Peter & Alice
di soulmirrors

04/03/16, ore 20:37

Recensisci una storia

ATTENZIONE! Il login che avevi fatto è scaduto.
Fai di nuovo il login (il link si apre in una nuova pagina).
Dopo aver fatto il login, prova di nuova a inserire la recensione (il link si apre in una nuova pagina).

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Allora, *si schiarisce la gola* ho tanto da scrivere ma ovviamente uscirà na cagata di discorso.
Ciao Cristina,
Prima di maledirti per la storia *all the love* volevo dirti che sei una scrittrice assolutamente fantastica,l'ho capito con Sinfobie,penso tu abbia del vero talento e spero che tu un giorno possa avere successo.
Passiamo alla storia..
Il giorno prima avevo appena letto sinfobie..
Una mia amica mi dice di leggere questa,io pensavo fosse fluff..invece..
Allora partiamo dal fatto che hai messo in questa storia le uniche due fiabe che amo,*poi ci hai messo pure i larry siamo messi bene*...
Io amo il fantasy OBV.
Con questa storia mi hai fatto venire voglia di tornare bambina,almeno per un giorno, e farmi fantasie sull'isola che non c'è,Campanellino,Peter Pan e Il Paese delle Meraviglie..
Da piccola anch'io volevo bere il tea con Il Cappellaio Matto..
Volevo volare con Peter e stare coi bimbi sperduti.
Anch'io volevo vivere in una fiaba.
Ceh si ci voglio vivere ancora ma shh.
Ecco,con questa storia mi hai anche fatto venire la voglia di stare con il Matto,la Rossa,Peter & Alice..
***
Io ho pianto un casino per questa storia perchè sono sensibile si..
Sinceramente,il mio spirito da bambina,all'inizio mi ha fatto credere che nulla di quello fosse un semplice sogno di Harry...onestamente ho subito pensato che il paese delle meraviglie esistesse e che tutto il sogno fosse reale...
Ed è andata avanti così finchè non si è svegliato *MAINAGIOIAALWAYS*
Quello che non mi aspettavo era il sacrificio del Cappellaio,anche perchè non avevo completamente capito il messaggio dello Stregatto..
ma è stata davvero una cosa eroica,sacrificarsi per salvare l'amore (sto per ricominciare a piangere omg).
Adoro Iracebeth e Uncino (SHIP).
Ma i Larry..
La paura di Harry a dare quel bacio..
I loro abbracci..
Le loro danze..
Harry che vola per Louis perchè lui lo rende felice..
E...
Alla fine..
LOUIS NON ESISTE MAINAGIOIAPT2
*come rovinare discorsi mode on*
QUANDO NOMINANO PETER O ALICE SONO TIPO "...nu..."
Per chiudere questa recensione senza un cazzo di senso,ti dico che ho amato la storia (peró passeranno anni prima che io la rilegga perchè devo riprendermi psicologicamente okayyy) e che spero tu scriva qualcosa fluff perchè si :))))

*ADESSO PRETENDO UN PHOTOSHOP DI LOU COL GILÈ AZZURRO ED HARRY CON QUELLO VERDE PIANGO*
Un bacio,Ambra .xx

30/06/15, ore 20:28

Ho appena finito di fotocopiare questa storia.
Ora ce l'ho in versione cartacea e quando mi chiederanno 'Qual è il tuo libro preferito?' Saprò cosa rispondere.
Adesso dovrebbero arrivare i complimenti, esatto? Ma non sarà così.
Più che altro di maledirò.
Sì, ti maledico per avermi fatto provare (per la seconda volta) emozioni troppo contrastanti.
Ti maledico perchè adesso voglio vivere fra le fate, il Matto, la Rossa, Alice, Peter, Uncino.
Ti maledico perchè scrivi dannatamente bene ed infine ti maledico perchè passeranno anni prima che tu pubblichi questo libro e ne facciano un film.
Adesso..unisci tutti questi 'Ti maledico' e trasformali in un enorme Urlo/sclero/abbraccio/salto/bacio perchè è quello che ti meriti.
(Non so perchè nel Matto ho messo Horan e in Uncino, Malik. Non guarderò gli attori solo perchè voglio che rimangano quelli che ho immaginato gnè)
Un bacio (e altri 1000),
Lætitia - devota fan :)x.

