Estetico trascendentale (con)gelato
di elyxyz

14/01/16, ore 22:29

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *mugoli di pura estasi* che voglia di gelato che c ho adesso *fissa il calendario con Gennaio* sigh

27/06/15, ore 00:05

Invidio Merlin, io mi prenderei un kg a gelato!
Davvero carina, soprattutto la battuta finale, anche se io mi sarei sotterrata nella sabbia dopo una figura del genere ! XD

02/12/14, ore 08:30

Ho scoperto ora questa storiella *w* molto easy e in un certo qual modo sexy e provocante. Il momento finale è tutto, mamma mia!!! Nonostante sia stata perfetta così, ammetto che voler vedere il desiderio di Merlin, ma anche di Arthur, evolversi sarebbe stato di mio gradimento. Anche se ovviamente la scena del calippo ahah è stata unica, maliziosa e divertente!
Very Good un bacio ;*

24/09/14, ore 22:36

Fantastica, dolce e divertente insieme, potevo sentire il caldo e l'aria appiccicosa del mare. Ma è stato "ol malleolo sexy di Arthur" il colpo finale. La botta definitiva che mi ha piegato in due sulla scrivania dalle risate.
Ah, come lo capisco Merlin, vedere un Dio noncurante (o forse fin troppo consapevole) dell'effetto che ti fa, che ti gira intorno mezzo nudo. Povero, povero Merl.
Ti dirò, qui anche Gwen mi è risultata simpatica, comprensiva , di supporto e al suo posto. Soprattutto al suo posto.
Alla fine di tutto però mi è venuta voglia di gelato. George......
baci,
aria

28/08/14, ore 14:07

eccomiii a recensirtii, carinisisma questa shot Ely!!! anche io ho sbavato insieme a merlin sai? e tutti quei bei ragazzuolii, complimenti davvero per el tue genialate <3

23/08/14, ore 19:41

Ed eccomi infine a recensire anceh questa fic GENIALE! :'D
ho riso da morire per la premessa "[...] un sacco di maschioni che brillavano sotto al sole. Grazie a Madre Natura per lo spettacolo offerto." ahah, stima! XD ho riso per tutta la fic a dire il vero, nonché sbavato assieme a Merlin immaginando i muscoli di Arthur :Q___ cioè, come dargli torto?! Un po' mi ha fatto tristezza nel finale, però ohohoh Arthur ha saputo consolarlo!! Non mi aspettavo una fine del genere lo ammetto, ma soprattutto non mi aspettavo un Arthur così irruento... e la cosa non mi dispiace affatto :3 da brava fangirleggiatrice non posso che amare questa one shot :'D
p.s. ho dimenticato di chiedertelo nell'altra recensione, ma quand'è stato il tuo compleanno? >^<

15/08/14, ore 13:35

E adesso vado in pari con l’ultima storia: una bel racconto estivo che riesce a farmi dimenticare per un momento tutto il freddo e la pioggia di questi giorni!

Mi è piaciuto da matti come hai scelto di descrivere Merlin e questa ‘cotta’ per Arthur che, te lo dico sinceramente, credevo fosse non corrisposto fin quasi alla fine, quindi sei stata bravissima a sorprendermi!
Come sempre le tue descrizioni sono perfette: mi sembrava di stare lì in spiaggia sotto al sole a sbavare con lui! XD

“Shh…” la zittì lui, centellinando l’attimo in cui Arthur avrebbe arcuato la schiena per colpire la palla con una delle sue portentose schiacciate. Doveva immagazzinare fotogramma per fotogramma, ogni guizzo dei muscoli e…
Merlin realizzò che la sua occupazione da esteta aveva trasceso ogni limite.
Cercò davvero di imporsi un contegno, affondando i denti nel biscotto bigusto nella parte della panna. Ah! La panna spalmabile sulla clavicola di Arthur…

Mi piace questo Merlin così preso e meno pudico del solito! Siamo abituati a vederlo un po’ più censurato con le tue storie! XD

Concentrandosi, si accorse di quello che finora era stato solo marginale nel suo campo visivo: erano tutti bravi, agili e scattanti. Merlin si prese il tempo di osservarli con cura, con la stessa minuzia con cui, solitamente, studiava le sue amate cellule al microscopio.
Erano i suoi amici, questo sì; ma mai, come in quel momento, gli erano parsi così lontani e inaccessibili.
Sembravano tutti dei modelli da passerella, con dei corpi da sogno, bellissimi e atletici. Dei vincitori.
Lui, solo lui era il brutto anatroccolo. Quello rachitico, bianco cadavere, il nerd con la fissa del gelato.

