L'Unica che abbia mai temuto
di SilverKiria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/12/21, ore 18:55

Storia stupenda, il personaggio di Tom molto IC. Mi è piaciuto particolarmente come hai sviluppato l'evolversi dei legami. Il mio cuoricino ha fatto crack per l'ultima scena di Evan e Seth, così come per tutto quanto del resto. Il bello è che io leggo questo tipo di storie (e mi piacciono IC), sono ben consapevole di come deve andare a finire, Tom deve diventare lord Voldemort...ma ogni volta ci spero comunque, e inevitabilmente ci rimango sempre male. Complimenti!

22/09/16, ore 23:02

Ho pianto. Ma non tanto per dire. Ho pianto seriamente. Il finale e bellissimoe giustissimo, triste ma al contempo felice. Nella ultima parte voldemort sembrava davvero Tom riddle e quando ho letto quella parte... Stavo cercando di trattenerli già dalla parte di evan e Seth, che amo e come coppi a mi piace n sacco anche per come e finita e come si e svolta, quella di nott e la gemella invece mi ha scaldato il cuore e anche il finale mi e la piaciuto molto, in un certo. Senso era molti realistico come anche tutto il resto della FF dove nulla e affidato al caso. Potrei stare ore a dirti quantoi ha colpito questa FF e che non credo di potermelq mi scordare, visto GE non e una di quelle storielle banali dove tutto finisce per IP meglio e dirti che quando una persona mi chiederà qualche FF io gli consiglierp questa, forse la migliore che io abbia mai letto. Ma a questo punto mi limito a dirti grazie, di aver scritto questa storia che mi ricorderp almeno per altri cinque anni. Credo di leggere altre tue storie, dopo questa..alla prossima. Grazie ancora ecomplimentim

02/09/16, ore 12:04

Una delle storie migliori che io abbia mai letto, e che mi spinge a recensire. Azione che svolgo raramente a causa della mancanza di parole da scrivere... Ebbene ciò che ho apprezzato di più della tua storia è come tu l'abbia saputa inserire nel contesto cronologico, senza modificare gli eventi raccontati nel libro. Hai steso questa storia con uno stile scorrevole e in un certo qual modo raffinato, che ha facilitato di molto la lettura. E sebbene io sia un incredibile amante del Happy Ending, ho trovato il tuo finale giusto, dolcemente e amaramente giusto. Un finale degno di nota che lo rende più facile da accettare.

21/08/16, ore 23:07

Ciao! Seguo questa storia da tempo immemore, leggendo e rileggendo alcune parti nell'attesa di nuovi capitoli. L'ho amata. Sì, l'ho amata nell'ombra non avendo un account su efp, ma ora che si è conclusa mi sembrava giusto farmi sentire, per ringraziarti e farti sapere che c'è ancora qualcuno che ti legge, e che ti ha seguito fin proprio alla fine (con questo inizio a diventare sentimentale, ti avviso).
Che dire dell'epilogo... allora, un epilogo sofferto (in tutti i sensi!), in cui le conseguenze del piano di Silente vengono spiegate bene, ma si nota anche come nemmeno il più grande mago sia riuscito a cancellare completamente i ricordi legati a sentimenti forti come l'amore. Sono riuscita a vedere in modo vivido le scene che hai descritto, nella mia mente. Ogni personaggio è stato in qualche modo riscattato dalla perdita dei ricordi, ha avuto un "lieto fine" in questo finale non troppo lieto, e questo mi ha dato molta soddisfazione - temevo finisse al tredicesimo capitolo e non mi andava giù! La mia preferenza va alla scena tra Seth e Evan, nonostante tu me li abbia fatti fuori. The feels. Potrei andare avanti a commentare ma mi fermo qui, e mi limito ai complimenti. Di rado una fan fiction mi prende in questo modo, perché per farlo deve essere anche scritta bene, e questa lo è. Sono stata luuunga, ma ci tenevo a farti i complimenti e dirti che qualcuno è rimasto a leggere. Aspetterò una nuova storia, qui hai una lettrice su cui contare.
Nel frattempo, grazie per questa storia, fai bene ad esserne fiera!