P.s. devi assolutamente farmi un photoshop con Alice!Lou & Peter!Harry.

27/11/14, ore 16:32

Ciao Cristina.
Questa è la seconda FF che ti recensisco(se ricordi) e gli effetti che ha "causato" non sono molto diversi da quella precedente.
Sinfobie è stata una bomba a mano lanciatami in bocca, questa invece un pò più leggera.. ma comunque letale.
Io sinceramente non ho idea di come esprimermi: una parte di me vorrebbe prenderti a parolacce pesantemente e dirti "sei una stronza, a che cazzo pensi quando scrivi certe cose?"; l'altra parte, invece, vorrebbe averti qui affianco per farti dare un bel bacio sulla bocca.
Le tue storie sono qualcosa di affascinante, le più belle che io abbia letto finora, e parlo di storie, libri, non FanFiction (nella mia lunga vita da sedicenne ye). Non prendermi per un'esagerata però, c'è comunque da tener presente che nonostante io abbia gusti assai difficili in fatto di libri, non ho mai letto libri di chissà quale livello o spessore culturale, quindi questo è un modesto parere di una ragazzina.
In ogni caso, queste storie sono... strappacuore. Non strappalacrime. Nel senso che ti infilano una mano in gola, strappano via il cuore, lo masticano e poi lo sputano come si fa con il tabacco(bel quadretto).
Davvero, io non so come complimentarmi. Stà sicura che leggerò altre tue storie, hai un talento.
Alla prossima recensione :)