Ecco. Questa parte è diversa dal tono leggero della storia, eppure mi piace perché non stona, anzi. Secondo me rende il tutto più vero. Merlin mi dà l’idea di avere una sottostima pazzesca, in confronto agli altri si sente inferiore in bellezza e altro, un po’ come (se vogliamo) quando a Camelot lui è rimasto solo un servo, mentre gli altri sono diventati tutti cavalieri, un re, una regina… cioè… non so se mi sono spiegata, ma secondo me ci sta che lui si senta così, anche se noi sappiamo che lui ha un sacco di qualità e questo lo sanno anche i suoi amici e gli vogliono sinceramente bene.

Arthur alla fine mi ha sorpresa in bene. Certo, l’asino poteva arrivare prima e non far sciogliere Merlin in attesa di lui per settimane, ma l’importante è che tutto è finito bene! *o*

31/07/14, ore 21:08

Troppo forte! Adoro vedere Merlin sbavare come una lumaca su Arthur versione spiaggia (e poi chi non sbaverebbe?!), certo che anche tu te lo sei studiata per bene per descriverlo in questo modo!XD
E' una bellissima fic estiva e adoro vedere Merlin mangiare il gelato come un matto, certo che anche i suoi pensieri non sono per niente male...peccato che Gwen rompa troppo, insomma lasciaglielo ammirare per bene, sta facendo una radiografia e quindi fai silenzio!XD
Meno male che poi Arthur fa il suo figurone come sempre e se lo bacia come si deve... una sola cosa: ma perché non ha fatto lui il primo passo avanti?!
Mah, valli a capire questi maschioni da infarto!
bacio
lu

26/07/14, ore 18:45

Ora avrebbe dovuto interrompere la sua radiografia a Pendragon e pensare ad un sacco di cose brutte per calmare l’eccitazione che scalpitava nei suoi pantaloni. Si concentrò sulle punture di medusa. Sui ricci di mare. Sul guano dei gabbiani. Sulle braccia muscolose di Arthur. Sulle ciccione dentro a mini-bikini. Sull’incavo del ginocchio di Arthur. Sulla sabbia negli occhi. E sul malleolo sexy di Arthur. Così sporgente, così…

Non fu una nuvola ad oscurare il sole e quindi la sua visuale, ma Percy – il bagnino – che aveva finito il suo turno per quel giorno (per fortuna, senza incidenti) ed era desideroso di sgranchirsi le gambe sostituendo Mordred.

Oh, maledizione, Percival! Spostati, spostati!, imprecò Emrys, mentalmente. Non puoi togliermi la luce del mio sole come se fossi una dannata eclisse!

In questo pezzo ho riso da matti, anche se tutta la fic è davvero bella.
Ci voleva proprio una storia che mi distraesse da questo tempo invernale! almeno lì fa caldo e i ragazzi possono godersi l'estate e merlin può gustarsi Arthur che si mette in mostra!
I personaggi sono assolutamente IC, e un punto bonus va al finale che assolutamente non mi aspettavo! Cominciavo già a pensare al povero Merlin e al suo amore a senso unico, quando arriva la svolta inattesa, eppure i segnali li avevi dati, quindi era vero che Arthur controllava le reazioni di merlin e lo adocchiava anche lui!
W il merthur! E brava Gwen che li ha aiutati!
un baciotto
Yu

ps. George! XD sì, è proprio il solito bacchettone anche ai giorni nostri e con la puzza sotto al naso! è proprio lui!!

24/07/14, ore 23:59

ahahahah XD è meravigliosa! la adoro! Merlin e la sua fissa per il bel biondino! tutte noi avremmo voluto essere al suo posto ad ammirare la partita! io avrei cominciato ad amare la pallavolo solo per questo XD l'idea del calippo è stata fantastica! ho riso un sacco! forse per le parole di Arthur, forse per la venerazione di Merlin o magari per i suoi pensieri poco casti :) Arthur che si pavoneggia per il nostro moretto me lo sono immaginato un po' come il gallo del pollaio o una vecchia volpe. Fa finta di nulla ma non perde mai di vista la sua preda xD Carina Gwen che tenta in tutti i modi di convincerlo a farsi avanti e involontariamente ci riesce! grazie per questo piccolo pensiero estivo! e ancora tanti complimenti ^^
ci sentiamo presto
baci e abbracci
Rachele

