A Midgar non nascono fiori
di V a l y

01/09/09, ore 12:50

Normalmente non recensirei questa fanfiction, più che altro perchè sembrerebbe a me e a tutti gli altri una recensione fatta solamente per "ringraziarti" di aver fatto lo stesso con la mia. Beh, non è così, e infatti la sto recensendo xD Per quanto io detesti ammetterlo, Basch aveva ragione su questa fanfiction, e aveva ragione anche nel decantare la tua bravura. Fa sempre piacere vedere che su EFP non si trovano solo schifezze, ma per quanto riguarda questa ff il discorso è riduttivo... Ora, io non sono mai stato un grande fan delle Tserith (come è noto, è stata un'idea di Basch quella di ricattarmi e farmi partecipare al contest), ma qui lo stile fa dimenticare qualunque preferenza precedente! Tseng ha tutto un nuovo spessore rispetto al gioco, e fin qui me lo aspettavo, essendo un protagonista... Ma Al! Non mi sarei mai aspettato un personaggio originale così perfetto, nemmeno dalla tanto idolatrata Valy Chan... Se quello di cui si lamenta l'essere malefico è vero, gli aggiornamenti non saranno molto frequenti, ma a questo punto non farò di certo a meno di leggere i prossimi capitoli... Certo, probabilmente queste lodi non varranno molto, dette da un incompetente quale sono, ma spero che ti faccia almeno piacere di avere un lettore in più da sfamare xD PS: Certo, a macchina la recensione era tutta un'altra cosa, ma non tutti comprendono la vera arte... Se mai entrerai nell'amministrazione, dovresti cambiare le cose xD

20/08/09, ore 23:00

Ma di che, non potevo non comunicarti quanto apprezzo questa fic! X3 Non solo per i protagonisti "insoliti" (perchè, intendiamoci, tutti i fandom di FF VII pullulano di Cloud e Tifa vari.. e i secondari sono poco considerati T__T), ma soprattutto per le ambientazioni, la narrazione, e gli OC inseriti, che la rendono più ricca e interessante. E ora che è in ballo anche Hojo, sono curiosissima di vedere cosa succederà! Insomma, bravissima! :3 un bacio, Ino. Ps. Grazie mille per la recensione alla mia fic *w* non so se è il posto adatto a dirlo, ma mi ha fatto tanto piacere, e volevo fartelo sapere!

08/08/09, ore 16:17

letti capitoli 1 e 2. Belli. La storia è molto interessante. e così la shinra è riuscita a prendersi Aerith con questo squallido giochetto! Accusandola Elmyra di non essere una buona madre... la povera aerith smarrita che ricerca aiuto nello sguardo vuoto di tseng è una scena triste ma molto bella e ben descritta. E poi ecco la comparsa di hojo...affascinato dall'ultima cetra.Mi piacciono molto anche i personaggi secondari di questa tua fic. Questo Al è un grande. così come le descrizioni dei suoi atteggiamenti, e anche quelli del new entry Vilen. Davvero, una bella storia. Aggiorna presto!!

08/08/09, ore 15:44

Mi piace da morire questa storia! Hai uno stile davvero accattivante. Veloce ed incisivo, e che rende perfettamente l'idea dei personaggi. Il tuo Tseng mi piace molto. Non l'avevo mai immaginato così. L'ho sempre visto un tipo cordiale e mite. Forse anche perchè non l'ho mai valutato molto, effettivamente. Ma penso che dopo la lettura della tua fic, lo vedrò in modo diverso, piacevolmente diverso! Davvero, mi piace. è impossibile dire se sia IC o meno dato che si sa davvero poco di lui, ma sicuramente la tua visione di Tseng è affascinante. Mi piace come hai elaborato in grandi linee il suo passato, e poi questa sua prima "strana" missione. Poi, Aerith che inaspettatamente prende una pistola e spara, a lui per di più. anche se una bambina...mi è piaciuta come scena perchè fa emergere sia l'amore che ha una figlia nei confronti della madre, sia che lei non è una bambina qualunque. E Tseng dovrà accorgersene^^ Certo, come primo ricordo, i due avranno questa sparatoia...wow! ** Sarò sadica, ma mi piace!

