Siamo come piume attraverso stagioni ormai finite
di Nivees

Una fic a capitoli su Seasonal Feathers, eh? Il primo capitolo già mi piace! Interessante l'idea di partire dal loro primo incontro, sono curiosa di vedere come renderai il resto, data la bellezza della canzone!

Salve. Ho letto questo capitolo l'esatto giorno in cui l'hai postato - era sera inoltrata ed io ero con il cellulare in mano sul lettone - , ma... ho recensito solo oggi, dopo mesi e mesi e cambi di stagione.
E sai cosa? Ora perderò il controllo perché non riesco più a trattenermi sclero time.

Niv. NIV. N I V.
Tu, donna! Mi hai ammazzato. Trucidato sadicamente, sai?
Io amo quei due cosetti biondi e le loro canzoni sature di angst purissimo - e se poi ci sono di mezzo i disegni di Suzunosuke, Dio solo sa quanto urlo. E se poi le canzoni sono firmate HitoshizukuP & Yama△ il mio cuoricino fa kaboom boom - .
TU. Questo è un colpo basso, bassissimo mio cara - ma sai che sono masochista e che l'angst, oltre ad accorciarmi la vita, conquista la mia povera anima - .
TU. Come hai potuto... quella canzone. Quella canzone. QUELLA. CANZO- ok la smetto.
... QUELLA CANZONE!

Niv, questo capitolo è meraviglioso, davvero. Hai reso i pensieri e le emozioni di Rin in un modo così vivido... la sua determinazione, il suo pensiero che, seppur lenta - dannatamente lenta, perché intanto si rimprovera e si ripromette che diventerà più veloce per lui, solo ed unicamente per lui ilmiopoverocuore - , ad ogni passo la distanza fra lei e quella casa, fra lei e Len, si accorcia - di poco, di pochissimo, ma si accorcia - . I suoi pensieri, lì... davvero, sono stupendi, e capisco le sensazioni che prova per ogni piccolo passo.
Rin che si sente inadeguata a lui, ma che improvvisamente si vede la cosa più bella del mondo appena lui la guarda - è Len che la rende tale, quasi, che la modella e la plasma con i suoi occhi, quei frammenti di cielo - .
NIV. Sto sclerando, cavolo, perché questa non può essere considerata una recensione - è questo l'effetto che mi fai, donna, e mi dispiace immensamente perché io, come ogni santa volta, volevo scrivere veramente qualcosa di serio, ma sembra che il mio cervello bakato non abbia la licenza per ciò - .

Len... Len adulto. Parliamone, please. Ma quanto figo l'ha disegnato Suzunosuke? E' un dono del cielo, è sceso solo per noi ediostosparandotantebakagginioggi .
Rin adulto, in più, è dolcissima. Oltre che bella.

Niiiiiv, io volevo scrivere qualcosa di serio, davvero, ma... è impossibile. Come fanno gli altri? Devo documentarmi...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo - aaaangst - , dovessi aspettare effettivamente la stagione successiva.