13/09/14, ore 02:08

Non so davvero cosa dire. Dato che questa è la mia prima recensione in questo account parto con qualcosa di semplice: i complimenti. Davvero ragazze, siete tutte fantastiche. Nelle ultime settimane mi sono letta tutte le vostre storie e non ce n'è una che non mi sia piaciuta. Scrivete benissimo, e gli errori grammaticali sono pochissimi o inesistenti. Cris, tu sei quella che ha scritto le one shot che mi sono piaciute di più. Sinceramente all'inizio non facevo caso all'autrice, o meglio.. leggevo ma poi mi passava di mente perché ero troppo sopraffatta dagli eventi narrati. Poi per curiosità sono andata a rivedere chi aveva scritto le fanfic che avevo messo tra i preferiti e taaa daan! Ho scoperto che sono tutte tue. Quindi tanti tanti complimenti girl, you're amazing. Hai una fantasia assurda, strepitosa! Ma ora veniamo a Peter&Alice. È wow. Non ho altro aggettivo per descriverla. Hai preso due delle fiabe che più amo della mia infanzia e le hai mischiate, facendo incontrare i personaggi e creando così qualcosa di nuovo. Ho sempre amato i crossover e questo è il primo che leggo che non riguardi serie tv o film. Leggere della sofferenza di Harry/Peter per aver perso la sua famiglia e per aver vissuto nell'ombra di un personaggio inventato mi ha fatto riflettere ed ero così contenta quando nella libreria ha incontrato Louis/Alice che l'ha portato nel Paese delle Meraviglie! Confesso che ero più scettica di lui: conrinuavo a credere che stesse sognando ma man mano che lui iniziava ad affezionarsi sempre più ad Alice, più credeva in lui e più io mi dimenticavo dell'altra dimensione, quella della realtà. Mi è piaciuta tanto anche la relazione complicata (sembra uno stato sentimentale di Facebook, lol) tra Hook e la Regina di Cuori. I loro battibecchi erano adorabili e il loro amore era palese, così come quello di Harry e Louis. Molte volte nel corso della lettura ho rischiato di piangere, ma ho sempre resistito. Sono scoppiata in lacrime quando il piccolo curly ha detto: "Io credo in Louis" e quello gli ha sorriso e tutti erano felici e poi sono arrivate le fate e c'era anche Campanellino che ha salutato Harry e poi li hanno salvati e.. io non ce l'ho fatta. Sì, sono senza speranza e piango anche per scene belle. Ma ehi, era una cosa dannatamente commovente. Non mi ero ancora ripresa che teeec, quella povera pazza di Wendy aggredisce Alice. (Sarei entrata nel telefono per colpirla, ma per fortuna ci ha pensato Iracebeth.) Sapevo che gli sarebbe successo qualcosa e che la profezia del gatto si riferiva a lui ma è stato comunque un brutto colpo. (Harry che vola per lui è stato aaww). Ciò che non mi aspettavo era il sacrificio del Cappellaio. È un personaggio che ho sempre amato, e anche la tua versione mi piaceva. Qui in particolare ho ammirato il suo coraggio e la sua lealtà verso gli amici e sono morta dal ridere per le sue nuove passioni (Ho portato l'alcool!). Poi Louis si è svegliato e io ero tipo: "ohh yeesss baby! La cucaracha la cucaracha *maracas e gonnellini hawaiiani*" ma... ti odio un po' lo sai? Styles che apre gli occhi in quella cavolo di libreria era l'ultima cosa che avevo pensato. Credevo che avrebbe almeno incontrato la sua Alice nella realtà ma niente. Ha incontrato quella vera, e diciamo che va bene così (non va bene per niente). Le ho pensate tutte, ma nulla era paragonabile al finale shock con il suicidio di Harry. Era più rilassato e tranquillo dopo l'avventura nel sogno, e aveva ricominciato a credere nelle fiabe.. tuttavia ha deciso di porre fine alla sua vita in ogni caso. Troppi demoni da affrontare senza il suo LouLou. Odio e amo l'angst. Sono una masochista, lo so. Per la 263910837 volta: complimenti. Storia grandiosa. Non vedo l'ora di leggere qalcosa di nuovo pubblicato da questo account. A presto spero! Milly xx

02/09/14, ore 02:43

La storia mi è piaciuta tantissimo e come molte altre di noi anche io stimo molto la passione che metti in tutti i tuoi racconti,lunghi o brevi che siano.
Però leggendo le note ho notato qualcosa che a me sfuggiva,poiché,nonostante avendo già letto le pagine Wikipedia riferite alle storie e ai proprio ispiratori, non ho trovato tracce di riferimenti a possibili maltrattamenti o abusi da parte di barrie e ne sono davvero rimasta colpita data l'ammirazione che riponevo nell'autore .
Mi piacerebbe quindi saperne di più,anche capire come la pensi a riguardo,soprattutto se tu credi in tutto ciò o sei più convinta siano solo calunnie o se hai delle fonti.
Grazie se de deciderai di usare il tuo tempo a questo scopo.

Beatrice

31/08/14, ore 01:43

Ciaoooo! Ti dico subito che se non scriverai ,in un prossimo futuro, un libro io troverò il tuo indirizzo, verrò a cercarti e ti ucciderò. Ci sono molte fan fiction belle, con belle idee ma il punto debole è quasi sempre la sintassi e gli errori ortografici, tu scrivi da Dio invece. Oltre ad avere ottime idee (come anche sinfobie ma anche questa è fantastica) scrivi bene , fai attenzione ai particolari senza diventare noiosa e fai immedesimare i lettori nella storia. C'è molta gente che dice "non descriverti come una lettrice che poi leggi solo fan fiction" ma alcune fan fiction sono scritte bene e ti fanno appassionare ,come un libro , anche se in breve come una fiaba. Hai detto che tutti avrebbero preferito louis come Peter ma non cambierei niente in questa storia mi sembra bella così come è. Ho notato che sia qui che in sinfobie fai accenni storici, stai attenta a strutturare bene la storia, la rendi credibile e cerchi di collocarla in un tempo sempre preciso e ben costruito (non so se riesco a spiegarmi ,sei tu quella che scrive bene e non io) È sempre bello leggere fan fiction che ti appassionano e che ti fanno restare sveglia fino alle 2.40 solo perché non riesci ad uscire dalla pagina, sei troppo curiosa e immedesimata. Come ho detto sono le 2.40 e i miei occhi si stanno chiudendo da soli. Mi scuso per eventuali errori di battitura o dovuti alla stanchezza. È sempre un piacere leggere fan fiction cosi, dimmi qualcosa se decidi di scrivere altro Chiara