04/08/16, ore 13:34

:( non posso credere che sia finitaaaaa!
Ad ogni modo un epilogo bello sopra ogni altra aspettativa , dato che ormai , il bel Tom riddle è diventato Lord Voldemort e spietato piu che mai....
Ma non di fronte "all ' unica che abbia mai temuto" in cui emerge seppur per l ultima volta il cuore dolce e nascosto di Tom.
Ho adorato questa versione di Tom e questa storia che va a sottolineare che perfino nelle persone piu buie ci pùò essere uno spiraglio di luce...
Complimenti 10+
PS: spero che tu scriva presto altre storie altrettanto emozionanti :)
Un caro saluto :)
HalenaRiddle91

03/08/16, ore 19:30

grazie a te che ci hai riservato una storia degna di essere chiamata tale....ho aspettato pazientemente l'epilogo ed eccolo qui.....più profondo e potente che mai....so di non aver recensito spesso...ma qui,nell'ultimo capitolo di questa storia emozionante vorrei dirti che sono onorata di aver scoperto questo racconto...grazie a mia figlia,tua accanita lettrice....spero vorrai continuare a deliziarci...alla prossima....e di nuovo complimenti per tutto...l'originalità,i personaggi,i sentimenti,i caratteri ben delineati di tutti....<3

31/07/16, ore 19:53

Ehi!!!! Da quanto tempo! Leggere questo capitolo è stato come fare un passo indietro nel tempo e in questo istante mi sento particolarmente malinconica...soprattutto perché una parte di me, mio malgrado, rimane( e rimarrà) costantemente ancorata a questi due splendidi personaggi. Scoprire questa storia passo per passo è stata una vera e propria avventura che , ancora adesso, mi lascia senza fiato. Dando un'ultima recensione a " L'unica che abbia mai temuto", ti lascio sperando di leggere presto qualche altra storia di tua invenzione. Un bacione e a presto!

30/07/16, ore 00:26

Ho scoperto la tua fanfiction tre giorni fa e da allora non penso ad altro...
Era da tanto, davvero tanto tempo che una ff non mi coinvolgev a così *-*

Ho divorato i capitoli e per quanto mi sia piaciuta devo dire che non è perfetta: ho trovato degli errori di grammatica e punteggiatura qua e là nei capitoli e talvolta qualche frase ambigua ma per il resto credo che tu sia molto brava a scrivere, devi soltanto migliorare ;)

Riguardo la storia in sé non mi andava proprio giù che Tom avesse gli occhi verdi ma questo è perché me lo immagino sempre con gli occhi neri e alla fine non è una cosa importante v.v
Poi non mi ha convinto la tempistica, cioè quella festa di Halloween mi ha scombussolato, dall'inizio era passato solo un mese o già un anno?
Mi dirai che c'erano le date scritte sopra i paragrafi ma ero così intenta a leggere che le ho a mala pena guardate XD

Dopo queste criticuccie passiamo a qualche complimento, ossia Tom, che secondo me è molto IC.
In generale ho amato la caratterizzazione di tutti i personaggi, tranne Meredith che, pur non essendo una Mary Sue, mi è sembrata poco approfondita.

Quando ho iniziato a leggere mi aspettavo che la storia fosse perlopiù incentrata su Riddle e Smith invece mi sembra che tu abbia dato più spazio ai personaggi secondari che a loro... e sai una cosa? Chi se ne frega! Mi è piaciuta molto lo stesso :3

Ora sto scrivendo una recensione assurdamente lunga ma cerca di capire che non è facile racchiudere le emozioni di 14 capitoli in questo spazio u.u
Dunque adesso mi dedicherò all'epilogo: FANTASTICO.
Io sono quella lettrice che preferirebbe vedere i suoi personaggi preferiti morti piuttosto che oblivati di tutta la loro storia (ho avuto una brutta esperienza con un libro in cui è successa una roba simile) ma il mio lato masochista ha semplicemente amato quest'ultimo capitolo.

Non piango mai quando leggo certe cose ma divento iperattiva, non riesco a stare ferma e ho voglia di gridare e, avendo letto questo epilogo in spiaggia, mi sono dovuta trattenere... Non sai quanta forza di volontà mi è servita per non urlare di frustrazione quando Nott scopre che la figlia di Phoebe si chiama Keira... ç_ç

Per non parlare di Seth ed Evan, ero convinta che uno dei due avrebbe ucciso l'altro e stavo morendo dentro finché non ho capito come sarebbe andata a finire veramente... Mi sento un groppo al petto solo a pensarci, oddio...
Figurati che mentre leggevo il loro pezzo è spuntata fuori mia madre con: -Vuoi un gelato?- e io ero tipo: -STA' ZITTA! SETH ED EVAN SI STANNO UCCIDENDO A VICENDA, OMG. NON PARLARMI, NON GUARDARMI E NON TOCCARMI.- *ride per non piangere*

La scena "dolce" tra Voldemort\Tom e Meredith è stata molto toccante, avevo voglia di abbracciarli entrambi, erano troppo cuccioli *3*

