Solo un altro modo per uccidere.
di Kylu

03/05/15, ore 11:21

"Il mio nome.
Suonava ancora più inquietante, perché le voci dei bambini non sono fatte per esprimere tanto dolore."

È una stretta allo stomaco, così come il resto della scena. Interessante, Daisy, e ancora non riesco a capire del tutto cosa le passi per la testa. Idem per l'altro tributo, anche se immagino che dopo il primo scambio, non proprio amichevole, avranno altre occasioni di interagire.
Segnalo solo un dettaglio (immagino errore di battitura, che scappa sempre) nel colloquio: Non no se ce la fa: era "non so"? Non è proprio una risposta immediata, ma si capisce che si riferisca a un "non so se ce la fa" ad assorbire il colpo, visto che non ce l'ha fatta neppure a essere presente.

Spero che continuerai (suggerimento poco subliminale), perché la storia -mi ripeto- è ben scritta, scorrevole, e merita (e ormai sono curiosa...). Buon lavoro!

01/05/15, ore 11:18

Ciao Kylu!

Arrivo con un discreto ritardo dall'inizio della pubblicazione, ma mi pare davvero un peccato che questa storia abbia così poche recensioni, dato che è scritta in modo puntuale, pulito e senza errori, e già al primo capitolo acchiappa l'attenzione ( e non la molla!). Ergo, provo a rimediare lasciando qualche impressione.

Il prologo è sbalestrante al pari del flash di coscienza confusa che racconta, ma il suo dovere lo fa in pieno. Salto indietro, e ci troviamo nel distretto 11, che da quel poco che se ne sa, è ricostruito assai bene. "Ci si diverte con poco, qui nell’undici."  Sottoscrivo: la slice of life dei fratellini di Daisy che bisticciano per il bagno è simpaticamente buffa - o buffamente simpatica, a scelta - e permette di introdurre la protagonista con naturalezza.

"matura è l’ultimo aggettivo con il quale mi definirei
." Ne avrei diversi altri, dopo aver assistito alla scena della Mietitura, ma questo "colpo di testa" è sorprendente ("...cavolo fa questa?!?"), e mi è piaciuto molto. Diciamoci la verità: credo che nessuno o quasi, a sedici anni e con una famiglia praticamente da mantenere, sarebbe arrivato a tanto, pur con tutta la pietà del mondo per una famiglia così sfortunata, che alla fine conosce appena (ho capito bene?). Avrebbe avuto il cuore stretto, sarebbe esploso di indignazione, si sarebbe massacrato di sensi di colpa, ma alla fine il tenersi stretta la pelle avrebbe prevalso... Tutto è semplicemente troppo. Immagino che la spiegazione stia qui, in questo lapidario flash. E ci offre una protagonista interessantissima, che in qualche modo ha già vinto contro il sistema spietatamente individualista dei Giochi, pur con tutta l'umanità contenuta in quel "qualcosa" idiota e suicida. Si può mettere "mi piace"?

A questo punto un occhio ai capitoli successivi è d'obbligo, nel frattempo, recensione positiva più che meritata, e saluti!

29/04/15, ore 22:14

Non avrai mica intenzione di farla finita qui, vero? Perché a me la tua storia piace, e molto, anche. Scrivi davvero bene e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Daisy mi piace moltissimo come personaggio e sono curiosa di leggere come andrà nell'arena.
Ancora complimenti per la storia.
Baci
-Sherzad
P.S.: Se ti va passa a leggere la mia storia. Si chiama "Hunger Games. La ragazza di ghiaccio". È ambientata dopo il terzo libro della saga ed è narrato dala figlia di Katniss e Peeta.

28/08/14, ore 23:11

Okay.
Allora.
Com sempre le mi recensioni fanno un pochino cagare.
Ma poco poco, neh.
Sorvoliamo e stendiamo qualche centinaio di veli più che pietosi sulla mia incapacità come recensitrice.

Ma andiamo a punti.
1. Daisy non mi è sembrata affatto stupida, anzi.
Mi sembra più quel tipo di persona che ha degli ideali e li segue, costi quel che costi. E nonostante questo sia il primo capitolo, la amo già.
2. Sai chi altro amo già?
Jake. Non so perché ma mi sta simpatico. Non lo vedremo più nella storia? :(
3. Amo come scrivi, te lo dico ora, domani e forevahhhhh
4. Se potessi metterei questa storia almeno 10 volte nei preferiti perché merita

Eh niente, é tutto.
Si, fa schifo come recensione.
No, non migliorerò nel tempo.

AH!
Sei la mia CENTESIMA recensione!! *____*
Me ne vado sul serio ora, giuro.

Addios amigos
*se ne va come un ninja giapponese*
*immagina virgole, correzioni che farò perché qui internet fa pena*
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 11:17 pm)

01/08/14, ore 18:34

Premessa: non scrivo una recensione da secoli. Aggiunto al fatto che questa storia mi fa già impazzire e alla mia mentalità piuttosto instabile non so come verrà questa recensione. Probabilmente una serie di vaneggiamenti fangirlanti senza alcun filo logico.
Let's start!
jdjsnxnxlzlaoxmxjsksnbxxjzoajsjzkxkxksm la amo kdksjskaksndjdjdjdkdkdkdk

Okayy, ora che mi sono sfogata (più o meno), dicevo... let's start!

Come inizio è intrigante e dato che mi hai lasciato in sospeso, pretendo il capitolo NAMBER TIU! E quello NAMBER TREEEEE
E ovviamente il NAMBER FOR!
Devo contattare un bravo psicologo vero? SO che lo hai pensato, non negare.

Quello che mi piace delle tue storie è che sono originali! CIOÈ, non ho mai mai visto una storia con la trama di CBCDS.E lo stesso sarà questo (spero)
E poi scrivi così bene!

Ormai sono presa dalla trama, perciò aggiorna, aggiorna, aggiorna s no poi mi vengono le rughe! (?)

ADDIOS AMIGOS LALALALALA
hemmo �� (si ho cambiato nickname)