To Save a Life
di HeyItsRay

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/02/19, ore 13:20

Credo sia una delle più belle storie (Klaine) mai letta. Dentro c'è tutto, romanticismo, ironia, paura, desiderio, coraggio... i Kurt e Blaine di questa storia sono tra i più verosimili tra quelli presenti su Efp. E questo non è dato solo dalla malattia di Blaine che, certo, è stata dura da leggere, ma dal modo in cui l'hanno affrontata e combattuta. Il desiderio di Blaine di proteggere Kurt, le reazioni di quest'ultimo e la voglia di aiutarlo dopo l'iniziale momento di negazione... tutto è ben calibrato e scorrevole, e davvero, rapisce il lettore capitolo dopo capitolo.
Complimenti ad autrice e traduttrice. Ottimo lavoro.
A presto, SM

14/03/16, ore 00:18

ho letto questa ff in una giornata, ed è meravigliosaaaaaaa

per un bel po' ho creduto che avrei pianto come una fontana non appena blaine sarebbe morto.... ma poi ho realizzato che la nonna di blaine era un puttana bagascia che stava giocando con la vita di suo nipote e allora ho cominciato a sperare e credere che tutto sarebbe andato bene e così è stato.

questa storia mi è piaciuta davvero davvero tanto e sono contentissima di averla letta, anche se per un po' ho sofferto! ah che mal di cuore questi klaine lol

comunque grazie x

05/05/15, ore 21:27

che dolcini.. :')
io però vorrei davvero sapere chi starat sopra e chi sotto.. lol
no vabbeh. Sconcerie a parte.. bella la storia.. continuo a leggere.
byyye.♥

18/01/15, ore 20:11

Questa è la prova del fatto che io sia una masochista fatta e finita...

Il bello è che l'ho pure detto " per oggi basta con l'angst, la puntata e la lettura di ps i love you sono state abbastanza... "

Ora questo 😑...

A parte tutto complimenti per la traduzione ma faccio fatica a vedere i tasti da quante lacrime sto versando ❤️

25/11/14, ore 00:18

Ho cominciato a leggere questa storia un po' di tempo fa, forse a Ottobre. Mi mancavano gli ultimi due capitoli, ma stasera avevo deciso di vedere un film.
E quel film è stato Philadelphia. L'ho trovato bellissimo, e... non lo so, forse per il tema della malattia, forse perché Banderas in quel film mi ricordava Blaine, ma ho sentito il bisogno di finire di leggere To Save a Life. Che già da qualche capitolo era diventata senza ombra di dubbio una delle mie storie preferite.
L'ho amata in ogni sua più piccola parte, in ogni suo più piccolo dettaglio, ma anche, e soprattutto, per il forte messaggio che manda, e che viene sottolineato anche alla fine: il dolore fa parte della nostra vita, che lo vogliamo o meno, e anche se ci fa stare male è, alla fine, parte di noi, ed è ciò che ci permette di riconoscere e amare i momenti più belli della nostra vita.
Kurt e Blaine si sono salvati l'un l'altro, amandosi e credendo in ciò che era nato tra di loro.

Grazie per la tua traduzione, mi hai dato la possibilità di conoscere questa piccola perla. (: <3

26/09/14, ore 21:00

è una storia bellissima. mi ha tenuta incollata allo schermo del computer per tantissimo tempo.

23/09/14, ore 20:24

OK è arrivato il momento ! Non ho potuto più rimandare la fine di questa storia! Ho passato tutta l'estate con questi Kurt e Blaine, e devo ringraziare solo Te che sei splendida a tradurre per noi poveri ignoranti in inglese! E beh ovviamente anche HeyItsRay per ovvi motivi! Falle i complimenti da parte mia! Non ce la faccio a lasciarli... la mia estate è stata meravigliosa anche perché Loro mi hanno tenuto compagnia col loro incontro, il loro amore crescente, le loro incomprensioni, i loro segreti, i loro drammi, e soprattutto il loro dolore e la loro gioia! Diooo se non ho pianto quando ho scoperto che Blaine aveva il cancro! E ho pianto altrettanto forte anche alla fine -di gioia e felicità e sollievo, of course!-
Ma davvero un Grazie  ENORME E SENTITO per avermi presentato questi Klaine! <3

22/09/14, ore 20:59

ODDIO ORA POSSO DEFINITIVAMENTE DIRLO: SONO UN FIUME IN PIENA.
È ufficiale, To Save A Life è una delle fanfiction più belle che abbia mai letto.
Una fanfiction che oltre a farti sognare e ridere e piangere e tuttocciò per cui noi leggiamo queste storie, insegna.
Insegna a non smettere mai di sperare in un futuro. Ti insegna che se si ha abbastanza forza di volontà possiamo sconfiggere tutto. Ti insegna che niente è come sembra.
Che l'amore, se vero vince su tutto.
Che prima o poi tutti avremo un riscatto.
Che chi fa del male la paga sempre.
Insegna tutto questo è molto altro, e sono stata davvero fortunata a trovarla e a scegliere di leggerla.
E devo ringraziarti con tutto il cuore, per aver deciso di condividere questo piccolo capolavoro con noi.
Grazie grazie grazie!
A te, all'autrice e ovviamente al caro Ryan che dobbiamo riconoscerglielo, boiate a parte, è grazie a lui se sono nati i Klaine e quindi indirettamente anche questi capolavori di scrittura.
Mi dispiace che anche questa fanfiction sia finita, ma sono anche felice perché un'altro Kurt e Blaine hanno il loro lieto fine, e sono pronta per aprire la porta ad altri due Kurt e Blaine e farmi trascinare ed entusiasmare dalla loro storia.
Aspetto con impazienza ottobre per leggere la tua nuova traduzione, intanto ti saluto!
Alla prossima, Weasley :D

