Welcome to nightmare
di niwad

10/08/12, ore 19:54

Come al solito, le storie più piccole sono le più consistenti!
Mi piace molto il fatto che in così poco spazio, ci siano una serie di riflessioni per nulla banali come, ad esempio, l'insensibilità dell'uomo davanti a determinate vicende.
Il fatto che tutto venga spacciato per NORMALE, quando non c'è nulla di normale in questo, non fa altro che desensibilizzare le persone, abituando l'occhio a vedere certe ingiustizie come se fossero ordinarie.
E' molto ben scritta!
Forse in alcuni momenti sento una sorta di distacco, nonostante sia tutto spiegato molto bene, è come se ci fosse una nota di disillusione e di rassegnazione nella voc narrante.
Se la cosa voleva essere intenzionale allora è ben riuscita, perchè mi da esattamente questa sensazione.

10/08/12, ore 12:29

Ortografia: 9,5/10
Lessico: 9,5/10
Non ho trovato nessun errore, tranne uno che si trova nella prima frase: "quando veniamo al mondo nessuno ci chiede se davvero vogliamo nascere, né TANTOMENO siamo padroni delle condizioni in cui veniamo alla luce". La parola in maiuscolo è quella sbagliata, perchè si scrive staccato.
Grammatica: 10/10
Originalità: 9/10
Non ho potuto darti il punteggio massimo perché di storie di questo genere ce ne sono tante, quindi pecca un po' in originalità.
Trama: 10/10
Mi piace molto come hai sviluppato la trama, così che il lettore a fine lettura rimane sorpreso della tragica fine.
Totale: 48/50
Devo confessarti che, a prima vista, non mi convinceva molto come storia. Me l'aspettavo piena di errori e scritta con i piedi, ma mi sono ricreduta già dalle prime righe. Quindi, ottimo lavoro! La considero una OS completa, dato che non aggiorni dal 2008.

F®ale.

23/10/08, ore 21:15

Solo un brutto sogno?? Altro che ke brutto, quello è stato un vero e proprio incubo, comunque povera la bambina eppure si è salvata. come caspita ha fatto?? Poi, la madre in una pozza di sangue, ho appena mangiato, mi hai fatto venire i brividi, brr!! Sei sempre il solito "professore" come sai fare. Bella questa storiella, la continuerai?? ^__* *_*