A place where the sun is silent.
di EvgeniaPsyche Rox

27/07/14, ore 23:15

Ormai questo profilo lo sto usando solo per commentare le tue storie, ahahah :) E' che sei troppo incredibilmente brava e ogni volta che arrivo al termine della fan fiction resto senza parole e con una grande tristezza nel cuore perché questa storia, come Cigarettes, comunque descrive situazioni di ragazzi reali... Non so se hai mai letto ''Noi i ragazzi dello zoo di Berlino''. E' un libro che tratta di eroinomani e questa storia mi ha ricordato molto il dramma di quegli anni che ha colpito molti ragazzi.
Roxas non è un ragazzo insensibile secondo me e neanche Hayner. Semplicemente sono stati trascinati dal mondo della droga... Invece quello più attaccato all'eroina sembra Axel, forse perchè ci è dentro da più tempo e infatti usa Roxas a proprio piacimento. Il loro non è sicuramente un'amore sincero ma fatto solamente di scambio di favori continui. E questo lo dimostra soprattutto la scena dove Axel abbandona Roxas in mezzo alla strada che fortunatamente viene però trovato da Xion...
E' una storia molto forte e ammiro il tuo coraggio nello scrivere argomenti del genere ;)

27/07/14, ore 12:52

Alla fine della fic ci sono rimasta molto male... speravo di vedere una Xion x Roxas almeno qui... Xion meritava Roxas, è stata l'unica ad aiutarlo ed è stata l'unica ad essergli rimasto vicino... E anche se è stata lei ad aver detto ai genitori di ROxas che si droga l'ha fatto per il suo bene... Capisco molto questa situazione perchè c'è sempre questo problema nel dire o non dire una cosa: da una parte si può perdere l'amicizia, ma dall'altra parte è giusto farlo per il bene dell'altro... E io avrei fatto la stessa cosa di Xion, mi sono ritrovata molto in lei.
E' bellissimo quando poi fai dei paragoni tra i pensieri di Roxas e Alice nel Paese delle meraviglie. Non potevi scegliere favola migliore, è azzeccatissimo!
Le tue storie sono una più bella dell'altra!

Caix

PS: vorrei andare anch'io a Londra DDD:

26/07/14, ore 19:20

Il titolo è qualcosa di... di... *Sfoglia il vocabolario per cercare la parola adatta* di... Sublime-incantevole-perfetto-toccante!!
Mi ha colpita moltissimo, io poi amo la lingua inglese,quindi! Ti abbraccerei solo per la scelta del titolo,pensa un pò!
Lo sai che per un momento avrei voluto non aprire la tua storia? Perchè ogni volta che ne leggo una vengo assalita da un'invidia matta TT.TT Sei troppo brava, io scrivo storie da tre anni ma credo che non riuscirò mai a raggiungere i tuoi livelli! L'introspezione dei tuoi personaggi è talmente forte che è veramente degna di un libro!
Io non capirò mai i drogati, mi sembra un modo patetico di distruggersi...Però leggendo questa storia ho cambiato opinione.. Penso che siano delle vittime della società... Chissà invece perchè Axel ed Hayner hanno iniziato a drogarsi....
Bellissima storia e molto profonda!!

26/07/14, ore 11:25

Ciao bellezza, ma cosa abbiamo qui? Un'altra storia pronta a trafiggermi il cuore dalla tristezza? T.T Credo proprio di sì, uuhuh
Ormai le tue storie le metto tra i preferiti senza neanche leggerle: tanto so già che le amerò alla follia! E nemmeno questa volta mi sono sbagliata.
Da dove posso iniziare? Dall'inizio? Massì!
Abbiamo Roxas e Xion che parlano. Anzi più o meno parlano perchè alla fine ho notato che le loro battute sono molto brevi. Da una parte uno può pensare che non hanno bisogno di parole di capirsi ma dall'altra parte questo silenzio è pesante perchè in realtà entrambi vorrebbero dire tante cose: Roxas vuole urlare quanto odia la vita di Xion e Xion vuole esprimere il suo desiderio di salvare Roxas.
Questa forse è una delle storie in cui più ho amato Xion. Roxas invece da una parte sembra quasi ''cattivo'' come se avesse preso spunto da Axel ed Hayner per sopravvivere. Ed è molto bello come hai evidenziato il suo cambiamento perchè ad esempio quando Roxas incontra Hayner e quando incontra Axel il suo comportamento è già diverso: è più timido rispetto a dopo, anche se già è annoiato dalla vita e si vede dalla parte dove descrivi che nelle foto il suo sorriso con il tempo si spegne. E tra parentesi quella parte è bellissima perchè poi ritorna alla fine con Roxas che vuole allontanarsi dall'obiettivo e Xion che lo vede sfocato per colpa delle lacrime.
In questa storia i vari collegamenti tra ogni personaggio sono molto molto belli, quindi ti stringo calorosamente la mano (??)
A presto!!