30/08/14, ore 16:54

Partendo dal fatto che ho letto anche 'sinfobie' e tu sei una scrittrice nata e ho pianto, okay? Okay.
Questa storia è bellissima, nella sua semplicità.
Sarebbe bello se tutti credessero nelle favole.
-Eri.

12/08/14, ore 23:21

Oddio.
Ciao, non so che dire. Mi hai tolto il fiato...non ha caso vi ho messo tra le mie scrittrici preferite ;)
Bho, sembra che Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan mi perseguitano, (qualche giorno accendo la tv e mi capita davanti un film intitolato Phoebe in Wonderland, poi accendo il computer e girando alla cavolo su internet vedo una OVA Ciel in Wonderland, in più qualche mese fa ho visto Alice in Wonderland, poi arrivi tu con questa favolosa ff e adesso Hook), tanto che mi è venuta voglia di disegnare sul muro di camera mia il Bianconiglio, Alice e Peter Pan.
Comunque, che dire, mi hai fatto sognare con questa favolosa (;)) storia. Sono atterrata nel Paese delle Meraviglie e ho vissuto le avventure dei personaggi. Scrivi benissimo e adoro le tue descrizioni.
Amo i ruoli che hai dato ad Harry e Louis. Anche se avrei visto di più LouLou come Peter, ma solo perchè è un eterno bambino.
La conclusione...be', stavo per piangere...non è giusto!!!
Vabbè, amo e odio gli angst.

Ora ti devo salutare, aspetto con ansia la tua prossima avventura.

Complimenti, bye bye.

nunu_from_here

03/08/14, ore 23:48

no, no e poi no.
ho pianto due volete leggendo questa os.
la prima quando è morto louis.
la seconda quando harry è ritornato alla realtà.
ti giuro, non potevo crederci.
inizialmente, come harry, anch'io credevo che tutto ciò fosse un suo sogno, ma con l'andare avanti della storia ho iniziato a crederci.
più harry ci credeva, più io credevo nelle fiabe.
ciò penso ti faccia capire ancora di più - perché penso che tu lo sappia - che scrivi benissimo. ma nemmeno, non so se esista un aggettivo adatto ad esprimere la tua bravura, davvero.
questa storia mi ha lasciato senza fiato, ed avrei ancora tante cose da commentare e una marea di complimenti da dirti, ma purtroppo non ho tempo.
aspetto una tua prossima storia -anche se non sono sicura che per staccarmi da questa mi ci vorranno giorni haha - e spero che sia splendida quanto questa!
(mi scuso per gli eventuali errori/orrori grammaticali, ma come ho già detto non ho abbastanza tempo al momento. )

(Recensione modificata il 03/08/2014 - 11:52 pm)