24/07/14, ore 16:50

La mia prima reazione, durante la lettura della fic, è stata quella di invidiare profondamente Merlin xD Tra sole, mare e Arthur la sua sembra essere un'estate davvero perfetta! (Qua al momento piove, ma tralasciamo...)
Man mano che mi avvicinavo alla fine temevo che la storia rimanesse inconclusa per quanto riguarda il Merthur, invece abbiamo avuto un graditissimo colpo di scena nel finale!
Mi sono rivista tantissimo in Merlin -a chi non capita di osservare in quel modo i maschietti che sfoggiano tutto il loro essere atletici?- e vogliamo parlare dell'ossessione per i gelati? In questo caso ho avuto lo stesso pensiero di Gwen, che invidia la forma perfetta di Merlin.. Non siamo tutti così fortunati ._.
E già sentir parlare del Calippo mi fa ridere, i miei simpaticissimi amici mi avevano traumatizzato a forza di prese in giro, qualche anno fa! E' tutto perfettamente incastrato nelle vicende Merthur, tutto calza a pennello, una sensazione che nelle tue fic è sempre presente ^^
Una fic più "estiva" di così non potevi scriverla, è stato divertentissimo leggerla :D Complimenti ancora!!

23/07/14, ore 19:01

Eccomi carissima! :) Ahahahah fantastica! Merlin stile Nerd è troppo forte, è proprio azzeccato e come sempre Arthur è da sbavo. Poi la fissazione di Merlin per i gelati XD La fine è stata stupenda, non me l'aspettavo ;) Comunque adoro il tuo senso dell'umorismo, mi mette di buon umore. Sicuramente per la ff su Linette è probabile che la gente sia in vacanza e non abbia con sé il computer. Sono sicura che quando saranno finite le vacanze ritornerà tutto alla normalità. Beh non ho nient'altro da dire!:) Un bacione e alla prossima! ;)

23/07/14, ore 15:09

Ahahaha Merlin con la fame da gelato nervosa mi ha fatto ridere per cinque minuti buoni.
Ha avuto il coraggio di mangiarsene 3 nel giro di un’ora e mezza, noialtri esseri umani normali avremmo già dato di stomaco al secondo xD

Giunse sculettando in un paio di bermuda e uno stupido papillon, in tinta, legato al collo.
“Il gelato delle 5:00”, annunciò monocorde, impostando un’aria da cameriere di gran classe che stonava indubbiamente con il clima easy della spiaggia.

QUESTA SCENA VINCE TUTTO X°°°°D
George con il papillon in spiaggia, non so perché ma penso che sia una cosa totalmente da lui!
Mi meraviglio che Merlin non abbia bucato Arthur per quanto intensamente lo ha fissato durante tutta la partita (e il relativo mese addietro); per fortuna che alla fine Arthur ha sentito la proposta indecente e ha fatto lui la prima mossa altrimenti avrebbero potuto andare avanti almeno per un altro mese *ride*

23/07/14, ore 12:47

Viva madre natura! Viva i maschioni!
Il mondo deve assolutamente tacere quando un bel maschione entra in scena, se no non è giornata ù_ù
Okay Arthur che si butta l'acqua in faccia e si pettina i capelli con le mani mi ricorda un certo Brian Kinney di una certa serie televisiva molto gay e peccaminosa (che, fatlità, ho iniziato di nuovo per la sesta volta).
Buono il Calippo! Sono a dieta D:
Oddio che plot twist xD Non me l'aspettavo XD anzi credevo che la storia sarebbe finitia con Merlin che ingurgita tristemente un altro gelato.
WHY KANT WHY
Che schifo il verme solitario.
Mi dispiace che hai avuto un calo di visite/commenti nelle tue storie ultimamente... le persone vanno in vacanza, solo alcuni purtroppo portano il pc con loro (poi ci sono io che non vado in vacanza e sono sempre al pc, ma questa è un' altra storia...). Allora aspetterò per Linette =) spero che i tuoi lettori torneranno! Un bacione!

23/07/14, ore 12:41

ma io ti adoro! morivo dalla voglia di una AU sulla spiaggia, ma adesso, tra i contest e tutto il resto, non posso scriverla...grazie a te almeno l'ho letta xD e devo dire che è una delle cose scritte da te che ho trovato più carina, tanto che alla fine mi sono ritrovata a pensare, "aww, già finita?"
merlin nerd per me è un SI pieno, arthur che fa la ruota con la sua stupenda coda da pavone pure. il finale ci voleva proprio xD
un abbraccio e alla prossima!