23/07/14, ore 15:04

Macciao EEEvy :')) So di averti rotto le scatole in questi giorni per costringerti a finire questa storia ma la tua lentezza è qualcosa di atroce per i tuoi lettori D: Mi sembrava giusto fartelo sapere! Però bhe dai come hai detto tu comunque non è passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento quindi sei perdonata, come sempre ;))
E' stato strano leggere questa storia dopo quella del rugby.. Lo so che il tuo forte sono le storie drammatiche però faccio fatica a stare i tuoi salti e_e Prima ci fai morire dal ridere e poi ripiombi in storie di questo genere?
Storie che però io adoro e questo è giuso che tu lo sappia.
'' e li aveva odiati, li aveva odiati più che mai, e aveva detto: «Da quando ho scoperto di essere morto.»''
Ho amato tanto tanto questa frase di Roxas!! Secondo me questa scena racchiude un pò tutto il racconto perchè mostra i motivi per cui Roxas è caduto nel mondo della droga. In Cigarettes Hayner ha avuto gran parte della colpa, però qui secondo me lui non c'entra perchè Roxas sarebbe finito in questo circolo in un modo o nell'altro. Xion in questa storia è meravigliosa e un'amica che penso tutti vorrebbero avere... Una ragazza che però non viene apprezzata dall'unica persona che dovrebbbe veramente farlo. Roxas continua a star dietro ad Axel ed Hayner mentre Xion dall'altra parte si strugge per lui... La scena dell'overdose di Roxas è molto triste perchè per un attimo ho pensato che dopo questa Roxas si sarebbe disintossicato definitivamente e invece il giro è ricominciato quasi subito.
Pensavo sarebbe finita bene. Davvero credevo che Xion alla fine riuscisse a salvare Roxas ma invece lui non vuole proprio farsi salvare.
Purtroppo penso sia la situazione di molti ragazzi di oggi.
Alla prossima storia Evy!!

23/07/14, ore 12:18

Buonsalve cara Ev'.
Non sai che piacere è stato svegliarsi oggi e trovare un tuo aggiornamento. Mi ha migliorato la {Più o meno... Migliorato perché scrivi favolosamente, però come sempre le tue storie mi deprimono da morire.}
Cigarettes rimarrà il tuo capolavoro indiscusso e mi sta venendo voglia di rileggerla, ma anche questa storia non scherza di certo.
Trattare temi di questo genere, ovvero disagi esistenziali e droghe, non è facile ma a me sembra che tu ci riesca alla perfezione, anche se io non ho mai avuto esperienze in merito. {Fortunatamente}
La cosa che più mi colpisce delle tue storie è come rendi reali i personaggi. Sono tangibili e vivi, hanno una loro vita e non esistono solo in una pagina ma restano sempre in me.
E anche questa storia è la dimostrazione.
Roxas è sempre diverso e qui è diverso da Cigarettes perché si è lasciato trascinare nel vortice dell'eroina a tal punto da cambiare molto. Forse se avesse conosciuto Xion prima di drogarsi l'avrebbe trattata diversamente, forse si sarebbero anche innamorati {O forse Xion è già innamorata di lui} ma adesso Roxas fa parte di questo mondo e ha bisogno di Axel {che qui è incredibilmente egoista e bastardo} ed Hayner. Anche se Axel e Hayner lo usano, anche Roxas alla fine si fa usare e li cerca per l'eroina o per i soldi.
La parte che più mi ha colpita è stata la descrizione della continua ricerca di soldi. Si sente la pesantezza delle giornate, un ragazzino che è sempre per strada alla ricerca di grana e arriva a far cose che prima si sarebbe solo sognato nei suoi incubi peggiori.
E Xion che cerca in ogni modo di allungargli la mano, di tirarlo fuori da questo Paese Delle Meraviglie è straziante e mi ha quasi commossa.
Le tue storie sono sempre ben strutturate. Le amo.