30/07/14, ore 01:30

Ciao❤
Non ho mai recensito una delle vostre storie, ma devi sapere che vi seguo da sempre e vi considero uno dei pilastri di questo fandom. Passiamo alla os che davvero, dovrei rimanere qui a parlarne per mesi ma mi si stanno chiudendo gli occhi perchè sono veramente stanca e mi accontenterò di lasciare una piccola recensione, anche se ne vorrei lasciare molte di più. Per prima cosa, Cris.
Io mi chiamo Alice, e non è un caso perchè mi comporto (la maggior parte del tempo) come l'Alice della fiaba ma allo stesso tempo ho un animo da Peter Pan dentro, me lo dicono da sempre. Questa OS...non hai idea di quello che significhi per me. Hai riunito le mie due fiabe preferite, la mia otp in un solo scritto e davvero non potrei amarti più di così. Tralasciando il fatto che ovviamente è scritta benissimo e io amo il tuo stile di scrittura, la trama è di un'originalità davvero spaventosa. Non avevo mai letto una cosa del genere e sono contenta di averlo fatto con una tua OS, davvero. E per di più è verde, insomma, è sinceramente spettacolare. Sono rare le OS verdi così belle, veramente. E poi o mio dio, il mio Dane per il cappellaio matto? Tu stai scherzando, ho rischiato il suicidio quando l'ho letto. Ho amato ogni singolo personaggio e ho pianto tanto anche, ma allo stesso tempo non avresti potuto trovare un finale più bello di questo. Sinceramente penso che tu abbia fatto bene a scegliere Harry come Peter, nessuno l'aveva mai fatto prima e questo è stato davvero un atto coraggioso!
Ora vado e spero di leggere presto qualcosa di vostro perchè davvero, meritate davvero tanto❤
Alice