22/09/14, ore 20:43

Oh mio dio, ho bisogno di aiuto e di qualche minuto...
Prima di tutto mi scuso per il ritardo madornale, ma la scuola mi ha già rubato un po' di tempo.
Questo capitolo è PERFETTO.
Ha quella giusta dose di dolcezza, amore, aspettativa, coraggio, fluff e un pizzico di angst che non guasta mai.
Davvero, l'autrice si è superata e mi ha anche fatto prendere mini infarti.
Quando Blaine gli ha regalato l'anello avevo gli occhi a cuoricino e quando ho letto che Kurt stava sognando il ricordo ed erano passati quattro mesi avevo già le lacrime agli occhi!
E Oddio, Charlie è un cucciolo e avevo capito che era il fratellino di Blaine, aw *^*
E quando Kurt ha sognato della telefonata di mamma Anderson, ti giuro che stavo morendo, non potevo credere che fosse finita così la storia. Poi ho letto che era un sogno e mi sono calmata ahaha.
E il ritorno di Blaine è stato bellissimo e dolcissimo, soprattutto Kurt che non ci credeva!
E poi ammettiamolo, Blaine sarebbe perfetto pure pelato, proprio come dice Kurt.
E la coperta, mio dioooo *-----*
Ora vado subito a leggere l'epilogo (mi piange il cuore ç_ç).
A tra poco ;)

22/09/14, ore 00:35

Wow.. Finale fantastico.. Stupendo..
Loro due che guardano le stelle..
Senza parole..
Grazie come sempre!!
A presto allora 😄😄

21/09/14, ore 23:41

Complimentissimi! Mi sono messa a frignare 3 volte leggendo xD
Spero di leggere altre storie tue :)

21/09/14, ore 22:51

Grazie! Mi ha reso così felice questo finale. Un pò di sole per chi non sa cosa sia avere un giorno veramente buono. Aspetto la nuova ff..... Un bacio super. GRAZIE

21/09/14, ore 22:06

Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie per aver tradotto questa bellissima storia!!

21/09/14, ore 21:13

Oddio.
Posso stare davvero tranquilla adesso? Ma proprio tranquillissima? Quindi posso anche urlare di felicità senza correre il rischio di portare sfiga a Blaine?
BLAINE ANDERSON VIVE.
Anzi, mi correggo: BLAINE HUMMEL-ANDERSON VIVE.
AAAAH QUANTO MI PIACE BLAINE HUMMEL-ANDERSON. E' fantastico.
Mi dispiace che questa storia sia finita perché mi ci ero affezionata, ma... sono felice che sia finito tutto bene. Ero arrivata ad un punto della storia che già immaginavo un finale triste, magari un funerale nell'ultimo capitolo e un Kurt solo nell'epilogo. Lo so, sono pessimista ma Blaine era moribondo all'epoca quindi il mio pessimismo era del tutto giustificato.
E invece... non poteva andare meglio. Si sono sposati, stanno insieme, sono felici e devo ammettere che tutti quei capitoli che mi hanno fatto piangere ne sono valsi la pena ad uno ad uno.
E' stato un vero piacere leggere questa storia, guardare come l'amore può davvero guarire le persone anche dai mali peggiori. E' vero, Blaine ha lottato ma se non avesse incontrato Kurt non ce l'avrebbe fatta. La nonna lo avrebbe ucciso e anche se se ne fosse accorto non avrebbe avuto quel motivo in più che lo ha spronato a combattere.
Kurt non solo gli ha salvato la vita, ma gli ha dato anche una buona ragione per viverla.

Grazie infinite per la traduzione e l'altra storia che hai intenzione di tradurre la seguirò, ho letto la trama e il pezzo del primo capitolo che ci hai anticipato e sappi che mi piace già tantissimo. Non vedo l'ora di leggerla!

20/09/14, ore 16:17

Oddio.. Il sogno all'inizio.. Lui che si sveglia.. E poi la giornata di Kurt...
E l'incontro con Charlie!!! Wow!!!
Oddio l'arrivo di Blaine.. wow.. Ha avuto lo stesso arrivo di Kurt in spiaggia!! Figata!!!
Ora attendo l'epilogo ma intanto volevo ringraziarti tantissimo!!!!!!
Senza di te mi sarei persa tantissime ff stupende!!! Grazie ancora!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]