07/08/09, ore 14:21

Io inizio a temere per il mentore di Tseng. Perchè è un Turks (...). E con questo dico tutto, poi basta pensare al nuovo arrivato e alla descrizione versione CIS-Criminal Minds dei suoi servizi lavorativi. Tutti temono Hojo quando inizia ad avere uno sguardo anche solo lontanamente interessato.

07/08/09, ore 14:13

(continuo dal primo capitolo, perchè mi sono ricodata di una cosa. Chiamala 'recensione a puntate') Parlando di questo capitlo 2... crudele? Cattivo e sadico fino al midollo? (e tremendamente attuale che sembra quasi di vedere un tg in diretta?) Tseng è adultissimo pur dovendo ricordami ogni 3 secondi che qui è giovane. Mi ci vuole abbastanza fatica, ma la sua faccia da paura riesco a immaginarmela. Ih. Il fatto che citi nel primo capitolo su come alla Shinra ci siano un sacco di mocciosi... uh, rischio una filippica. Ma in fondo se pensiamo a FF7 (e quello che viene dopo... FF8, intendo) diciamo come sia abbastanza logico: propaganda e disperazione, signore e signori. Dateci i vostri pargoli e ve li tiriamo su noi.

07/08/09, ore 14:05

Basta col buonismo alla AC e remake vari. E questo Tseng è fantastico. Inimmaginabile per la mia testa bacata, ma rende. Insomma, Midgar non è il salotto buono di casa. ...Ma Aereis piccina che spara a sangue freddo! Tanto di cappello!

05/08/09, ore 23:05

Sai che mi piace molto l'atmosfera che hai saputo creare? La pioggia, i soldati... sembrava di sentirla, di vederne i colori. *tanto love*

04/08/09, ore 19:46

Appena ho letto sul forum dell'aggiornamento, mi sono precipitata qui, nonostante le difficoltà del caso - ventola bastarda del pc che atturra con un rumore a dir poco estenuante; fratello che non si scolla dal suddetto pc, e cane bisognoso di coccole. Tralasciando questi problemi di poco conto, sono riuscita a leggere il capitolo ed a recensire (It's a miracle, come direbbe Freddieno <3).
Io ho letto la storia da poco, quindi l'aggiornamento arriva al momento giusto XD. Non ti ucciderò per questo motivo, ma ho paura per il quarto parto: sarà la gestazione di un elefante? (Sì, Piero Angela è dannatamente deleterio per il mio cervello XD). Andiamo al succo, o qui mi affosso da sola u_u
Un capitolo di mezzo, molto ben strutturato ed illuminante per certi versi. Trovo che i tuoi OC siano così buoni che potrei decidere di sgraffinniare un sigaro ad Al, oppure di offrire una purga a Vinel XD; in entrambi i casi rischierei grosso.
Ma non grosso come con quel pazzoide di Hojo. Hojo. Cavolo se l'hai descritto bene O_O. Io odio quest'uomo, ma nella sua pazzia è così geniale *paura*. La sua introduzione mi è piaciuta molto, ed effettivamente gli calza a pennello... anche il dialogo con Aerith è così da lui - viscido, oh yeah!
Questo capitolo ci voleva davvero; io l'ho apprezzato moltissimo.
Approved.
Porno madre, non finirò mai di dirti che sei un modello di scrittrice da seguire =*. Adoro le tue storie così vere.
Al prossimo parto, ci conto ; )

03/08/09, ore 19:12

OMFG CAN'T BELIVE IT AN UPDATE
Hojo ;O;
Okay, ho saltato la recensione al precedente capitolo, ma solo perché ero sicura di averlo fatto non-chiedermi-perché D:
Come al solito adoro questo tuo nuovo stile, che forse mi sembra nuovo solo perché è troppo che non leggo roba tua. La prima descrizione iniziale, soprattutto, la trovo molto riuscita. Dovresti postare di più. ò_o E di fandom che conosco, possibilmente XD
Venendo alla fanfiction in sé. Se è vero che in questo capitolo non è successo molto mi piace come si sta sviluppando, soprattutto perché adesso che Hojo le ha messo le sue zampine con le ventose addosso sarà difficile che la lasci andare con un "vabbè, ci rivediamo tra un paio d'anni, ché ora ho da fare a contare le formiche dello Shinra Building". Ma potrebbe anche essere un modo per far sviluppare un po' il rapporto Tserith che finora si assesta saldamente sui binari del "Ti odio." "Oh, io di più." *glare*. E mi piacciono anche i tuoi OC, che come al solito non sono i soliti puccini carini e puliti e perfetti e stirati che si trovano nella maggior parte delle fic.
I wanna read. Gh <3
(e se io avessi saputo ieri che tradurre Tserith ti avrebbe invogliato a riprendere in mano questa fic l'avrei fatto almeno un mese fa, oh XD Sappi che nella prossima concretizzano, quindi scrivilo presto, il prossimo ;_;)