28/07/14, ore 23:34

Inizio questa recensione con le migliori premesse, con la voglia di scrivere tante cose belle ma ti dico già che non ne ricaverai nulla di utile, soltanto frasette buttate lì, intanto perché non so più scrivere recensioni e poi perché da quando l'ho finita sto col vuoto dentro. Quindi perdonami per quella che sarà una delle recensioni più brutte che tu abbia ricevuto non solo da me ma dall'intero corpo utenti di efp.
Dopo questa mia immancabile premessa possiamo passare ai fatti. E inizierei con le cose importanti. Perché mi hai scritto solo alla fine che dovevo immaginarmi Dane come Cappellaio? Se l'avessi fatto dall'inizio adesso starei ancora piangendo credo, col cuore in mano. Sì che Dane ce l'ha 'sta cosa del pazzo, gli sta da dio. Io invece - ti interessa - ho immaginato un po' Nick nei panni del Cappellaio. Sarà che sono ancora scossa per i "risvolti" Tomlinshaw di Shodo e quindi mi lascio condizionare. Scommetto che sapevi che avrei iniziato con Dane, ma la finisco pure qui diciamo perché sono proprio ridicola.
Parliamo piuttosto di Harry. E già non so che scrivere, te l'ho detto che ho il vuoto dentro e non il solito vomito di parole. Sarà perché hai creato di nuovo qualcosa di spettacolare, anzi forse questa volta più spettacolare del solito. Vorrei non adularti troppo, ma lo faccio, fammelo fare una volta. Io non lo so come fai a lavorare tanto su una storia ma se lo fai poi i risultati ci sono eccome. Sei riuscita a creare non un nuovo universo ma due universi in uno. Però si vede in ogni parola quanto lavoro c'è dietro. Non sei una persona che scrive di getto o, se lo fai - ma secondo me no -, non lo dai a vedere. Non solo nella trama è tutto studiato, ma ogni parola. C'è tanta di quella fantasia da farmi star male ma non è quella fantasia confusionaria, poco calcolata, no. E' una fantasia che tu prendi e cataloghi con cura e con cura fai tutto il lavoro. Non prendi e scrivi. Tu ti documenti, leggi, ricerchi, ci metti tanto di quel tempo e tanto di cappello davvero perché anche se l'hai iniziata a marzo e sono passati quattro mesi tutta la storia è pregna di questo tuo lavoro, si sente dietro ogni parola, ogni immagine, ogni descrizione ben studiata.
Dicevo prima che sei riuscita a creare due universi in uno, due universi diversi che si intersecano. C'è la vita reale, la Londra degli anni '30 e le sue anime ancora ferite da una guerra che ha segnato le persone nel profondo e che nessuno riesce a dimenticare, la libreria pregna di polvere e di vecchi tomi, è una realtà scura, priva di luce, come appunto la Londra divorata dalla nuova urbanizzazione, dallo smog, dalle strade e dalle automobili. E poi c'è la fiaba, Wonderland che è un mondo fatto di luce e colori, di persone allegre, spensierate all'apparenza, di animali e piante strane. Eppure questi che sembrerebbero due mondi estranei, diversi, sono in realtà simili, nemmeno due facce della stessa medaglia, sono un'unica faccia. Perché se anche il Paese delle meraviglie è un posto così apparentemente allegro e colorato, non lo è. Ogni suo abitante nasconde dentro di sé i propri demoni e lo stesso cuore di Wonderland è marcio, grigio, privo di colori, di vivacità.
Ora ho fatto un'enorme pausa e ho perso il mio estro creativo. Parliamo di Harry. Per quanto tu ti sia concentrata sui danni "morali" che Barrie ha procurato a Harry, i lievissimi accenni ad un altro genere di danni mi hanno fatto accapponare la pelle. E non so sinceramente cosa ci sia di più brutto che alimentare e poi distruggere i sogni e le fantasie di un bambino, un bambino che è cresciuto poi troppo in fretta e ha perso quel lato infantile che sopravvive in ognuno nel corso della vita. E Harry diventa una sorta di robot divorato da quello che ha dentro. Divorato dalle disillusioni, dalle perdite, dalla tragicità della vita. E come dargli torto se ha smesso di credere nelle fiabe? Solitamente questo è un passaggio graduale, invece per Harry è stato un trauma, ma anche lui è rimasto un barlume di fede. E quella fede si manifesta quando, incuriosito dagli occhi di Louis, lo segue. E' qualcosa che avviene inconsciamente ma Harry lo segue perché dentro di sé sa che facendolo andrà a fare la cosa giusta. E Louis è una pennellata di colore nel grigio che è la vita di Harry (ecco con questa frase sembro qualcuno di nostra conoscenza, dio buono). Harry ne è spaventato perché Louis è tutto quello che lui ha smesso di essere: vivace, sorridente e soprattutto allegro. Ma Louis riesce a portarlo nel suo mondo che è anche il mondo di Harry. E Harry ci mette un sacco di tempo per ingranare e guardingo non si fida di quello che vede e soprattutto non si fida di quello che prova. Si sente un estraneo in quel mondo un po' pazzo, si sente un pesce fuor d'acqua, un adulto capitato per sbaglio nell'incomprensibile mondo dei bambini dove è tutto colorato, tutto apparentemente allegro, tutto cautamente nascosto lì dove non può essere visto. Ma differentemente dagli adulti, i bambini - come gli abitanti di Wonderland e di Neverland trapiantata - combattono i propri demoni, si armano contro di essi perché a loro interessa preservare la loro felicità che non è di facciata, è felicità vera, è ciò a cui tutti mirano. Harry impara in fretta, grazie a Louis, a dover affrontare i propri demoni. Capisce che a stare da soli non si guadagna, si lascia conquistare da un paio di occhi azzurri e luminosi che gli (ri)insegnano cosa sia la felicità e Harry è un bravissimo studente, impara in fretta, è un po' cocciuto ma alla fine impara. Riacquista la fede nella fantasia, nel mondo che non è solo sofferenza, è anche amore, amicizia ed è grazie a questa consapevolezza che torna ad essere il Peter che ha portato l'Isola che non c'è nel Paese delle meraviglie. Ma la felicità è fuggevole e si sgretola tra le sue mani quando Louis perde la vita. La felicità è comunque parte della vita che non è giusta e non dà nulla per scontato, non si può avere tutto, bisogna sacrificare qualcosa per ottenerne un'altra. Harry è ingenuo, si è fidato ciecamente di Louis dimenticando per un attimo che la vita è sempre la stessa sia nel mondo reale che nella fiaba. E se questa ti dà qualcosa ti toglie qualcos'altro.
Ora vorrei parlare dei personaggi "secondari" che per me sono geniali. A cominciare dal Cappellaio che poi in fin dei conti tanto matto non è. E' un personaggio fantastico, è quello che più di tutti ne sa della vita, che crede nell'amore e nell'amicizia. Si sacrifica per il bene dell'amore e lo fa con un sorriso sulle labbra. E' coraggioso ma non è felice, decide di sacrificarsi per la felicità degli altri che devono tutto a lui. E il Capitano e Iracebeth devono tutto a lui, perché se non fosse stato per lui il Capitano sarebbe ancora insieme alla sua ciurma a piangersi addosso e invece grazie al Cappellaio ritrova l'amore della sua vita. E soprattutto grazie al suo sacrificio anche Harry e Louis possono avere il loro - nonostante tutto - "e vissero felici e contenti", o almeno in teoria.
Sinceramente per il finale non ho ancora parole, per quanto mi sforzi di dare forma ai miei pensieri davvero non ci riesco. Non so se mi aspettavo che Harry rimanesse a Wonderland a vivere felice e contento col suo Louis e le fate e a Giacomo e Iracebeth, ma ti conosco e per quanto la fine del Cappellaio sia stata triste per te non andava abbastanza bene perché Harry e Louis non possono mai stare bene se sono nelle tue grinfie :-)
E non so se mi ha spezzato di più il cuore Harry che regala un girasole ad Alice o Harry che si ricongiunge con i suoi cari. Spero che il Paradiso - è lì che andrà Harry - sia un po' come il Paese delle meraviglie.
Bene penso di aver parlato abbastanza senza dire effettivamente nulla. Mi dispiace che con le mie parole non abbia reso grazia a questa grandiosa storia, la tua mente è un po' Wonderland.
Grazie Cristina.
Alexa ♥

