Never Known
di kissouis

15/10/14, ore 19:13

Eccomi a recensire per lo scambio.
Ammetto che è stato difficile leggere tutto e per tre motivi: prima di tutto per il fandom: non conosco i 1D e non leggo affatto in questo fandom, se non per gli scambi recensioni; non gradisco lo slash e poi il muro di parole che compone questo capitolo xD Però cercherò di fare una recensione obiettiva.
Il capitolo in se non è male, anche se tra il font piccolo e la mole di parole non rende facile leggerlo, almeno a mio parere.
Non ho notato errori grammaticali, e ti lascio la recensione positiva perché a parte i miei pareri personali, è scritta bene e senza errori.
Detto questo, alla prossima^^
- Nezuchan

14/10/14, ore 22:14

Non segue gli One Direction, però ogni tanto mi capita di leggere qualche fan fiction su di loro, più che altro per curiosità.
Il tuo stile mi piace, è dettagliato, preciso, scorrevole e ben strutturato.
Forse è un pochino troppo lunga, quindi condivido la tua scelta di trasformarla in una storia a più capitoli.
Il Liam che hai "creato" mi sembra molto sicuro di sé, con una corazza che nasconde una personalità più fragile, sensibile e dolce.
Zyan invece è un po' il contrario di come appare: insicuro, timido però anche un po' sfrontato. E credo che il suo passato lo abbia segnato nel profondo, lasciandolo ferito e sospettoso.
Lui e Liam sono dolcissimi insieme anche se forse le cose sono un po' frettolose. Nonostante questo però le descrizioni sono molto ben fatte e credo che lasciar passare altro tempo prima che lo facessero non sarebbe stato d'aiuto alla trama.
Una cosa che ho notato, nella tua ma anche in altre storie in questo fandom, è che spesso ci si riferisce al personaggi con nomi tipo "il castano", "il moro", "il pakistano": personalmente non mi piacciono però questa è una scelta personale, è una questione di gusti.
Nel complesso la storia mi è piaciuta e l'ho trovata scritta molto bene.

19/08/14, ore 00:40

Ci ho messo due giorni per arrivare fin qui, non mi sento più gli occhi e merito almeno un grazie per lo sforzo ;)
Dunque, inutile che ti faccia il solito discorso trito e ritrito secondo il quale questi individui non mi piacciono e mai mi piaceranno, mi limiterò a dire che l'ho vista come una storia originale e ho reinventato un po' i personaggi. Son fatta così, vogliamoci bene lo stesso u.u
Dunque, ho notato qualche piccolo errore, un paio di virgole e roba così. Sono sicura al 95% che "riflesse" si usi solo per la luce, rifletté per le persone. Ma forse dovresti controllare, non ne sono sicurissima.
La trama non è male, tutto sommato, anche se in generale sono un po' contro il "boominlove" in cui ci si incontra e si fa "l'amore". Non penso che si conoscano abbastanza, ma anche tu l'hai fatto notare e quindi immagino che sia stato anche perché erano presi dal momento.
Il finale è stato un po' amaro, lo ammetto, ma anche dolce, mi è piaciuto più di tutto il resto nella storia.
E mi complimento per l'impegno, che si vede davvero. Non sarei mai riuscita a scrivere qualcosa di così lungo.
Sicura di voler andare avanti? Starebbe bene anche così, un po' triste ma forse anche più plausibile... Non lo so, la scelta ovviamente è tua, sai che sarò qui a supportarti.

Vic

18/08/14, ore 18:45

Oh.mio.dio.
E' qualcosa di assolutamente perfetto. Scrittura impeccabile. Se questa è una ff, mamma mia, ho paura, i capitoli sono lunghissimi.

“Hai presente i mosaici, Zee? Sono tutti così particolari, certo, sono fatti tutti di pezzi e frammenti, ogni tassello diverso dall’altro, e possono sembrare brutti, soprattutto se ammucchiati, l’uno sull’altro, possono sembrare un disastro, ma messi insieme formano capolavori. Ecco, credo che tu sia così.”

Qua, sono morto.
E' proprio questa la cosa bella, non è solo sesso, ma c'è anche dolcezza. Da tempo leggo os sugli Ziam, ma questa FF, anzi questo primo capitolo rimane il mio preferito.
Sei bravissima.
Va nelle storie seguite, assolutamente.
Baci,
Mr. aka il tuo Gio <3

03/08/14, ore 01:42

wow, credo sia la cosa piu bella che io abbia mai letto <3

26/07/14, ore 17:24

Ciaaao. Premetto che ho iniziato a leggere questa fanfiction -che all'inizio pensavo fosse una one shot- perchè una mia amica me l'ha suggerita.. E quindi eccomi qui. Premetto anche che non sono una ziam shipper, ma comunque ho pensato che se la storia fosse ben scritta avrei provato a leggere qualcosa sugli ziam e ti giuro che non mi sono pentita.
È assolutamente ben scritta. Certo che per essere il primo capitolo è parecchio lungo (proprio per questo pensavo fosse una one shot). Ma mi è piaciuto comunque.
Ti dico inoltre che mi ha fatto strano leggere di un Zayn "debole" e soprattutto PASSIVO! Perchè diciamocelo, se mi devo immaginare gli ziam mentre fanno l'amore, direi per certo che quello assolutamente attivo è Zayn ahah ma non mi è dispiaciuto eh! Ho trovato il tutto assolutamente dolce, Liam come sempre premuroso e Zayn lunatico e amante degli specchi!
L'ultima frase mi è assolutamente piaciuta: "Ci sono persone che hanno il coraggio di buttarsi da così tanti metri d’altezza, e persone che non si buttano tra le braccia di nessuno perché hanno paura."
Chissà se Zayn tornerà da Liam, sono curiosa di leggere il continuo. Quindi ti chiedo di avvertirmi per messaggio privato quando aggiornerai, okay? Grazie mille in anticipo!
Baci e a presto.

itspaola.

26/07/14, ore 15:18

grande paola! sono gio, l'ho letta tutta e sono in estasi scrivi davvero bene honey!!

26/07/14, ore 11:38

Hey,
Eccomi qui, allora devo dire che scrivi benissimo come sempre, e mi è piaciuto il fatto che come primo capitolo fosse molto lungo e pieno di particolari, spesso il primo capitolo è striminzito.
Poi amando la ship Ziam, ho amato anche la storia ovviamente; mi è piaciuta molto la loro prima volta, non per il rapporto, ma per le sensazioni che entrambi sentivano, e le emozioni che hanno provato e che grazie a te in parte ho provato anch'io.
Mi è piaciuta molta anche la scena della doccia che ho trovato esilarante e allo stesso tempo tenera; oltre che la scena delle scale in cui erano l'amore!
La scena finale mi ha spezzato il cuore però, non mi aspettavo che Zayn fuggisse così, speravo in almeno un saluto, e mi dispiace soprattutto per le condizioni famigliari e di vita che entrambi si trovano.
Spero che ci sia presto una svolta positiva :3 aspetto il prossimo capitolo 😘
A presto,
Ste ⚡️

26/07/14, ore 11:27

Aaaaaah. Ciao !
Già amo questa mini-long e questo capito, aaa l'ho messa nelle seguite così non mi perderò nulla :) ma l'amo, te l'assicuro.
ci sentiamo !