My Big Fat Greek Disaster
di Rijaa

04/08/18, ore 15:20

Grande Rijaa, hai scritto veramente una bellissima storia e non so bene da dove cominciare per esprimerti i miei più sinceri complimenti... Credo che inizierò dalla forma linguistica, dalla presentazione del testo e dalle mie personali sensazioni.
Innanzitutto, ti faccio i più vivi complimenti per il tuo modo di scrivere semplice ma, allo stesso tempo, molto curato a livello di scelte lessicali. Si percepisce che scrivi essenzialmente per trarne un soddisfacimento personale che va ben al di là di ciò che la gente può pensare dei tuoi scritti. Insomma, credo che tu scriva soprattutto per te stessa e perché è una tua passione personale e questa, a mio avviso, è una della cose più importanti e allo stesso tempo più preziose di cui si possa godere. Finalmente, ho potuto leggere una storia che non sia solo piena di avvenimenti e situazioni avvincenti, ma anche formalmente corretta e curata sotto ogni punto di vista. Cos'altro dire... Questa fanfic è veramente originale (l'ho letta tutta d'un fiato) e, d'altronde, i Genesis sono, da sempre, il mio gruppo progressivo preferito. L'unico appunto "negativo" che purtroppo mi vedo costretta ad esternare riguarda lo stato della fanfic: mi dispiace molto che non sia stata più aggiornata ma, come si suol dire, 'si può sempre rimediare'! Buona giornata e, in generale, buona scrittura!

23/07/14, ore 19:00

Complimenti davvero complimenti, ad ogni nuovo capitolo diventa sempre più avvincente ed appassionante. Iniziando dalla sfrontatezza di questa dannata greca che non contenta di aver già fatto a pezzi il povero Peter la minaccia di chissà quale diavoleria ha in mente di fare. La parte finale credo che sia la parte più geniale della storia intera, Tony che si vede che è cotto se non bruciato di Peter mette le mani nei fianchi del cantante aspettandosi chissà cosa, non nego che tifavo per una bella sbaciucchiata alla faccia di quella smorfiosa, ma cosi rende ancora più appassionante ed epica la storia, ti prego non farmi soffrire pubblicala il prima possibile. Sei un talento una vera e propria scrittrice, bravissima!!!!!!

23/07/14, ore 14:10

Questo capitolo è tanto triste quanto davvero molto bello, Peter che assiste alla scena di Rena e Tony e pur di non perderlo finge assecondando questa relazione l'ho trovato anche una prova d'amore molto forte da parte del cantante, anche la reazione di Tony dopo che Peter gli dice che sono una bellissima coppia credo sia decisamente appropriata, una reazione normale si sarebbe intesa come una sorta di "mollata" nei confronti di Peter, mentre la reazione molto arrabbiata fa capire quanto Tony sia innamorato di Peter e il sentirsi dire da lui che sono una coppia perfetta deve essere stato altrettanto struggente quanto per Peter vederli baciare e sentirsi dire cosi. Come sempre ti do il buon lavoro e continua che sei davvero talentuosa.

23/07/14, ore 11:44

Un nuovo capitolo e nuova recensione come avevo promesso. Questa volta parto dalle "caratteristiche tecniche" della storia, la quantità di informazioni sia dell'ambiente che di Peter è mostruosamente perfetta, come dico sempre sembra di stare all'interno di un libro più che in una "semplice" fan fiction. Parlando della storia trovo che sia un capitolo davvero molto bello e interessante in quanto fa rivelare ai due quello che realmente provano l'uno per l'altro ovvero odio e rivalità. Le personalità contrastanti rendono alla perfezione, Rena sempre odiosa e addirittura cattiva mentre Peter dolce e sofferente per il suo adorato Tony che pur di non perderlo decide di prenderlo letteralmente e darlo nelle braccia dell'odiosa greca, ignorando e non capendo che Tony prova lo stesso identico amore che Peter ha per lui. Questo capitolo è quello sicuramente più importante e non vedo l'ora di vedere come va a finire, continua cosi buon lavoro.

21/07/14, ore 17:40

Mi è piaciuto il fatto che il secondo capitolo sia incentrato principalmente su di Peter spiegando come si sentiva il povero cantante nei confronti di quello sciocco di Tony, perché altro non è dato che leggendo tutto il capitolo si capisce quello che avevo immaginato nel primo ovvero che a Tony della ragazza greca non frega nulla ma lui pur di fare il solito orgoglioso con il caratteraccio fa soffrire sia lui che il suo amato Peter, addirittura chiedendoli cosa potesse regalarli alla fidanzata. Una delle innumerevoli cose che adoro di te e delle tue storie che """conoscendo""" Tony e Peter me li immagino proprio cosi, che Peter pur di far felice il tastierista è disposto a star male e soffrire e l'altro che escogita tutte le cose peggiori per scoprire se piace al cantante, diamine Tony abbi coraggio invece di escogitare piani complessi, non fare come con l'intro di firth of fifth che fai cose complicate per poi non azzeccarle!!! ( Adoro l'intro di firth of fifth ma dovevo usare un paragone e questo mi pareva azzeccato). Per la storia come al solito impeccabile, nel capitolo finale spiegherò più completamente, continua cosi e ti auguro nuovamente buon lavoro.
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 05:41 pm)

21/07/14, ore 17:24

Finalmente una nuova storia!! dato che vedo che è incompleta, ho deciso di fare delle recensioni ad ogni eventuale capitolo che pubblicherai, per poi fare una recensione più completa a storia finita. Leggendo la prefazione sono rimasto incuriosito dalla storia che come sempre mi riesce a stupire, non mi sarei mai aspettato di un Tony fidanzato con una ragazza e da come prosegue la storia presumo che lui non sia tanto convinto di questa relazione con la suddetta, in quanto appena legge il bigliettino fatto amorevolmente da Mike complice benevolo dell'amico Peter, sale su tutte le furie andando persino dal povero bassista dormiente fregandosene che sia notte pur di sapere notizie sul cantante. Passando alla stesura della storia come sempre uno dei tuoi punti di forza ovvero la descrizione dei personaggi in generale e delle loro reazioni è quello che adoro di più, mi è sembrato di stare li e vedere lo sguardo di Peter nei confronti della ""ragazza"" di Tony che ha due elementi contrastanti ovvero l'odio nei confronti di Rena suscitato dal profondo amore che nutre per il suo tastierista mi è piaciuto tantissimo, attendo la stesura dei prossimi capitoli con ansia, buon lavoro!