovina la reputazione da bassista metallaro in pensione. Bleah. L'arancione.
Berkeley Heights mi ricorda troppo il paesino di montagna dove vado sempre in estate. Cioè, una desolazione assurda, pieno di vecchi, la Coop è la principale attrazione turistica e la tizia della pasticceria è identica spiccicata alla gelataia di "Margaret's Ice". Però l'Orange Festival pare figo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo/i prossimi capitoli per vedere cosa succederà con Frank e come si evolverà la stesura del fumetto (soprattutto quando verrà aggiunto Jet-Star yeee). Mikey e Gerard insieme mi fanno ridere un casino, sono troppo cretini. Apprezzo sempre il 'sibling love'. Gerard è troppo tenerino quando pensa a Frank per chiedergli consigli sul fumetto, aw. Spero che abbiano presto qualche scena insieme**
Argh, mi dispiace che ti sia successa una cosa del genere con la OS di Death Note. Odio queste cose, boh, non capisco il senso.
Cooomunque, ottimo lavoro, al prossimo capitolo!^^
-xoxo,
rottenapple

28/07/14, ore 18:21

ok.
parliamo della vecchia della gelateria.
UN MITO.
e mikey che non vuole uscire di casa? mi ha fatto MORIRE.
secondo me ne succederanno delle belle a quella festa... magari frank bacia un'altra volta gerard.
*ovviamente io penso sempre alle cose più ovvie, come sono scontata -.-*
non mi dilungo nel recensire perché altrimenti scriverei cose senza senso, e io già sono di mio una cosa senza senso, ma vabbuò.
abbraccio abbraccio,
anja.

28/07/14, ore 11:29

Yay!
Allora, innanzitutto devo dirti che hai il miglio disclaimer del mondo.
Parlando di questo capitolo, è molto divertente. Soprattutto quando parlano con la "gelataia" e quando Gee dice a Mickey "Eh Cristo, Mikey, chi cazzo sei, un notaio?" è troppo divertente.
Lascio stare che io sono arrossita quando Mikey dice a Gee "si trasmette con i baci"... meglio immaginarlo a lanciare reggiseni, no?
Ancora complimenti per la comicità!

25/07/14, ore 16:01

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah mi piace mi piace mi piace!
Scrivi benissimo cavolo! Le descrizioni che fai mi piacciono parecchio, ho amato il modo in cui ha descritto le azioni e i pensieri di Gerard.
Bravissima, subito nelle preferite.

Nessuna critica, questo inizio è perfetto.
Ora passo al secondo, devo saziare la mia curiosità.

Grazie per averla pubblicata e perdona la mia pessima recensione ma sono ancora nella fase in cui ogni pensiero è "mi piace mi piace mi piace questa storia!"

25/07/14, ore 14:55

Grazie mille per il ringrazianento!
All'inizio del capitolo mi sono sentita molto in imbarazzo per Gee...
Hai descritto veramente bene tutta la riflessione di Gee sul provare il pennino, con l'immancabile My Chemical Romance, scrivi bene!
Che dire, io prevedo guai nell'andare a Berkley, o semplicemente incontrare Ray, aspetto e spero!

25/07/14, ore 14:44

Ooooh che bello, la mia seconda recensione su "My Chemical Romance"!
...Non so perché ho sentito il bisogno di comunicarlo, ma comunque.
Sono molto felice che questa sia la mia prima Frerard in italiano dopo un luuuuuuuuuuuungo tempo passato a leggere solo roba in inglese (e la sesta rilettura di Unholyverse - non prendetemi per pazza ma me la sono messa sul Kindle), perché wow, è bellissima. Ti prego non lasciarla a metà, ho già sofferto troppe delusioni nella mia breve vita (si fa per ridere - o forse no).
Mi piace davvero moltissimo il tuo stile (già dalle note a inizio capitolo ho compreso che mi sarebbe piaciuta, la storia) e anche se normalmente preferisco le storie dal punto di vista di Frank, mi sono davvero goduta le paranoie mentali di Gerard e la sua awkwardness innata. E poi Frank non è il solito Frank delle fanfiction - un po' stronzetto, ma comunque un libro aperto di emozioni violente - è intrigante, quasi misterioso. E se devo essere chiara e precisa anche Gerard non è affatto il solito Gerard delle fanfiction. Gerard "eterosessuale con i fiocchi"? Ma per favore, Gerard, non essere ridicolo. ("decisamente eterosessuale" sono due parole impossibili da applicare anche al Gerard reale). E nemmeno Mikey... oh, hai capito. Tutto ciò per dire in sostanza che non è una fanfiction scontata, anzi la trovo originale e scritta davvero benissimo.
La metto nelle preferite e aspetto un aggiornamento *impacchetta e spedisce abbracci&ispirazione*
-xoxo
rottenapple

25/07/14, ore 10:31

Eilaa:)
mi dispiace davvero tanto di non aver recensito il primo capitolo, sappi che volevo farlo, ma stavo studiando e ho pensato di recensire post esame, per evitare di perdere tempo ..e quindi sono qui!! Immagino che le recensioni in un primo capitolo siano importanti, ti diano la spinta giusta ad andare avanti..però vedo che , anche senza la mia recensione, sei andata avanti e ne sono contenta perché scrivi davvero beneee!!!!!
La storia è già intrigante, è iniziata veramente in maniera particolare e adoro i dialoghi, e anche i dialoghi interni ahahhahahaha, mi hai lasciata piacevolmente colpita *_*
Mi sento un po' impacciata come Gee verso Frank haha <3 e niente, già li AMO! sono tenerissimi tutti :) non vedo l'ora di continuare a leggere!!!
Stai facendo un OTTIMO LAVORO! Hai stoffa e si capisce subito questo :)

24/07/14, ore 21:23

Ok, ammetto che quando ho letto il tuo nome ho pensato di avere aperto la sezione sbagliata ^^" É la prima volta che recensisco una tua storia (ti stalkero in silenzio) e devo dire che è un piacere trovarti anche qua :D Non c'è niente da dire.. Che sia Matthew o Gerard, che sia Dominic o Frank..il tuo stile è inconfondibile *-* così scorrevole, così naturale...divertente ma con quel tocco di cinismo che rende il tutto ancora più intrigante.. Non oso dire altro perché so che sarebbero banalitá..sappi solo che le tue fic creano dipendenza! Aspetto il seguito con ansia! May