Un'estate da dimenticare
di Dagyr

28/07/14, ore 00:14

Ciao! Anche stasera sono qui a recensirti con piacere u.u Questa volta la mia recensione si dividerà in due parti, una prima dove ti farò notare dei difettucci e una seconda dove ti farò i miei complimenti ! Cominciamo con la prima, di seguito ti riporto tutte le piccole distrazioni che devi correggere, perchè è un peccato lasciare certe imprecisioni in una storia così bella e, inoltre, è un peccato lasciare imperfetto un capitolo, quando i primi due sono perfetti. Allora:
1:<< situazione del genere,”… >> (in questo punto devi lasciare lo spazio tra la virgola e le virgolette, altrimenti quest'ultime si orientano nel verso chiuso e non quello aperto, che serve per cominciare il dialogo ^^)
2: “ Ma ? “ (in tal caso hai fatto l'opposto XD Dopo il punto interrogativo non devi lasciare lo spazio, altrimenti le virgolette assumono verso aperto, quando dovrebbe essere chiuso, per concludere il dialogo. Questo vale anche dopo un punto, un punto esclamativo, qualsiasi simbolo insomma.)
[N.B Queste distrazioni sono presenti in quasi tutto il capitolo, quindi ti consiglio di controllarlo bene, magari di dare uno sguardo veloce anche ai due precedenti^^] Continuo:
3: " Mi...mi dispiace…mi dispiace !!” (dopo i puntini di sospensione dovresti lasciare uno spazio, per rendere anche migliore l'aspetto visivo, quindi dovresti scrivere " Mi... mi dispiace... mi dispiace !!” )
4 “ bitte!!” (hai dimenticato la maiuscola, così come qui " andiamo? ". A tal proposito ti faccio notare anche il dettaglio "lingua", poichè più volte hai usato frasi in tedesco, ma non tutti lo conosco, o hanno la voglia di andare a cercare il significato. Quindi ti consiglio di mettere, alla fine del capitolo in cui usi altre lingue, una piccola appendice con la traduzione della frase o della parola in questione.)
[N.B Ti ringrazio, per avermi fatto ripetere tedesco ahahaha <3 ]
5 le virgole. Ti invito di nuovo a rileggere il capitolo, perchè ogni tanto hai saltato delle virgole importanti.
Ora finalmente posso passare alla seconda parte! Allora XD:
Il capitolo mi piace, la trama è bella e la storia scorre molto bene, ma sai che amo come scrivi. Mi chiedo solo perchè Lilli si ostini a dialogare con Salvio, cioè, ignoralo cavolo! Gli hai detto che non lo ami no? Lui non capisce? Ignoralo! XD Vabbè... Mi piace invece Max, molto dolce e comprensivo (mi ricorda un po' il mio agente, nella mia long "Angela" °^°). Quindi alla fin fine ti devo davvero fare i miei complimenti per la storia in sè.
Ti do comunque bandierina verde, perchè questi errori sono solo di battitura e di distrazione alla fin fine. Attendo il prossimo capitolo!
Un bacio! (e scusa per la lunghezza XD) Shin**

26/07/14, ore 00:35

Ciao! Eccomi a recensire il "secondo" capitolo di questa bellissima long! Che dire, non so proprio cosa pensare di Salvio! Inizialmente, anzi, per tutto questo capitolo, l'ho odiato! Sembra così egoista e crudele nei confronti della povera Giovanna e nei riguardi della stessa Lilli! Eppure gli ultimi righi mi hanno quasi fatto cambiare idea. Il resto mi è piaciuto molto, fai belle descrizioni e la trama alla fin fine è molto coinvolgente, quindi brava! Continuo col "terzo" capitolo XD Baci! Shin**

22/07/14, ore 15:53

Ciao Dagyr! Come promesso sono qui a recensire questo "prologo" (uso le virgolette perchè è linghissimo! XD) . Sai che amo il tuo modo di scrivere e non smetterò mai di dirlo, inoltre lasci fluire le parole senza troppi ma e troppi se. La storia coinvolge, te l'avevo già detto, inoltre questa protagonista è misteriosa, è davvero interessante. Aspetterò il prossimo capitolo con ansia v.v e sarò ancora qui pronta a recensire <3