28/07/14, ore 20:54

se non sbaglio tu sei l'autrice si sinfobie, e ci terrei ad informarti che mi hai fatta rimanere uno schifo per ben due volte hahah. amo il tuo modo di scrivere, trasmetti tutte le sensazioni provate dai personaggi al lettore, e ti amo/odio per questo. voglio dire, mai una volta che finisca bene! non smettere mai di scrivere, però prometti che almeno una volta la storia finirà bene hahaha.
detto questo, corro a leggere una fluff per distrarmi dal senso di angoscia e di vuoto che la tua storia mi ha lasciato haha.
alla prossima storia <3
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 08:56 pm)

27/07/14, ore 17:08

Purtroppo, mi dispiace, questa non sarà una recensione vera e propria, perché sono talmente sconvolta che ringrazio chiunque sia lassù per il semplice fatto di riuscire ad articolare una semplice frase.
Io ti odio. Un santo lieto fine mai, vero? Ci sei proprio allergica. Ma non posso criticare più di tanto, perché la storia è perfetta così com'è. È diventata la mia preferita, con Shodo, A Modern Myth (che è l'unica non vostra che rientra in questa privilegiata categoria) e Bite Your Tongue. Non so come ti vengano in mente certe idee, davvero, non lo so. Ti invidio per questi lampi di genio, perché è questo che sono, inutile mentire, ma ringrazio che vengano proprio a te, perché hai sempre le parole giuste per far diventare "semplici" idee come queste, capolavori.
Avevo quasi creduto in un finale felice, quando le fate hanno riportato in vita Louis. Ma poi Harry si è svegliato. E poi. Semplicemente sapevo che lo avrebbe fatto, lo sapevo.
Non può vivere senza Louis.
E adesso mi dileguo, vado a piangere in un angolo.
Per concludere, ti odio/amo, e per la cronaca, ho amato Louis nei panni di Alice. Fargli fare Peter sarebbe stato troppo scontato.