Infine un'ultimo breve pensiero: il rapporto tra Meredith e Silente non mi convinceva ma dopo aver letto tutto (e mentre ero sotto la doccia, il sommo luogo di riflessione XD) ho concluso che magari Meredith ricordava Ariana a Silente.
Erano entrambe streghe che per diversi motivi non riuscivano a controllare i propri poteri rischiando di nuocere alle persone...
Boh, non so se sia solo una mia impressione o se ci sia un effettivo collegamento, dimmelo tu XD

Ti ringrazio pr aver scritto questa bella ff, rimarrà eternamente tra le mie preferite e grazie soprattutto per aver letto questa recensione esagarata ^^"

29/07/16, ore 22:53

Ti odio, ti odio, ti odio. Miseriaccia mi hai fatto piangere e non solo in una parte, ma dall'inizio alla fine.
Nott e Phoebe che si danno del lei all'inizio, poi lui che piange per il nome che lei ha dato a sua figlia, il bacio sulla guancia.
Evan e Seth che alla fine si dicono Ti amo, giusto un secondo prima di morire, dopo che quello stupido incantesimo di Silente li aveva resi ciechi fino alla fine. Dio solo sa quanto amo questa coppia e, naturalmente, le altre.
Tom che distrugge tutto ciò che incontra solo perché gli hanno nascosto l'unica persona che era arrivata a rubarle il cuore, anche se una piccola parte. Meredith che vuole che lui la uccida e che poi prenda la sua collana.
Mentre leggevo ricollegavo ai momenti che i personaggi avevano passato insieme, duranti i loro anni a Hogwarts. Mentre PIANGEVO! Maledizione Mamy, quando ti vedo ti abbraccio fortissimo u.u (e spero che questo avvenga il prima possibile).
E ora diciamolo tutti insieme: finalmente hai aggiornato!
Ti voglio bene e ti odio perché ho pianto dalla prima parola, all'ultima.

20/04/16, ore 17:05

ho aspettato un pò prima di recensire....ma volevo rileggere il capitolo   almeno un'altra volta ...e devo dire che mi è piaciuto tantissimo...sei davvero brava e spero,dopo l'epilogo che aspetto con ansia,tu voglia continuare a scrivere altro...grazie :)

16/01/16, ore 12:16

Allora eccomi qua!
Ieri notte fino all'una sono rimasta a leggere la tua storia e ho aspettato questa mattina per recensirla,  in modo da non lasciarti un parere troppo confuso (della serie "tua storia molto bella, Tom fantastico, congratulazione moltissimi"; si, il sonno non giova alla mia scrittura ahah).
Detto questo, ecco il mio parere: la storia è bellissima.
Non parlo solo della resa stilistica (ottima) ma anche di quella dei personaggi.
Il personaggio di Tom Riddle è forse uno dei più complicati e affascinanti dell'intera saga e scrivere una storia su di lui è sempre una sfida (che a parer mio ti ha vista vincitrice).
Hai fatto avvicinare a lui una ragazza senza banalizzare i personaggi e il loro legame, senza stravolgere le caratteristiche fondamentali di lui, che lo rendono uno dei cattivi più riusciti nell'ambiente fantasy.
Hai creato inoltre personaggi realistici che si incontrano e scontrano in maniera altrettanto realistica.
Quindi non mi resta altro che complimentarmi e ringraziarti per questa storia!
(Recensione modificata il 16/01/2016 - 12:17 pm)

12/01/16, ore 00:43

Ho letto con interesse la sua storia , quasi convinto di avere tra le mani uno Spin Off della Rowling. Lo stile della narrazione e la fluidità di eventi mediante un climax continuo è perfetta. Mi sembrava di essere tornato nel passato di Hogwarts a scoprire ciò che ogni fan si era sempre chiesto: com'è iniziato tutto ?
SilverKiria non è solo uno pseudonimo, e nemmeno una scrittrice capitata per caso, ma una straordinaria descrittrice dell'animo umano capace di mettere in rilievo la complessità dei rapporti interpersonali. Impareggiabile la descrizione di Tom Riddle e la creazione di Meredith che fa da contrasto. Geniale la padronanza del linguaggio abbellito da metafore originali. E che dire della fantasia? Impeccabile!!

09/01/16, ore 15:01

Ciao! Ho appena letto il capitolo( e finito un pacco intero di fazzoletti) e sono rimasta molto sorpresa da questo finale: il sacrificio di Meredith, i sentimenti di Tom e il patos espressi in queste righe mi hanno lasciato col fiato sospeso. Ho adorato così tanto Meredith che la sua fine mi ha fatto seriamente piangere; La descrizione dello scontro e del loro amore struggente è stata in assoluto la parte più espressiva dell'intera storia. Lo stile poi è unico, riprende perfettamente le linee dei racconti leggendari conditi di magia e lo scambio spazio- temporale con cui si susseguivano le vicende rende il tutto ancora più avvincente. Spero tanto che potrò recensire di nuovo questa storia e in una rivalsa da parte della protagonista. Un bacione e alla prossima!

