Stay
di Terpsichore

10/11/14, ore 16:17

<> ho amato questa parte, più dell'ospedale stessa, bravissima, nulla da contestare, nessun errore grammaticale, né nella sintassi, forse qualche errore nella punteggiatura, ma nulla importante, recensione positiva a pieno. Continua così , baci, a presto, Haaveilla.

04/08/14, ore 23:32

Allora c'è una cosa che ti volevo far notare, so di essere antipatica, ma è per correzione e precisione.

Sapeva che avrebbe dovuto cambiare appartamento, eppure non ne aveva il coraggio, troppi ricordi:
Tutte le feste che aveva dato da quando viveva da sola,
quando metti i due punti, che tu vada a capo o meno, non devi mai mettere la maiuscola, poichè il discorso prosegue, ma so che è un errore di correzione automatica o di distrazione.

ed era sempre stato pronto a darle un abbraccio; Si erano incontrati la prima volta, stessa cosa anche qui, quando c'è il punto e virgola non ci va mai la maiuscola.

più volte di far riparare il tetto, ma non ne aveva mai avuto il tempo ne' la voglia. , il ne' che hai messo con l'apostrofo, per correttezza grammaticale va con l'accento e quindi .

Nelle ultime righe ho notato, invece, che hai messo molte più virgole dove non servivano e la lettura è molto pesante e meno scorrevole rispetto a quello che hai scritto precedentemente.

Andiamo avanti!
Voleva evitare che facesse una pazzia delle sue, proprio come quel giorno in cui le aveva portato una vaschetta di gelato allo yogurt in piena notte, solo perchè ne aveva voglia., questa frase è giusta, però il verbo "facesse" risulta molto duro. Ci sarebbe stato bene un: Voleva evitare che combinasse una pazzia delle sue. Però puoi tenerlo anche così, è solo per via del suono.

"Si..", una cosa bruttissima da leggere, anche se si tratta di un messaggio e quindi di una cosa scritta personalmente, è il si esclamativo senza accento! E' brutto da vedere, ma è facoltativo, quindi se l'hai messo apposta mi scuso.

di rese presto conto che la vera causa era il pensiero fisso su Darren, e non poteva fare nulla per cambiarlo.​, hai scritto di rese conto invece di si rese conto.

《Due birre per trovare un barlume coraggio.》, non so se l'hai fatto apposta ma qui mi pare che ci manchi qualcosa, come un di, quindi Due birre per trovare un barlume di coraggio.

Successivamente nel narrato, ho visto che hai scritto nuovamente il si come sì, quindi "facendo si" invece di "facendo sì". Il significato cambia completamente.

Un'altra cosa di poca importanza ma che ne va dell'estetica della scrittura è nel dialogo che non hai suddiviso la virgola con il discorso dopo, lasciando un battito. Poco importante, sì, ma come ripeto è brutto esteticamente.

Continuando nella lettura, nel narrato e nei dialoghi, ho trovato un po' gli stessi errori di troppe virgole e ripetizioni, ma mi è piaciuto molto per com'è cambiata la situazione.

Parlando della storia, mi è piaciuta molto.
Amo le storie romantiche e quindi mi piace leggere come qualcuno si chiarisce o come cerca di far allontanare l'altra persona, un po' come è successo a loro, no?
Verso la fine ti dirò che è stato molto più scorrevole rispetto all'inizio; mi sono immaginata la scena quindi vuol dire che hai espresso tutto quello che ho letto e mi fa molto piacere.

-irishpoweryeya

(Recensione modificata il 04/08/2014 - 11:33 pm)

04/08/14, ore 00:52

Amo come scrivi. Hai una capacità di raccontare, descrivere i momenti e le sensazioni che è stupenda. Sul serio, complimenti.
Ora passo alla one shot. Allora, inizio col dire che l'idea del finale drammatico mi piace molto, anche se mi fa star male pensare al povero Darren che gli chiede di restare. Mi immagino già la scena, lui gli occhi lucidi, mezzo sbronzo, fermo sulla soglia di casa e lei che gli confessa di avere un tumore, e lui che in un sussrro gli chiede di restare, di non andarsene. Con quel finale drammatico hai anche lasciato spazio all'immaginazione di chi legge, del tipo "Grace vince contro il tumore? O sarà costretta a separarsi dal povero Darren?".
Scherzi apparte, errori sintattici non ne ho trovati, invece ho trovato alcuni errori di battitura e sull'uso delle virgole: in certe frasi andrebbero aggiunte, ne mancano un pò in alcuni punti. Errori grammaticali o nell'uso dei verbi non ne ho trovati, quindi brava, veramente brava!
Da quello che ho capito Grace e Dylan non sono veramente innamorati,o almeno Grace non lo è di lui, altrimenti non proverebbe tutto quello che prova per Darren. Non so perchè ma nella mia testa l'immagine era quella di Hazel e Gus, ma dettagli okay hahahaha.
La mia parte preferita e senza ombra di dubbio quella in cui Darren (o Gus nella mia testa) spiega a Grace perchè è innamorato di lei, soprattutto quando dice "Amo le tue labbra così rosse, e credo che per te parlare sia uno spreco, perchè labbra come le tue andrebbero baciate ogni ora, ogni minuto, ogni secondo della giornata.". Oltre a questa parte mi piace molto l'inizio, quando scrivi della casa e del tetto rotto del bagno. E' un'immagine molto bella e piacevole.
Ora ti saluto, è stato bello passare, ancora complimenti per il tuo modo a dir poco stupendo di scrivere.
Un bacione, Nightjngale