26/07/14, ore 22:46

Ciao :) Non voglio essere banale, i complimenti te li hanno fatti in molti perché te li meriti. Quindi non mi dilungherò su quelli, penso che tu sappia di essere brava, anche se tante colte sentirselo dire aiuta :) volevo solo dirti che piove tantissimo qui dove sono io e dato che ho voi quattro ragazze tra gli autori preferiti da mesi e leggo quasi ogni cosa che pubblicate, anche stavolta appena ho visto un aggiornamento ho aperto il link. E beh, mi hai riempito il pomeriggio, dico sul serio. A me non interessa di solito il numero delle recensioni che é assolutamente relativo, quindiho letto e bbasta. Ma devo dire la verità, sto recensendo anche perché penso che un capolavoro del genere si meriterebbe molte più recensioni. Ma comunque, scrivi divinamente. E quando leggo quella 'C' di 'Cris' subito mi si illuminano gli occhi. Penso ne tu abbia davvero talento, e il fatto che tu abbia iniziato questa meraviglia a marzo addirittura per finirla adesso dice molte cose di te. Anche io sono un'autrice e quando inizio a scrivere tante colte ho dei blocchi di scrittura e capita che abbandono le OS per mesi prima di riprenderle sotto mano. Ma poi alla fine chissà perché sono quelle a cui mi affezionò di più e che escono meglio. Sto divagando credo, ma. Il concetto é che ai vede quanto ci tieni. Tutte le ricerche sui libri di Alice e Peter, le parole minuziose e dosate, la precisione in ogni parola. Perfetta, si vede che ci hai messo l'anima :) Poi, hai detto che comunque é ispirata a un qualcosa che esiste già, ma penso che comunque l'idea sia originale e maivista. Tipo la regina di cuori e capitan uncino insieme, il cappellaio matto (che io in realtà me lo sono immaginato come Jonnhy Depp nel film, é stato il tuo 'camminata strana' a fregarmi ahah), i soli Louis e Harry. Penso che comunque siano stato perfetti loro due nei ruoli, Harry come Peter e Louis come Alice. Forse sei solo tu brava a farlo sembrare naturale ma mi hai fatto passare la cosa 'Louis é il nostro Peter Pan', seriamente ahahah Poi che altro dire? Se posso muoversi una critica che poi non lo é, io non avrei fatto morire Harry alla fine. Ovviamente é tutto a discrezione tua e ci sarà un motivo se hai fattoquesta scelta, ma é come se..boh, é come se Louis non fosse mai esistito e quindo Harry ave a ragione dicendo che era tutto un sogno. Ma lui di Louis si era innamorato davvero. Hai fatto smettere anche a me di credere nelle favole. E anche se ho 18 anni e sarebbe anche ora, in realtà non voglio ahahah Mi hai lasciato con le lacrime agli occhi e con un peso nel cuore, dico sul serio. Eta tutto così reale, che ci sono rimasta malissimo alla fine. Ahah sono imbarazzante credo, o forse quello era solo il tuo intento. Ho atto anche delle ricerche (se 'cercare su wikipedia' si possa definire come 'ricerca') su questa storia dei personaggi e degli autori, perché mi ha seriamente impresaionata . :) sei fenomenale, comunque. Penso ancora che farti i complimenti sia superfluo perché davvero, penso che tante persone te li abbiamo già fatti, ma comunque sappi che sei una delle mie autrici preferite da che ho memoria ;) e finché acriverai così leggero anche la tua lista della spesa, non interessa a me ahahah Comunque, bravissima :) alla prossima OS, ovviamente ❤ Un bacione. M. ❤

26/07/14, ore 00:07

parto col dirti che scrivi benissimo, amo il tuo modo di specificare e puntualizzare tutti i concetti. poooi, ti ringrazio tantissimo perchè cercavo da tempo una fanfic come questa, e poi è anche una os, quindi ti adoro. haha ultima cosa, al bacio larry, alla morte di louis e quando il cappellaio si sacrifica ho pianto. grazie. haha fine, lol. ciaoo. xx ((scusa se ci sono errori ma è mezzanotte e ho sonno. haha))