03/08/09, ore 18:11

O_______O Ma è bellissima... ... *legge la sua Tserith e la cestina* Dio il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto mi adoro le parte che parlano della guerra, struggenti e malinconice al punto giusto, povero Tseng... che poi povero °° Tseng é IC per quello che lo vedo io, mi piace molto come l'hai caratterizzato... stronzo! e a me piacciono i personaggi stronzi, freddi e gelidi!!! Mi sono innamortata di Tseng! <3 *arriva Reno e mi picchia* Aerith, cacchio, che piccola killer °_° All'inizio pensavo avesse sparato quel mito di Alabama (ah io voto l'AlabamaxElmyra!!!!!!!!!!!) per impedire a Tseng di fare del male a Elmyra (per lo stesso motivo che ho messo nella parentesi precedente!) ma poi sono rimasta shoccata da quella infante con la pistola! Però mi sa che tutta la reputazione di Tseng va a farsi friggere dopo che si viene a sapere che è stato messo ko da una bimba... poi la parte del processo mi è piaciuta molto, soprattutto il dialogo tra Jhonny e il rosso (dubbi amletici sull'identità di questo individuo! °°) e nell'ultimo mi ha colpito molto la bellissima descrizione della pioggia di Midgar, dei soldati e di Hojo... ammazza °° Attendo con ansia il prossimo capitolo e soprattutto *prende fiato* IL PORNOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bacioni Stuck!

03/08/09, ore 10:17

Non posso crederci! Dopo 10 mesi - 10 MESI!!! -, dopo aver lasciato ogni speranza, dopo che pensavo che questa storia non sarebbe mai più continuata e dopo averti pregato via e-mail e su MSN, ecco che la ritrovo di nuovo in cima alla lista!
Mi ci fiondo con la stessa velocità della Zia Polly davanti un piatto di verdure lesse condite in salsa barbecue e mi trastullo in cotanta armoniosità! XD
Eh si, perché il capitolo è molto, ma molto bello, e poi è scritto stupendamente! Quindi, non preoccuparti se è poco movimentato, questi capitoli SONO necessari ai fini dello svolgimento della trama. Passiamo adesso all'adulazione per il grande, magnifico, eccezionale Alabama Dimmick. E' un personaggio meravigliosamente ironico, che però mi sembra anche un sorta di guida per Tseng che, data la giuovane età, è ovvio che... EHI! O_o caspita, Tseng è innamorato di Al! La Valy si è data allo Yaoi o_O? Spero di no, altrimenti Aerith rimarrebbe a bocca asciutta! (ecco, questa è suonata più volgare di quanto mi aspettassi mentre la scrivevo, ma la Valy sa che io sono una persona a modo e che mai direi tali sconcezze XD)
Le leggende su Vilen in verità mi inquietarono non poco, sembra il figlio di Chuck Norris @__@ chissà se è anche capace di sferrare un calcio volante >.> (se ne fosse capace questa storia sarebbe completa di tutto!) XD
La descrizione da folle di Hojo è spettacolare, così come il suo comportamento, alla fine del capitolo, quando parla con Aeris! Trovo che sia proprio IC, perfetto nel suo ruolo di folle scienzato Shinroso u_u! Lo stile con cui codesta fan fic è scritta è bellissimo, si vede che hai un'esperienza alle spalle in merito alla stesura delle fan fiction, sei proprio braverrima! Già solo dall'incipit del capitolo appare questa stupenda descrizione: La pioggia, cupa e acida, scrosciava sul vetro sporco della finestra chiusa. Le gocce si infrangevano sporche e guizzanti, creando stradine imprecise d'acqua che si intersecavano, si dividevano e si rincontravano. Acqua color verde oliva che puzzava di smog, pensò Tseng. Era la prima volta che vedeva piovere a Midgar. Ma io dico, con questi espedienti invogli chiunque a leggere! Sei furbaaa *O*
Comunque, quel che volevo dire credo che ormai sia stato abbondantemente compreso in questo strano delirio mutante che qualcuno si ostina a chiamare recensione... l'unica cosa che ti chiedo è di non far passare altri 10 mesi prima di pubblicare il capitolo 4, potrei rimanerci secco T___T
Ti saluto (e anche la Zia Polly ti saluta, con l'augurio che tu non ti dimentichi più di darle da mangiare XD)!
Ciaoo!
PS: Scusa per la recensione un tantino incomprensibile XD in tal caso te la traduco via MSN u_u