03/08/14, ore 18:18

Ehi, eccomi qui a recensire!
Allora, partiamo prima di tutto dall'introduzione che mi ha conquistato fin da subito <3
Anche il banner mi piace :3
Ora, passando alla storia vera e propria: io mi stavo facendo un sacco di filmini mentali già a partire dalle prime righe.
Darren è uno stronzo dolcissimo (perchè prima ha rifiutato Grace, ma presentarsi di notte anche se mezzo ubriaco alla porta della sua amata ha avuto il suo effetto)
E io ero lì tipo: "Bacialo! Baciala! Baciatevi invece di fare del sarcasmo!"
E sbam.
Grace ha un tumore.
E Darren la bacia e per ora sono felici, ma per quanto mi chiedo io?
Bella, bella, bella os.
Ti cattura dall'inizio e ti fa commuovere alla fine.
Brava :3
xx
Axelle.

03/08/14, ore 18:01

Non ho parole dico davvero. Questa storia è..è.. bellissima, fantastica, meravigliosa e tutti gli aggettivi positivi del mondo. E' un vero mix di pure emozioni credimi. Tristezza, malinconia, gioia, speranza e chi più ne ha più ne metta. La trama è veramente bellissima, non c'è niente di banale, niente lasciato al caso e anche dal punto di vista grammaticale trovo che sia ben scritta. Niente errori anzi orrori ortografici. Wow. Continua a scrivere e non smettere perchè credimi hai veramente talento.
《Spero che amerai anche il mio tumore allora.》
Questa frase ti giuro è stata una pugnalata...
Adoro questa os e sono davvero contenta che mi sia stata assegnata, perchè altrimenti mi sarei persa un capolavoro che adesso aggiungo nelle preferite. Si, sono la ragazza del gruppo sullo scambio recensioni, scusami se te lo dico solo adesso, ma iniziare la recensione con quella frase dopo questa storia mi sembrava parecchio brutto. Niente, la smetto di annoiarti e mi dileguo. Se scriverai altro fammi sapere che passo.
Alla prossima :)

Quasi dimenticavo, il banner è bellissimo e amo il personaggio maschile che hai scelto :)
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 06:04 pm)

01/08/14, ore 16:52

Se ti dico che questa one-shot mi ha lasciato un groppo in gola ci crederesti?
Forse sono io ad essere troppo sensibile, troppo innamorata dell'amore e del lieto fine, ma questa storia è riuscita a farmi scappare una lacrima. Ora non so dire se sia di tristezza, compassione o dolore. Sta di fatto che mi è piaciuta tantissimo e che tu sia un vero portento nello scrivere. Riuscivo a sentire cosa provava la protagonista sulla mia stessa pelle.

Grazie per avermi fatto trascorrere i minuti più emozionanti della mia vita;
Un bacio,

Gajaa.

28/07/14, ore 10:51

Complimenti mi hai emozionato.
I tuoi personaggi sono sempre così vivi e carichi di emzioni e sentimenti..
Avvertimi per la tua prosdima fanfiction.
La piccola storia é scritta bene, la grammatica é perfetta come i dettagli e le descrizioni.
Spero di scrivere così un giorno, per ora do il mio meglio.
Alla prossima, kiss kiss hippylove :)

27/07/14, ore 23:07

Ciao :) scusa il ritardo, ho letto subito la tua shot ma ho potuto recensire solo ora. Il tuo stile è fluido e pacato nei toni, soffuso e adatto all'atmosfera notturna che descrivi. E' un po' fluff per i miei gusti usuali, ma ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto spezzare con un finale più drammatico. I personaggi sono abbastanza ben caratterizzati per essere questa una oneshot, me li sono immaginata con facilità. In sintesi, brava, un buon lavoro :)

