Passi
di free

04/06/13, ore 02:21

Lo so che l'hai postata un sacco di tempo fa ma dovevo comunque recensire perché la trovo tenerissima! Il sentimento dolce e pulito di Akagi è talmente cristallino e fa anche malinconia perché lui è proprio consapevole di non poter essere ricambiato...io adoro l'amicizia che c'è tra il Gori e Hana ma suppongo che un amore possa essere plausibile...da parte del Gori che si affeziona moltissimo ad Hana ed è evidente! Chissà se leggerai il mio commento...hahah..<3

22/11/10, ore 16:08

Obsoleta mai, questa coppia - semmai sottovalutata, qui e nel fandom anglofono; trascurata, neppure presa in considerazione perché la quasi totalità degli spettatori non riesce a vedere oltre l'aspetto 'da gorilla' di Akagi e non è mai neppure lontanamente sfiorata dall'idea di shipparlo con chicchessia. Ed è un peccato, sul serio, perché tra i personaggi di Slam Dunk non solo è tra i più interessanti, ma, a mio modestissimo parere, è forse uno dei più adatti a tenersi Hanamichi in una relazione di natura amorosa *ridacchia stupidamente*
Ma veniamo a noi ♥
La drabble mi è piaciuta, non solo perché, appunto, è Akagi-centrica, il che è un merito, ma anche perché è sottilmente triste - malinconica, senza essere tragica. Che dire, la malinconia si percepisce soprattutto dalla scelta della canzone, che accompagna come un sottofondo i pensieri di Akagi che più che altro sono una narrazione, quasi asettica, di fatti oggettivi - che poi si spezza in quell'ultimo momento, quando la dura forza del Gori s'incrina nella consapevolezza della totale, disarmante cecità di Hanamichi. Mi è piaciuta moltissimo ♥
Grazie <3

[Questo commento partecipa all'iniziativa 'Recensioni d'Autunno 2' indetta su maridichallenge]

06/06/10, ore 11:53

hai ragione questa coppia non è molto ben voluta. e devo ammettere che anche a me non piace un granchè, ma solo perchè non mi piace in generale gori, ma come coppia non sono proprio malaccio. anche se io vedo akagi come un fratello maggiore per hana. è il ruolo che gli si adatta meglio.
ricordi la prima partita con il ryonan?? quando hana non voleva ammettere la sconfitta?? oppure la seconda partita sempre con il ryonan, quando il gorilla si mette a piangere per la felicità e hana lo consola??
d'accordo che il gori che piange non è una bella scena, ma il rapporto che si è creato tra la scimmia e il capitano è molto evidente lì

08/07/09, ore 15:59

VEDI che ti ho trovata??? comunque è moooolto carina, mi è piaciuta un sacco anche se non approvo...dato che io sono il TENSAI!! ahahahah

04/12/08, ore 16:37

Quando ho visto il pairing quasi non ci ho creduto, giuro. Io amo Akagi, lo ritengo un personaggio validissimo, che tutti ignorano perchè non è il classico figo stratosferico (obbiettivamente il fandom italiano - ma non solo - shippa cinque personaggi fissi - Sendoh, Rukawa, Hanamichi, Mitsui, Kogure, e Kogure solo per le MitKo, sennò ciao anche a lui -, che per carità, sono bei personaggi che danno vita ad altrettanto belle coppie, le HanaRu sono sempre le HanaRu, ma variare in un fandom che lo permette, dove ci sono un casino di personaggi non è nemmeno così brutta come idea) e quindi non merita una storia d'amore/qualsiasi altra cosa. Ma, lamentele a parte, veniamo a questa fic, che seppur piccola lascia tanto, hai usato poche parole, ma sono quelle giuste. Sei riuscita ad esprimere tanta tenerezza nel descrivere il sentimento pulito che Akagi sente per Hanamichi. Il tuo stile è davvero interessante e conciso, si focalizza sui dettagli importanti, inoltre un italiano corretto fa sempre piacere trovarlo. In pratica ti faccio i miei complimenti e spero che ritornerai a parlare di questa coppia, che secondo me merita tanto, anche perchè i due personaggi sono legati da un bel rapporto sia nel manga che nell'anime.

06/09/08, ore 11:45

azz, solo rileggendola noto la cappella^^ e la fiction assume un sapore ancora più dolce^^ perdona l'errore, ma il fandom è monotematico ormai ;_;

04/09/08, ore 22:04

Carinissima. si vede proprio l'affetto che prova rukawa, incondizionato, verso una saru di nostra conoscenza. e anche l'attenzione verso un possibile infortunio. scritta correttamente e sussurrata ancor meglio. alla prossima Arka

04/09/08, ore 21:39

Bho, la prima recensione non è andata, non lo sò perchè (pc scemo) Comunque grazie Gà!!!! Che carina questa fanfictina!! piccina piccina, spero che, passato questo periodo tra ammissioni e il nostro lavorone, la prolungherai un pò perchè qui siamo tutti curiosi XD