05/06/09, ore 01:58

Ed eccomi al secondo capitolo!
Noto solo adesso che mi sono scordata di mettere il tag per andare a capo, parlando del precedente chap >.<.
Ma passiamo al succo. Palmer è un avvocato? O_O Ed io che credevo fosse buono solo a ciarlare e a pretendere il thè da Shera in casa di Cid XD
Suppongo che i suoi "pregi" all'interno della società li abbia, ma per me rimarrà sempre un idiota *ride sadicamente*
Mi è piacita un sacco la scena iniziale con Elmyra (si è capito che io stimo questa donna?XD) e poveretta mi sono anche immedesimata in lei ç_ç
Hai descritto la ShinRa come penso sia: un'organizzazione cruda, violenta, maledetta se posso dirlo. Tutto è al suo posto, meravigliosamente incastonato *_*
La scena finale poi è <3. Adoro il sadico e Tseng lo è al punto giusto *ç*. E' il più bono di tutti i Turks. (se la gioca con Reno. Rufus non lo conto perché è il capo *ç*) Cosa accadrà? Spero di leggerlo presto =)
Sempre fantastica, madre =*

05/06/09, ore 01:28

Dopo lo shock nell'aver letto che mia "cugina" Rosalia si è fatta Tseng, posso dichiarare che mia cugina è molto fortunata; un po' meno il suo futuro sposo XD Dettagli. Andiamo avanti o qui non finisco più di delirare XD Io ho solo una parola che mi frulla in testa: wow! Cioé, ragazza mia, tu sei un fenomeno, sai? XD Magnifico il background di Tseng (molto azzeccato, secondo me); sono pochi passaggi che ti fanno intendere una vita! Veramente, in poche righe hai descritto, come se lo avessi fatto con pagine e pagine, quello che è veramente il nostro ombroso Turk <3 E poi... Elmyra spacca! Quella donna l'ho sempre considerata una grande e sono felicissima di constatare che non sia una casalinga mongola o indifesa. Un'organizzazione criminale pedina, insegue, rompe a tua figlia, e tu non fai nulla? Balle. Ho anche adorato il pezzo di Aerith <3. Tseng la odia a morte, ma nemmeno lei scherza XD Ma noi sappiamo che tutto finirà in pop porno, vero? XD Ah mi mancano le tue scene hot, e sinceramente è tutta colpa mia che non ho mai tempo per leggere; ma dovrò cambiare abitudini >.< E lo faccio a notte fonda XD Piantandola qua, la storia mi piace un casino *_*. Il tuo stile è maturato tant che mi commuovo ç_ç Nei preferiti, assolutamente.

29/09/08, ore 22:53

Non è normale che io mi commuova quando leggo le comparsate dei personaggi secondari, vero? ç.ç Johnny!!! *o* No, comunque... Approfitto per tornare a dirti quanto mi garba il tuo modo di vedere la ShinRa. E' vero, non è "ufficiale" che si prenda i bambini perduti in giro per Midgar, ma con Cissnei l'ha fatto quindi è verosimile! XD Ed io sostengo in pieno questa idea! E, uhm, l'idea di Tseng come vero padre di Yuffie comunque mi turba! XDD Bella, bella. Continua presto che io mi nutro di belle storie, eh.