Lasciarsi andare.
di anqis

27/12/14, ore 12:45

Le uniche e sole slash che potrei leggere sono le tue. Non riesco a leggerle, non credo sia roba fatta per me, non mi ci trovo a mio agio e sopratutto le odio a rating rosso.
Anqi, non ti sei spinta più del dovuto, hai accarezzato con le tue parole una situazione delicata, l'hai approfondita e poggiata su delle fondamenta credibili e solide.
Reputo che sia importante sottolinearti il fatto di non essere stata superficiale, di aver rispettato la realtà dei fatti con lentezza, cosa estremamente fondamentale.
Inoltre hai narrato nel più bello dei modi un avvenimento che io stessa ho contemplato, ovvero il matrimonio di Jay.
Poi, ti ringrazio immensamente per non esserti sprecata nel tentativo invano di illudere i tuoi personaggi ad un amore istantaneo che li obbligava a sbattersi contro un muro e farsi nel più insoddisfacente dei modi.
Ho veramente apprezzato questa os, che fila dritta tra le preferite, e tenevo a complimentarmi con la tua scrittura delicata e magica, che a momenti viene sottolineata dai manga/anime che vedi. Molte volte noto questo particolare, cioè si sente!
Io ti saluto, un bacio. :)
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 12:47 pm)

24/07/14, ore 13:56

Partiamo col dire che Niall è l'essere più tenero sulla faccia della terra e ne voglio uno da coccolare - nel modo più casto possibile, sia inteso - proprio come vorrei un Harry da prendere in giro e a cui fare i dispetti.
Non so se ho colto bene i messaggi tra le righe nella conversazione tra i Larry; io ho sempre immaginato Harry come un coming out con le gambe e un Louis troppo riservato/spaventato per aprirsi al mondo - perché così è più facile, anche se doloroso, o perché crede che sia meglio così. Nel caso di questa storia invece è il contrario, no (Louis che vorrebbe "riprendersi" Harry, Harry che non è pronto ad affrontare il mondo)? O ho del tutto frainteso?
Ma andiamo con ordine - perché ho la brutta abitudine di partire dalla fine? D:
Mentre leggevo non sapevo su cosa soffermarmi a fangirlare, te l'ho detto. Non ho idea di cosa uscirà da questa recensione, per sicurezza chiedo scusa. xD
C'è Louis che è un po' vanesio, così come sua madre, e la questione dei paparazzi in effetti è un po' contorta (non nella storia, ma nella realtà: perché ci sono sempre nelle faccende Tomlinson, ma mai in quelle Malik o Payne, per esempio?).
Louis con i suoi commenti taglienti e l'aria apparentemente disinteressata, o il suo essere fondamentalmente un cocco di mamma - che non ho mai preso in considerazione scrivendo, ma adoro! Louis attento a tutto, che nota ma ignora i flash che provengono dai cespugli.
O ancora, quella minuscola comparsa di Zayn, attraverso il vaffanculo per SMS, che ho adorato un sacco, perché Zouis brOTP in tutto e per tutto. Li amo. E poi hai ragione, non è che Zayn debba essere per forza quello stronzo, magari, per dire, non aveva niente da mettersi e ha evitato di fare l'Harry della situazione - Mich, stai zitta. O qualunque altro motivo. Tipo, boh, era impegnato a fare disegni brutti da mettere su twitter o semplicemente, come credo, è in viaggio con Perrie. Non credo che Louis né nessun altro gli toglierà il saluto per questo. Figurarsi, al massimo lo prenderanno in giro fino alla fine dei suoi giorni come vendetta.
Okay, smetto, scusa.
Zia Muriel! Ho ridacchiato e apprezzato tantissimo. Non so nemmeno se l'hai fatto per citare Harry Potter (come ho interpretato io) o se Louis ha effettivamente una zia Muriel, ma yaaaay .*^*
Ho apprezzato anche Lottie, cosa che non credevo possibile, perché per quanto sia bella, io l'ho sempre vista un po' sciocca. Qui invece è, non so, opportuna. Così come Niall, nonostante i suoi "gesti grottecchi da irlandese" (*inserire piccola Mich fangirlante qui*).
Come ti ho già detto, io sono una che si perde nei dettagli. Non nel senso che assimilo tutto e non mi perdo nemmeno un dettaglio, ma che, proprio, si perde nell'osservare i dettagli. Ecco perché sono fissata con quegli sbuffi che si infrangono sulle labbra di Louis, con i gemiti incastrati nelle corde vocali, con gli occhiali da sole che Niall mette sul naso di Louis, con la farfalla che si intravede, con Louis piegato sul lavandino con il getto d'acqua che gli spruzza il viso. Adoro i dettagli. Adoro i tuoi dettagli. :3 Tu scrivi in maniera impeccabile sia il "grande" che il "piccolo", è tutto da adorare, mi struggo quando mi perdo nelle piccole cose perché se mi concentro su quelle mi guasto (?) il gusto generale. Che comunque si percepisce sempre, forte e chiaro.
Non so che dire di più, sono ancora fissata nei mille dettagli. Tra l'altro, quando letto le tue storie non ho l'impressione di leggere fanfiction, ma di spiare la vita vera di quei cinque attraverso il buco della serratura.
Ed è bello il fatto che dalla gioia iniziale attraverso la giornata si inizia a sentire la stanchezza, fino ad arrivare alla malinconia di fine giornata, anche se nel caso di Louis non è proprio causata dalla fine della festa della madre, ma della sua, in un certo senso.
Più ti leggo e più sono curiosa di conoscerti, sai, Anqi? :3
Ora devo scappare, mi aspettando a tavola, ma spero che si sia capito che la storia mi è piaciuta un sacco. È un piccolo capolavoro. Tantissimi sentiti complimenti. :3