27/07/14, ore 09:59

Ciaoo! Mi dispiace molto per questo enorme ritardo, ma per vari otivi non potevo recensire prima.
Poi, non per essere cattiva, ma io il tema dei migliori amici che poi s'innamorano... non piace molto. Anche perché a me e al mio migliore amico ci prendono sempre per fidanzati... Rabbia!
No vabbe' XD
Passando alla OS e lasciando la mia vita personale.
Mi piace come scrivi, te l'ho già detto nell'altra OS. Sprigioni romanticismo a palate e MIRACOLO mi fai diventare romantica! Cosa che io non sono più di tanto.
Ora scappo!
ciao ciao
Blackcat

26/07/14, ore 23:26

Eccomi! Sono qui a recensire la tua os perché mi è piaciuta tantissimo.
Adoro il tuo modo di scrivere ed ogni piccola parola che è scritta nell'os ha suscitato in me un grande senso d'amore e di compassione verso i due personaggi. La parte che ho preferito è quella del dialogo, in cui lei scherza dicendo che deve smetterla con i pesce d'aprile quando in realtà lui fa sul serio. Se continui così andrai avanti e farai grandi cose. E' un piacere conoscerti e sapere che tu scriva in un modo particolare e fantastico.
Alla prossima, Elda.

25/07/14, ore 18:13

Finalmente riesco a lasciare una recensione a questa piccola perla.
Inizio dicendoti che il tema che affronti, ossia l'attrazione che spesso si viene a creare tra due migliori amici, mi sta molto a cuore.
E' una situazione molto ricorrente, che mi ha toccata da vicino, e il modo semplice ma delicato con cui ne parli è una gioia per chi legge.
Il colpo di scena finale è una botta al cuore. Una piccola incrinatura in un lieto fine che, a dirla tutta, forse sarebbe stato prevedibile.
Mi sono piaciuti i personaggi, l'introspezione della protagonista, ma in particolar modo, la tempestività con cui Darren arriva sotto casa.
Un gesto che vale più di mille parole. Più anche di un <"Resta".

25/07/14, ore 13:14

Ciao! Questa os è davvero dolcissima. Inizialmente mi sembrava solo romantica e tenera, con il suo migliore amico che le confessava cosa provava per lei, nel cuore della notte e il giorno del suo compleanno... ma arrivando alla fine mi sono intristita davvero tanto. Insomma, è veramente molto bella! Il tuo stile di scrittura mi piace, riesci a far risaltare ogni piccolo dettagli e spendi molto tempo a descrivere i pensieri e caratteri dei personaggi; gli crei una personalità tutta loro e li caratterizzi. Ti faccio i miei complimenti per questo perché spesso la gente si limita a descrivere due cose in generale e risulta banale. Una brava scrittrice, secondo me, riesce ad emozionarti allo stesso modo quando descrive e quando disegna la trama.
Ti avviso che sto seriamente pensando di metterti fra i miei autori preferiti, se la prossima storia mi piacerà tanto queste due stai pur certa che lo farò!
Ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima :)

Baci,
Francesca.

25/07/14, ore 10:26

Ciao cara! Eccomi qui, pronta a recensire.
Dio! Che bellissima storia.
Non ci sono parole per descriverla perché grammaticalmente, è scritta benissimo e, dal punto di vista del risultato finale è omogenea. Hai lasciato spazio ad ogni singolo dettaglio e questo non deve essere trascurato.
Un finale che non mi aspettavo ma che si è concluso nel migliore dei modi.
Darren è così dolce e protettivo con lei... E per come l'avevi descritto all'inizio non pensavo fosse capace di tanto.
Essere ludici dopo due birre, è cosa da pochi.
Ad ogni modo, ripeto, è bellissima.
C'è qualche imprecisione di battitura ma, ci si fa poco caso.
Grazie per avermi regalato questa piccola emozione.
A presto.

-Patrice.

P.s: abbiamo, in realtà, lo stesso nome. Per cui, un abbraccio forte ononima.
Ed amo Dublino lol

24/07/14, ore 22:26

Oddio è stupendo!
Davvero bellissimo, è fatta davvero benissimo.
Mi piace, mi piace.
Complimenti! :)

24/07/14, ore 19:06

Okey, sono qui!
Ho letto questa storia tutta d'un fiato, perchè mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Credo di aver detto spesso che non leggo le originali ma, ogni volta, mi convinco sempre di più che questo sia tutt'altro mondo, anche questo bellissimo. Questa One shot è scritta magnificamente. Mi piace da morire il personaggio di Grace. E' fragile, ma allo stesso tempo è forte e non si lascia spezzare del tutto. Anche Darren è fantastico. Caratterizzi i personaggi davvero bene, sul serio. Poi la storia scorre che è un piacere. L'unica cosa: magari è un po' corta. E' un peccato che una storia così bella finisca così. Io ci trarrei una vera e propria long, partendo da questa OS. Verrebbe un capolavoro!
-Rain.