Non è semplice.
di JustBigin45

25/09/16, ore 13:00

Eccomi qua Bigin!!! 😁
Le tue poesie sono anche brevi aneddoti, riflessioni che mi fanno impazzire!!! :D
Questa poesia è fantastica!!! :) Bellissima!!! Mi piace tantissimo e queste rime la rendono davvero un piccolo gioiello.
I messaggi che racchiudono le tue poesie non sono mai banali! Anzi, sono profondi e coinvolgono tutti noi. Insomma, spesso affronti temi che non trovo in molte poesie che leggo. Spesso narri della vita. Wow.
Questo componimento esprime un messaggio profondo e che infonde tanta forza. Il male è onnipresente nella nostra quotidianità, ma esso dà luogo a tante battaglie e dobbiamo essere consapevoli che sono le vittorie, a volte interiori, che rendono la vita degna di essere vissuta.
Bella, bella, bella. Complimenti Bigin! Davvero bella :)))
A presto 🌸

18/06/16, ore 10:13

Buongiorno :)
Ho anticipato il solito appuntamento settimanale con le tue poesie perchè temo domani di non esserci... quindi eccomi qui, ora, pieno di voglia di leggere qualche tuo splendido componimento.
Questa piccolissima poesia, di pochi versi, è in sè colma di grandi verità. La vita non è sempre semplice da vivere(pare un controsenso che noi, per tutto l'arco della nostra vita, abbiamo sempre qualcosa da fare, o qualche problema da affrontare, senza potercela spassare per un po', ma purtroppo è così).
Però bisogna sempre lottare, perchè il male che tu hai definito complice non vincerà in eterno.
Bene, ottimo lavoro anche qui. Anche questa volta hai saputo farmi riflettere un po' :)
Buona giornata e a presto :)

23/11/14, ore 23:19

Trovo questa poesia inaspettatamente profonda e carica di significato. In quattro versi hai descritto perfettamente come la vita sia complicata, e come tante volte sia bello viverla. Scelta delle parole azzeccatissima, il risultato è un componimento breve e intenso che mi ha subito colpito. Complimenti, continua così! sl_2605

30/09/14, ore 20:39

Bellissima poesia veramente, grazie di vero cuore per averla scritta, con tanta ispirazione, coraggio e beltà. Sono le ragazzine come te che fanno crescere il mondo, continua così a scrivere poesie a ruota libera, perché i tuoi messaggi sono bellissimi e piacevolissimi da leggere. Metterò questa poesia tra le mie preferite, perché la sento molto vicina al mio modo di sentire e vedere il mondo. Bravissima, complimenti sinceri e vivissimi.
Un saluto unico e assolutamente speciale,
con tantissima stima
a presto
Paolo Ciraolo

27/07/14, ore 09:35

ciao JB45,
bella poesia,
è vero che la vita non è semplice e che talvolta il male non aiuta, ma bisogna vedere le cose da punti di vista: si chiude una porta si apre un portone, dice il detto!
un abbraccio,
black iris

22/07/14, ore 16:23

Grande significato in questi quattro versi! La vita non è mai semplice, si impara a scoprirlo pian piano... Sconfiggere il male, neanche quello è semplice. Il male fa parte della vita.
Complimenti ^^

19/07/14, ore 16:47

Hei JB45! Carina questa poesia :) corta ma riflessiva, come dici tu se la vita è semplice non è da vivere. Ma c'è da dire che a volte vorremmo che la vita fosse più falice mentre altre volte vorremmo rompere la monotonia. Fai riflettere su molte cose con queste piccole ma importanti 4 righe =D
Saluti SM99