Per scienza o per amore
di KikiWhiteFly

23/03/15, ore 10:32

Bellissima! Davvero complimenti, una bellissima flashfiction, non ho notato nessun errore di grammatica né di lingua, il che è ottimo direi.
Mi è piaciuta molto la riflessione dietro a questa storia, il modo in cui sei rimasta fedele ai personaggi e anche alla loro caraterizzazione.
Dunque, che dire ... Anche io ho percepito questa tensione fra i personaggi, per non parlare della storia fra Bill e Virginia che, a mio parere, comincia a prendere forma, perfino Bill riesce per un attimo a mettere da parte la sua freddezza in favore di un rapporto più comunicativo,direi.
Detto questo, ancora bravissima, mi è piaciuta molto , continua così.

30/07/14, ore 13:39

QUALCUNO HA SCRITTO SU MASTERS OF SEX.
Dire che sono felicissima è limitativo. Sto seguendo anche io la messa in onda americana, tant'è che stamattina ho vista la terza puntata e sono morta nell'angst, quando William ha rivelato a Virginia... no, mi fermo, potresti non aver visto la puntata, quindi niente Spoiler. Parliamo della tua flashfic. Mi è piaciuta tantissimo *_* Se devo essere sincera, mal sopporto Virginia e questa pseudo relazione che hanno... mi fa ribollire dal nervoso, perchè è talmente ovvio che lui è innamorato/dipendente da lei, mentre per lei è altro, è qualcosa come... il desiderio di sapere (tant'è che sta sempre lì a farsi spiegare le cose), il desiderio di essere una donna diversa dallo stereotipo anni '50 (e lo ha dimostrato in più modi), il desiderio di fare qualcosa di importante. Quello che hai tu tratteggiato nella flashfic mi è piaciuto particolarmente, soprattutto il finale, quando si guardano giusto quell'istante in più, dove tutto cambia. Un battito di ciglia. Un'immagine carinissima.
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato questo:

«Ci rivediamo tra una settimana, Dottor Holden».
«Non c’è più bisogno, Virginia. Siamo usciti dall’hotel e…».
«Lo so».

Alla fine, è sempre opportuno mantenere il distacco.
Bravissima *_* spero di rivederti in qualcos'altro sempre su MOS.
Baci.
Risa