PS: spero che la recensione non sia troppo sconclusionata. In caso lo fosse, chiedo scusa.
/Recensione lasciata per il contest, ma anche e soprattutto per me e per te, che ne meritereste un milione e più belle di questa.

23/07/14, ore 01:14

è tardi e io ti odio perché un po' me l'aspettavo.
perché sembra tutto troppo vero anche se harry con i capelli di adesso più che un gattino sembra una palla di pelo. perché louis e angst sono probabilmente le cose che più amo leggere e perché sei brava, bravissima.
specie quel "nascondendo un segreto" finale, che mi ha lasciata con le mani ferme e i pensieri fissi. 'che mi  crogiolo con le domande io, sai? 'che mi chiedo "e adesso?" sì e adesso? e poi perché?
i larry hanno i tasselli che se ci pensi coincidono tutti, ma mancano dei pezzi e uno di questi è la tua storia.
l'ho amata, giuro.
e vorrei partecipare anche io a questa iniziativa ma dopo aver letto tutto ciò mi viene solo da dire
sti cazzi

22/07/14, ore 23:19

Ho trovato questa fanfiction tramite lo spam di Facebook e, nonostante io non legga praticamente mai qui su EFP, ho deciso di leggerla. Chissà, magari è un po' il sentimentalismo che mi ha preso stasera, magari sono un po' Louis e Harry che mi fanno sempre emettere versetti strani con tanto di occhi a cuoricino.
Mi prendo un attimo per apprezzare Louis al matrimonio della madre perché era davvero troppo. Okay che io lo preferisco con i capelli disordinati, i jeans stretti e le canotte o le magliette a fantasia, ma davvero era qualcosa di spettacolare (come il suo culo) (capisco la distrazione di Harry).
Harry è invece sempre il solito cafone che non ha ancora capito come si abbottonano le camicie; è probabilmente l'unica persona al mondo che sarebeb capace di andare a un matrimonio vestito così, lol.
E poi io insieme li adoro, miseriaccia! Li adoro in tutte le salse: angst, fluff, culoculoculo, non ho più idee ma credo di aver reso bene il concetto.
Dire che la reazione di Harry mi ha letteralmente spezzato il cuore è dire poco. Io già me li vedevo lì tutti felici e contenti, che tornano dalle zie di Louis con la camicia abbottonata male (per quanto abbottonata sia quella di qualcuno) e le guance così rosse da rendere palesi le loro azioni. Non lo so, un Harry così razionale non me lo sarei aspettato, soprattutto non con un Louis Tomlinson del genere! Però lo fa per il bene di Louis, a quanto pare, e forse per la propria sanità mentale (già instabile, secondo me) e, boh, amen, fa bene...? Mi ha spezzato il cuore ma apprezzo il suo gesto, okay, okay, lo ammetto.
La mia scena preferita però è quella finale, quella con Niall che aveva capito tutto fin dall'inizio, che è un coglione ma pur sempre un bravissimo amico e che capisce tutto senza che ci sia bisogno di parole. Non so, l'ho adorato fino all'inverosimile, con il suo fare da mammina che comunque sembra voler nascondere.
E non riesco a decidere se amo o odio questa fanfiction, ma comunque mi ha lasciato un male di vivere che non puoi neanche immaginare e quindi i miei complimenti, perché io sono una stronza senza sentimenti (cit. più o meno fedele) e niente mi fa emozionare (altra cit. più o meno fedele). Niente che non siano Harry, Louis, un matrimonio e qualche bacio, ovviamente.
Mi scuso per la recensione lenta, delirante, deprimente e ancora delirante (non ce n'è ma abbastanza). Perdonami per questo strazio, ahah!

lad_