22/07/14, ore 18:11

Mi scuso in anticipo per i probabili errori (accenti sicuramente) ma sto scrivendo dal cellulare, e scrivo dal cellulare perchè.. partiamo in origine. Non ci crederai, ma oggi mentre cucinavo ti ho pensata, beh, ho pensato alle tue storie in realtá e mi sono chiesta se avessi postato qualcosa ultimamente. Dopo pranzo ho controllato e niente, torno qui un paio d'orette dopo e... mi sono sentita una potentissima veggente, o qualcosa del genere. Comunque dato che dovevo uscire ho letto questa storia in metro e sto leggendo adesso mentre aspetto che si faccia vivo chi si deve fare vivo. Vabbè, comunque passiamo alla parte della recensione importante e che di sicuro ti interessa di piú. Questa storia mi ha detto qualcosa sin dall'inizio, dal titolo. Leggendolo ho pensato "Come si fa a trovare titoli così lunghi e belli?". Io sono totalmente incapace con i titoli. Comunque, a livello "stilistico" una cosa che mi è piaciuta molto è stata la graduale degressione dei ricordi man a mano che la storia andava avanti fino a poi la scena finale, che è stata una delle piú belle. Ma partiamo cronologicamente. La scena dell'incontro con Hayner mi ha sì, ricordato un po' Cigarettes (ricordo perfettamente che anche quella la lessi mentre aspettavo la metro, il giorno di Pasquetta!). Introspettivamente è diciamo la scena meno strutturata, ma è giustificabile dato che Roxas non aveva ancora tanti fronzoli per la testa. Ed è stata comunque riscattata in precedenza dal "quadretto familiare" che guarda le foto. Quella dell'incontro con Axel è stata davvero carina (se carino è un aggettivo che si puó dare ad una storia con queste tematiche), in qualche modo la mia preferita perché l'ho veramente sentita, così come la scena dell'incontro con Xion. Del rapporto fra lei e Roxas mi piace proprio che ci siano tutti questi "non detti", e che Roxas abbia questo atteggiamento di pena, anzi piú di scherno, nei confronti della sua vita. Insieme non sono una coppia di bamboline come ritratti in genere, ma qualcosa di piú palpabile. Aldilá degli incontri, tutti i personaggi di contorno hanno atteggiamenti diversi nei confronti di Roxas: dalla rassegnazione dei genitori fino ai tentativi di Xion di far veramente qualcosa, ed anche Hayner ed Axel hanno qualcosa di diverso fra loro, perchè alla fine Hayner magari contatta Roxas per dirgli che di roba ce ne è un poco anche per lui, e non penso che Axel l'avrebbe fatto (beh, queste magari sono cose che sai meglio tu che sei l'autrice, ma il ruolo di un lettore è anche quello di dare una propria interpretazione a ció che legge). Ed infine c'è l'elemento su cui penso tu abbia voluto giocare di piú, quello delle citazioni alle fiabe ed in particolare ad Alice nel paese delle mraviglie, che giá di per sè si dice abbia una nota del tutto (non ho potuto fare a meno di pensarlo). Se devo essere sincera in alcuni paragrafi le ho trovate un po' troppo "cariche", ma è pur vero che senza tale frequenza avrebbero avuto meno senso, in definitiva nulla che possa essere una nota di demerito. In dedinitiva-iva-iva, le tue storie sanno sempre come lasciare l'amaro in bocca (nel sensi positivo del termine, se c'è un senso positivo di questo termine). Complimenti. La storia va nelle "ricordate"! Spero di rivederti presto, magari le mie doti da veggente me lo diranno prima! Complimenti ancora e a presto! c: