Lilium
di Drosophila Melanogaster

18/05/15, ore 21:40

Sono qui per lo scambio di recensioni.
Mi sono da poco appassionata all'universo degli X-men e, nonostante shippi principalmente Mystica/Magneto, riconosco che anche la Cherik, se scritta bene, è assolutamente una coppia molto "shippabile". Forse non al livello di una OTP, ma... sicuramente sono presenti chiari segnali tra i due ;)
La tua storia mi è piaciuta molto, anche se questo capitolo in pratica è solo una sorta di prologo.
I personaggi sono ben approfonditi, nonostante Raven e Hank facciano alla fine solo delle piccole comparse.
L'odio di Erik descritto all'inizio è in qualche modo molto reale e ben si aggancia al seguente dolore di Charles per quella devastante guerra che si riversa sia in America e nella sua scuola, sia nella sua testa.
Mi ha anche incuriosito il rapporto che hai appena accennato tra Erik e Raven...
Che dire, quindi, un ottimo lavoro! Spero di avere il tempo di proseguire la lettura :)
Baci e a presto,
Nox

22/02/15, ore 22:26

No. Nope. Nein. Niet e l'uomo che cade nel burrone.
No.
Non puoi farmi questo!!
Sto soffrendo leggendo questa storia eppure continuo a leggerla. Perché? Ç_Ç

22/02/15, ore 22:18

Erik deve essere impazzito. Quando ho letto il titolo del capitolo ho intuito che doveva avere a che fare con il sangue ... ma davvero non capisco perché insista a trattare così Charles ... e ora c'è un nuovo ospite ...

22/02/15, ore 22:12

Angst allo stato puro. Se all'inizio avevo pensato che Erik avesse in mente qualcosa di positivo per Charles ora ho paura che non sia così. Una sola domanda. Perché? Perché infierire su un uomo già provato ... forse vuole provocarlo per farlo reagire?

22/02/15, ore 22:01

L'ansia non è diminuita ma mi piace questa atmosfera dark e mi incuriosisce sempre di più ciò che Erik vuole fare a Charles. Lo sta aiutando o vuole annientarlo?

22/02/15, ore 21:53

Che ansia! Un inizio come un pugno nello stomaco. Charles soffre e quei due ne parlano chiamandolo "piccolo ratto da laboratorio"? Poverino ....
Quel "Fallo" alla fine però mi ha Incuriosita molto ...

10/08/14, ore 19:13

Voi mi fate morire di crepacuore, ecco u.u *si rimette il costume da melone*
La fialetta. Abbiamo già parlato della famosa fialetta che Erik lancia addosso a Boetius in una recensione precendente purtroppo andata perduta, riguardo alle mie perplessità riguardo alla pochezza della reazione di Erik. Mi chiedevo: perché la fialetta? Ha uno scopo? Se sì, quale? Ora, con la parte iniziale del capitolo mi è sfuggito un 'ah ahn!' ecco a cosa è servita la fialetta. Non è che per caso, in qualche modo, il contenuto della fialetta abbia attivato il gene X sopito in Boetius? Infondo non è detto che tutti i geni mutanti si risveglino in tenera età, quindi a contatto con un composto che influisce sul DNA sono partite le scintille genetiche manco fossero i fuochi di Capodanno. O no? Il gene potrebbe aver avuto una nascita tardiva (e indotta) anche per via del "trattamento" a cui Erik l'ha sottoposto, una totale negazione della sua natura, anche se vista la natura molto fisica della mutazione, probabilmente è più la prima ipostesi, ma non è detto che la questione psicologica non vi abbia messo lo zampino.
Lo scorso capitolo era la chiusura di un percorso di idee, mentre questo è quello delle rivelazioni scottanti e del cuore in gola, che per ora non commenterò, aspettando evoluzioni al riguardo u.u
Buone Stelle Cadenti

09/08/14, ore 20:12

Davvero un capitolo dark,questo,sembra perdere l' atmosfera degli X-Men per tramutarsi in un racconto quasi thriller. Che dire? È scritto molto bene ma,a parte il fatto che non amo i finali tristi,mi sembra anche un po' lontano dalla reale figura di Erik questo assassino spietato e crudele che non può che finire nella morte. Non so,sono rimasta male e mi spiace un sacco perché la ff era iniziata splendidamente e voi scrivete davvero molto bene. Una storia così bella avrebbe meritato miglior finale. Comunque complimenti lo stesso per il modo avvolgente e anche inquietante in cui sapete scrivere. Brave!

06/08/14, ore 17:37

Non mi preoccupa il ritardo nell'aggiornare, capisco che non si può avere il tempo soltanto per star dietro alle storie, ci mancherebbe... ma possibile che ogni volta finite il capitolo in un modo tanto angosciante???XDXD La scena di Erik che vede la figura luminosa di Charles nella sua mente, con le bellissime parole che pronuncia, è incantevole e struggente, ma ora mi devo chiedere se si salveranno tutti e due, mi avete messo l'angoscia!XD
Comunque devo davvero rinnovare i miei complimenti, questa storia è veramente originale e molto coinvolgente, i personaggi, soprattutto Erik e Charles, sono dipinti perfettamente e le situazioni (angoscianti!) sono sempre nuove e intriganti. Aspetterò il prossimo capitolo... molto preoccupata per Erik e Charles!

04/08/14, ore 21:32

*prende il costume da melone*
SUhusfhushfaijfiahfuajfiw *commento costruttivo e primo pensiero non esattamente coerente dopo la lettura*
Ok u.u *si tiene il costume da melone*
Tutti i deliri si sono in questo settimo capitolo, ovvero il voler trasformare Boetius nel suo 'doppio umano' e il rapporto con Charles. E Charles che, nonostante tutto quello che ha appena visto, non esita neanche un secondo ad entrargli nella testa per non farlo affondare subito nell'oblio, per guadagnare qualche -chissà, visto che i tempi della mente sono diversi da quelli della realtà- minuto per permettere ad Hank e Ravern di salvargli la vita, o almeno tentare. Erik lo vede come la luce in fondo al tunnel *_* Il che non è sempre una buona cosa XD Ma in questo caso o è ç_ç o lo spero.
Al prossimo capitolo <3
*si toglie il costume da melone*

04/08/14, ore 16:21

Bellissimo questo capitolo, veramente un capolavoro di coinvolgimento e emozione! Il nuovo arrivato con il suo passato tragico mi incuriosisce sempre di più e ho trovato splendida l'intera scena, con Charles che cerca di fermare il giovane usando i suoi poteri, nonostante la debolezza, che cerca disperatamente di salvare Erik, nonostante tutto, nonostante sappia che potrebbe restare ucciso. E poi Erik che fa scudo a Charles col suo corpo, per non parlare dell'immagine finale dei due feriti che si stringono la mano cercando di confortarsi a vicenda... commovente e struggente. Veramente una storia meravigliosa e adesso sono ansiosissima di leggere il seguito, perché siamo in un momento di altissima suspence e non potete lasciarmi così!

04/08/14, ore 16:14

L'entrata in scena di questo personaggio misterioso è stata davvero un ottimo colpo! Complimenti a entrambe le narratrici per la vivacità, la passione e l'originalità di questa storia. Non ho capito bene se il personaggio che avete inserito è un mutante che esiste davvero, anche se non è mai apparso nei film, o se l'avete inventato dal nulla, nel qual caso siete ancora più brave perché creare un personaggio, dandogli credibilità, spessore, personalità e interesse è difficilissimo, almeno per me. Sono contenta che la ff proceda speditamente e spero di leggerne ancora tanti capitoli! Bravissime!

30/07/14, ore 12:01

Sei bravissima e mi sembra impossibile che sia la prima volta che scrivi su Charles e Erik! Dipingi in modo perfetto l' odio distruttivo e omicida di Erik,figlio di un terribile passato. Entri vividamente nel cuore e nella mente di Charles spezzato,umiliato e privato dei suoi sogni. Questa ff è davvero splendida e spero di poter leggere presto i prossimi capitoli!

30/07/14, ore 11:51

Ma è bellissima! La tua ff sta riempiendo in modo perfetto quello che intercorre tra il primo e il secondo film degli X-Men,quello che Hank ci racconta e che possiamo solo intuire del terribile dolore,la solitudine,il progressivo distruggersi di Charles. Doloroso e magnifico questo capitolo,non vedo l' ora di leggere i prossimi!