08/01/16, ore 21:37

Davvero complimenti! Ho adorato questa fanfiction, il modo in cui l'hai scritta, i personaggi...proprio tutto! Ironia della sorte poi, l'ho trovata proprio la notte dello scorso capodanno e l'ho finita nella medesima (del tipo che ho fatto nottolata ahah), e pensare che l'ultimo capitolo sia uscito proprio all'inizio di questo 2016 ha un che di poetico! L'ho trovato un finale molto triste, benché necessario (poi i finali tristi sono i migliori XD) e di sicuro sei riuscita ad emozionarmi (specialmente con la battaglia tra meredith e tom e quella con il basilisco), perciò non posso che farti i complimenti :D

01/01/16, ore 20:33

Dunque, ho aspettato di finire di leggere tutti i capitoli prima di esprimermi. Devo ammettere che come scrittrice te la cavi piuttosto bene, ma sono dell'opinione che su alcune cose forse ti sei lasciata andare un po' troppo. Specialmente nell'ultimo capitolo.

Ho trovato interessante il punto di vista di Tom Riddle, dal momento che nei testi originali c'è ben poco di ciò che lui pensa e fa in prima persona.
Questa che hai scritto è chiaramente una storia romantica, all'inizio ero convinto che i protagonisti sarebbero stati il pre-esistente Tom Riddle e il tuo personaggio Meredith, e sinceramente mi aspettavo di veder emergere da Riddle un lato più umano di quello mostrato nei testi originali.
Forse ho capito male io, ma se il fine era quello temo che tu ti ci sia un po' allontanata, visto che per tutta la storia Riddle rimane quasi costantemente concentrato sul suo obbiettivo personale e il rapporto tra i due non viene enfatizzato quanto avrebbe dovuto (essendo Tom Riddle e Meredith Smith i protagonisti principali).
In un paio di occasioni si legge del fatto che Meredith sia stata l'unica che abbia fatto dubitare Riddle di se stesso, e mi chiedo quando sia successo...per tutta la durata della storia Tom Riddle mantiene un atteggiamento assolutamente sicuro di se (attinente all'originale) tranne forse in un paio di occasioni, ma il comportamento di fondo è sempre quello.
Penso che tu abbia dato invece dato troppa importanza a personaggi secondari (Phoebe, Seth, Nott, Evan...).

Altro punto che mi lascia un po' perplesso è la quantità e l'importanza degli eventi che si susseguono nell'arco di soli due mesi (1 Settembre 1941 - 1 Novembre 1941). Dal momento che alla fine la storia non ha visto Tom e Meredith come personaggi principali, ma ha messo tutti sullo stesso piano di importanza, che eventi cosi significativi si siano verificati in un cosi breve lasso di tempo è (perdonami) un po' inverosimile.
Hai voluto dare alle varie storie d'amore, tra ragazzi di quindici anni, una profondità adulta. Ottenuta tra l'altro in poco più di un mese (?!).
A meno che tu non intendessi delle classiche storie d'amore tra ragazzini (un mese stanno insieme, quello dopo è già tutto finito) penso che forse qua hai calcato la mano. Persino Ron e Hermione hanno impiegato sette anni per capire di amarsi davvero. Sette anni, non un mese.
Con questo non intendo dire che la tua storia debba avere quella durata, anche un solo anno sarebbe bastato; facendo per esempio dei salti temporali di qualche mese o di qualche settimana, come faceva la Rowling.

Riguardo all'ultimo capitolo invece, penso che tu (per favore non lapidatemi) abbia veramente esagerato dal punto di vista sentimentale. Non fraintendermi: a me le storie d'amore piacciono, ma cosi è troppo! Ma anche questo è legato a ciò che dicevo prima: una storia cosi articolata non può svolgersi in cosi poco tempo. La sensazione che l'ultimo capitolo da è quella di dare più importanza alle varie storie d'amore che non a come Riddle trova la Camera dei Segreti e di come scatena il Basilisco, come mi era parso di capire leggendo "L'Angolo Autrice" del prologo. A meno che non fosse quello il tuo intento, e allora nulla da dire.

La prosa mi è piaciuta molto, e tranne un paio di cose (es. in alcuni punti sottolinei più e più volte lo stesso concetto, rende la lettura a tratti lenta) non ho quasi nulla da dire. Ben studiata e avvincente, tranne forse nell'ultimo capito: il dialogo tra Nott ed Evan mi è sembrato forzato.

Spero di non essere stato troppo spietato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]