I senza volto
di Drosophila Melanogaster

21/08/15, ore 19:22

Hola!

Ho trovato questa lettera meravigliosa. È bello vedere come lui, in punta di morte, non elenchi paure, peccati e rimpianti, ma come, invece narra i suoi ricordi rendendoli memorabili...
Spero davvero che vengano custoditi come da lui richiesti.
Mentre leggevo me lo sono immaginato narrare i suoi ricordi con il sorriso, attendendo la morte. Senza paura.
Mi è piaciuta molto! Complimenti.
Alla prossima.

22/04/15, ore 21:28

Ciao, sono qui per lo scambio. Scusami se ho letto solo il prologo ma ho pochissimo tempo in questo periodo quindi appena posso leggo anche il resto. Inizio con il dire che il titolo mi ha incuriosito molto, soprattutto accostato al rating rosso. E questo prologo mi è davvero piaciuto. Sai usare le parole davvero bene per descrivere situazioni ed ambienti. Mi sembrava di vederla quella ragazza, e mi sono davvero immaginata tutta la situazione!
Complimenti ancora.
Peggs

17/02/15, ore 22:29

Ho dovuto leggere il secondo capitolo, non ho saputo resistere, e dopo questa lettura posso subito accennarti che le parole con cui ho concluso la precedente recensione sono più che avvalorate: la leggerò tutta ♥
È finita subito tra le mie preferite e, come già detto, ho trovato il tuo stile impeccabile, adatto, perfetto per il personaggio che stai delineando tanto introspettivamente. Man mano che vado avanti, mi rendo conto che il Conte è un uomo infantile, come da me presupposto, e a quanto pare anche folle d’amore, di passione.
Il coinvolgimento delle sue descrizioni mi ha mozzato il fiato. Ero lì a leggere e mi sentivo suo cugino, con gli occhi incollati a una lettera che non è propriamente tale e che, nella mia mente, ha questo spessore e questa consistenza.
Mai una parola di troppo, mai una parola fuori posto. Gli incisi sono perfetti, anche le terminologie, e quella che molti avrebbero potuto definire una parola fuoriposto – e, da esagerata quale che sono a mia volta, lo dico con cognizione di causa – a me è sembrata la ciliegina sulla torta!
I nobili, benché tali, erano anche molto capricciosi e alle volte sboccati, perciò hai colto nel punto giusto, hai fatto centro, e io ti prometto che entro i prossimi giorni leggero tutta – devo leggerla tutta, altrimenti impazzirò nel mentre! – la tua fan fiction come se fosse una piccola raccolta epistolare che si piazza sugli scaffali della mia libreria.
Grandissima, dico davvero! Questa è poesia bella e buona ♥
Alla prossima,
xoxo

17/02/15, ore 22:21

Io l’ho detto e lo ripeto: il tuo stile è impressionante – e in senso positivo, ovviamente ♥
Quando leggo qualcosa di tuo, mio malgrado, vorrei essere più professionale (?) e convincente, ma i cuori spuntano da soli, spontaneamente.
Solitamente tendo a leggere tutto di una nuova storia, perfino titolo e introduzione, perché adoro comprendere come altri autori gestiscono quegli spazi a me oscuri. Nel tuo caso, infatti, il primo cuoricino euforico è nato lì, nella piccola trama a estratto: hai catalizzato l’emozione in una riga e poco più, hai estrapolato il sentimento di un brivido che mi ha percorso la schiena, hai calamitato tutta la mia attenzione e non l’hai più lasciata andare!
Ti confesso un segreto – non propriamente tale, ma è la prima volta che ne parlo – prima di andare avanti in questa recensione: amo i romanzi epistolari, ho adorato Pamela, e a tal proposito posso confermare che sei davvero in gamba. Non mi è mai capitato di leggere qualcosa del genere, perché ogni parola è ben curata e pregna di quel sentimento trascendentale che racconta il nostro innamorato Conte. Tra l’altro ho anche una profonda e smisurata passione per una fiction italiana che ha tratto le sue origini proprio nel romanzo che ho precedentemente citato, e l’atmosfera che ho carpito nelle tue righe supera le aspettative che ho sempre avuto su quel girato televisivo.
È stato emozionante, mi sembrava di essere io stessa nella scena descritta dal Conte, e non posso fare altro che riempirti di complimenti, perché lo stile è impeccabile e curato, adatto all’epoca e al personaggio, molto colto e sognatore – cosa che presumo si evinca anche dal fare infantile della penna fra i denti.
Ho grandi aspettative in merito a questa storia, è bene che tu lo sappia, e credo che la leggerò tutta, dall’inizio alla fine ♥
Alla prossima,
xoxo