Ciao teshorAH, ti aspetto buona buona :3

Cloud

Stranamente, proprio ora m'è venuta voglia di recensire e ho deciso di commentare la tua fanfiction dato che volevo leggerla e, appunto, recensirla da un po' di tempo fa. Boh, non so cosa scriverò a seguire, non so se avrà un filo logico e non so se Lenno mi riconoscerà ma credo proprio che sarà logorroica, quindi incrocio le mie dita arrugginite - il mio canto di battaglia è "Recensisco ad ogni Giubileo" - per tentare di essere decente. Uhm.
Punto primo: la canzone. La. Canzone. Evito di continuare a scrivere "la canzone" anche se vorrei, perché sono pigra e riesco a esprimere i miei feels solo in questo modo. Mi è sempre piaciuta tanto, i disegni sono una meraviglia e adult!Lenno è molto probabilmente un dono del Dio delle fangirl - o Dea, non lo so. Quindi grazie per aver scritto su questa canzone, grazie perché le fanfiction serie e belle ee tutto sono sempre bellissime da leggere.
Punto secondo: com'è che nessuno recensisce questa fanfiction? Una sola recensione? Eh? Anche qui, evito altri punti di domanda (perché non siamo su Yahoo coffcoff) e sono troppo pigra per trovare una risposta. Anzi, la risposta lo so già: le cose angst vengono malfilate e anche quelle belle. Ma ok (ma cO SA """OK""" UN PAR DI PALL— OTTOLE), passiamo al punto terzo: lo stile.
Ho amato come tu abbia contrapposto il caldo di Rin al freddo che la circonda, il suo sudare che addirittura riesce a sciogliere la neve e le guance che un tempo erano rosee e adesso sono in fiamme. Ho amato le guance di Len (e la sua gnoccaggine eheh) ma soprattutto i suoi occhi che paiono rubati al cielo, il cielo che la gru perse di vista quando cadde e venne curata dal cielo stesso, Len. Sto sparando menate, cioè, non è vero, è solo che spiegarmi è difficile eeee SONO PIGRA GNNN ee idk, cioè, so ma non voglio perdermi troppo a parlare dello stile e passare alla trama. È bello, semplicemente, nella sua freschezza ma raffinatezza. Nei feels che trasmette al lettore. Ed è bello. E lo descrivo con un aggettivo davvero molto stupido, quindi ignora e tutto e bye bye complimenti sullo stile.
Non sto capendo se questa recensione sia uno sclero o meno, nel dubbio mi do all'ippica. Ma dopo aver finito di recensire. Eee quindi la trama,,,, la trama e qui sto TENTANDO DI RIMANERE SERIA MA BARCOLLO più di Rin anche. E qui idk veramente. Ma veramente. Perché non so come spiegarmi, cioè, lo so ma so anche che se mi spiegassi bene farei una recensione troppo lunga - come se non lo fosse già. Io ci provo, eh.
Tbh Riiinchann non mi fa impazzire come Vocaloid - talvolta ha la voce troppo acuta e anche caratterialmente non è la mia preferita, sebbene sia un'arancia tutta cchu -, ma mi è piaciuto tanto come l'hai trattata. Rispecchia sia la Rin dei fan - impaziente, molto emotiva - che quella del video, più maturata e dolce e premurosa e tutto. Adult!Rin infatti è bellissima, me la immagino proprio come l'hai descritta tu, piango. Idem con banane per Len, quindi evito di dilungarmi.
Mi ha fatto emozionare il fatto che loro tentino di coltivare questo loro rapporto, amandosi sempre più, come piume attraverso stagioni ormai finite. Perché il tuo titolo è seriamente perfetto, loro sono come piume che affrontano il cielo celeste come gli occhi di Len, quello rosso come il sangue che verserà sempre Len (sfigat) e le guance di Rin, rappresentante le mille sfaccettature della vita. E loro Piume, comandate dal vento e disperse in un modo enorme, meraviglioso ma al contempo pericoloso, come riusciranno a unirsi per sempre? La cosa che più ho apprezzato della fanfiction - e anche della canzone, sì - è che Rin e Len sono umani, umani nei loro gesti e nelle loro emozioni, umani per le loro vicissitudini; ma non sono neppure dei personaggi anonimi, mantengono il loro IC e la personalità che li caratterizza. Non sono un Tizio e Caio random, no. Sono Rin e Len.
E basta, basta davvero. Attendo il prossimo capitolo e li recensirò tuutti, ci vorrano stagioni ma lo farò. Quindi bom, al prossimo capitolo!
~ Hitsuki

SEI TORNATA. Tipo okay, ora sto bene. Davvero. Perché "Feather across the seasons" è probabilmente una delle più belle canzoni di Len e Rin - tra le mie preferite in assoluto, e cavolo - aspettavo solo che qualcuno ci ricamasse sopra qualcosa del genere. Se poi quel qualcuno sei te, credo di poter etichettare la mia vita come definitivamente completa.

Prima shot; bellissima.
Esprime tutta la frenesia di Rin, tutta l'ansia e l'aspettativa. Aspettativa più che giustificata, dico io, visto com'è Len nel video di Feathers, ma sto divagando.
Sono così belli insieme, diamine. E ho adorato come hai reso questo loro amore quasi famelico, disperato, anche se appena accennato in questa parte della storia. Cioè, si sono incontrati a malapena e già c'è un coinvolgimento emotivo certamente non indifferente.
Bravah, Niv. Bravissima, come sempre. Aspetterò l'aggiornamento mangiandomi le unghie furiosamente, da brava bimba paziente e calma quale sono.

Un bacione,
la tua carissima Umicchan.

P.S. Hai intenzione di continuare anche la raccolta sulle favole della buonanotte di Len, vero? Perché mi hai lasciata sul più bello. E questo non va affatto bene. èwè