17/02/15, ore 20:19

Leggendo la seconda lettera di questo racconto epistolare, tanti interrogativi sono nati nella mia mente e sono tutti positivi, perché, probabilmente, mi porteranno a leggere ciò che verrà dopo, perché adesso devo capire xD
La prima cosa che ho pensato è che lui, fondamentalmente, il mittente della lettera intendo, potrebbe essere innamorato del cugino, e solo di lui, come figura maschile e di rimando amare le donne in generale.
La seconda cosa che ho pensato è stata che presumibilmente lui potrebbe parlare di questa creatura, ma che in realtà vorrebbe rivolgere quelle parole all'amatissimo cugino (quindi il cuore traboccante passione muta e celata) e quindi ne soffre perché non può rivelarsi.
La terza, invece, è che magari si scrivono, quasi in codice ma che in realtà sanno l'uno dell'altro, solo che non posso stare effettivamente insieme in quanto cugini e uomini e quindi vanno alla ricerca di plausibili passatempi che possano sostituirli!
Ora, non saranno nessuna cosa di queste tre XD però ho voluto palesarti le riflessioni che la tua storia hanno fatto scaturire in me ùwù
epatite amorosa: questo accostamento mi è piaciuto molto!
Ps: questo ragazzetto vedrò pure la sua creatura angelica e vergine, ma tutto fa tranne che pensare o sognarla in maniera casta xD
Per quanto riguarda il resto te l'ho già detto: l'ambientazione mi piace e mi spinge a leggere il seguito, la trovo scritta bene e fluida, scorre liscia come l'olio.

17/02/15, ore 20:05

Parto con il presupposto che amo le storie a tematiche storiche, quindi ho trovato già l'idea di base molto bella, almeno a parer mio.
Se non sbaglio, Bergen è una cittadina Norvegese (?) ho letto anche fiordo, quindi dovrebbe essere così, non vorrei sbagliarmi xD spero lo sia, perché immaginare un'ambientazione storica del seicento (anche se non è il mio secolo preferito) tra i fiordi e tutto il paesaggio nordico, mi entusiasma ùwà
Immagino che questa sia una lettera, da vedere come una specie di prologo, e spero di poterci capire di più ed entrare più nel vivo dal prossimo capitolo in poi!
Sono davvero curiosa.
Vorrei farti solo un appunto, che più che un appunto è un'accortezza perché di solito mi sbaglio anche io, quindi vorrei evitare che altri autori abbiano le mie stesse difficoltà >_> ed è quello del trattino delle parentesi. Non dovrebbe essere quello più piccolo. Se dovessi sbagliarmi ti chiedo immensamente scusa già da adesso!
Poi c'è la parola "del" e poi stacchi e vai a capo con: mantello e credo che forse sia stata una svista mentre scrivevi, tipo la barra spaziatrice, premuta per errore non so XD
Comunque sia, mi piace questo incipit, spero di rimanere entusiasta anche per il resto.

16/10/14, ore 19:56

Salve! Rieccomi per la lettura del secondo capitolo: anche stavolta hai colto nel segno, poichè riesco ad apprezzare le storie in cui c'è una piccola componente di incesto.
Inoltre penso di aver intuito chi sia questa creatura che vede il Conte e non vedo l'ora di vedere se le mie supposizioni siano esatte o meno.
E poi sono curios* di vedere se mai questo tanto amato cugino si degnerà di rispondere al conte oppure no.
Sempre grammatica e ortografia corrette (amo leggere storie scritte bene).
Mi scuso se questa recensione è breve ma è proporzionale al testo e inoltre non ho molto da dire visto che è praticamente perfetta!
Alla prossima recensione, Shark_

14/10/14, ore 19:52

Salve! Penso di avere una sola parola per descrivere quello che ho letto: tenerezza.
Devo assolutamente andare avanti perchè come primo capitolo è stato bellissimo! Voglio sapere di più su questo Conte e su suo cugino quindi posso dire che tu abbia colto nel segno visto che generalmente leggo one-shot o storie con meno di 5 capitoli.
Guardo sempre la grammatica perchè penso che una storia sia leggibile grazie a questa e alla sintassi. Non mi sembra che tu abbia fatto alcun tipo di errore quindi ho apprezzato il capitolo anche per questo.
Non penso di avere grosse critiche da farti, ma anzi ti ringrazio di non aver aumentato la mia miopia usando dei caratteri piccoli come a volte molti scrittori fanno. Detto questo leggerò e recensirò presto tutti gli altri capitoli e, perchè no, leggerò anche altre tue storie se alla fine di questa rimango soddisfatt* del tuo modo di scrivere!
Alla prossima recensione, Shark_

16/08/14, ore 12:16

questo finale mi è arrivato come un fulmine a ciel sereno çAç come già avevo detto, ero sicura che non sarebbe finita bene, ma non mi aspettavo una cosa del genere. devo dire che l'ho trovato molto appropriato per il tipo di storia che hai voluto raccontare.
mi piace anche che lasci certe cose all'oscuro per il lettore. che è successo di preciso al bambino, come a fatto a finire in quella situazione? potremo solo immaginarcelo.
nel complesso questa storia mi ha proprio affascinato. sono contenta di averla scoperta e di aver scovato un'autrice interessante. hai un'ottima padronanza della lingua e uno stile ben definito e particolare. ti faccio ancora i complimenti. alla prossima :D

15/08/14, ore 22:47

Wow sono rimasta scioccata da questo capitolo non mi aspettavo un finale del genere, ma ancora una volta è scritto magnificamente. Sei stata capace di nuovo di trasmettermi delle emozioni con le tue parole e per questo ti ringrazio infinitamente.
Complimenti.
Megi

10/08/14, ore 08:58

Chi non ha mai ceduto al fascino delle tentazioni?
Chi non è mai giunto a mettere in dubbio ciò che è comunemente accettato come giusto?
Mi piace il modo in cui il contesto sembra prendere forma. È uno stile decisamente interessante.

10/08/14, ore 00:06

cavolo, con questa storia mi stai dilaniando. amo che il soldato sia un personaggio così complesso e anche, dopotutto, piuttosto oscuro. è governato dalle passioni forti, i suoi pensieri qualche volta sono pure spaventosi.
ho già paura che mi spezzerai il cuore, perché non può assolutamente finire bene.
domandina, più o meno quanti capitoli pensi ci saranno ancora?
un abbraccio >w<

08/08/14, ore 14:42

Aspettavo una prosecuzione simile.
Grazie!
Trovo affascinante un amore affamato, che desidera nutrirsi del corpo e non dell'anima.
Grazie ancora.

08/08/14, ore 12:20

hai aggiornato così rapidamente che stavo per perdermi il capitolo, pensando che fosse quello dell'altro giorno! comunque ho chiesto il rosso e l'ho avuto...mamma mia, vado farmi una doccia fredda xD
bravissima. hai raggiunto l'apice del tema amore-morte, con il principino che resta veramente danneggiato a causa della sua malattia dall'assalto amoroso dell'altro, e con la descrizione del suo fisico scheletrico. sarà il banner della storia in cui ci sono i teschi, sarà che sto facendo per la tesi di laurea "fosca", che è praticamente un inno al fascino della morte, ma non posso fare a meno di vederla così.
"Vorrei che la sua anima nera mi rapisse adesso, mentre scrivo di lui e le lacrime di vecchio mi bucano gli occhi, così da non portare a termine la mia confessione. Così che le nostre giornate restino segreti taciuti, mai viste, mai vissute."
Meraviglia...non mi aspettavo questa amarezza finale.
Ma il prete che sta leggendo tutto questo come starà?x°D un abbraccio e alla prossima!

07/08/14, ore 22:18

meraviglia...sto iniziando ad adorarti perché esprimi tanto in capitoli molto corti. mi piace da matti che ogni capitolo sia una lettera di uno o la confessione scritta al prete dell'altro. quando leggo riesco davvero a sentire nella testa la voce dei tuoi due protagonisti...ancora senza volto per noi, cavolo che scelta ardita, mi stai proprio stupendo.
"Il mio amore non ha un volto.
È lo spirito che mi ha maledetto alla nascita ad averlo mandato.
Bello e puro, senza malignità.
Cugino, salvami dalla mia pazzia."
Aah, che bello...
non condivido il comportamento possessivo e impetuoso del soldato, eh ù-ù ma quanta soddisfazione dà leggere e gestire personaggi simili, non è vero? *-* e adesso voglio il passaggio al rosso al più presto!
un abbraccio >w<