Caro amico ti scrivo
di aelfgifu

09/03/18, ore 12:46

Ho letto questa doppi ff dopo aver letto le altre della serie. Premetto che mi è piaciuta l’idea di mostrare il prosieguo dell’amicizia che si sta svikupoando tra Levin e Akai e che sicuramente è una strada da sviluppare perché ci vedo tante possibilità narrative ma in questo caso l’approccio mi è sembrato meno sentito rispetto ad esempio a “Remember this day”.
In ogni caso mi hai fatto conoscere un personaggio di cui non sapevo nulla (non ho ancora finito di leggere il World Youth) e che invece si è rivelato decisamente interessante e degno di essere esplorato, ovviamente mi riferisco a Levin.

02/11/15, ore 15:30

Mi domando se Levin si sia reso conto di quanto abbia aperto il suo cuore nella risposta che ha scritto, nel modo in cui ha fatto chiarezza con se stesso, esternando quelle riflessioni. Forse, inconsciamente, è stato un modo per fare ammenda al modo in cui ha trattato Tomeya in passato, mostrando che c'è di più del freddo svedese spietato in campo anche se credo che lui lo sapesse già visto lo scritto che gli ha mandato. Mi ha stretto il cuore leggere la risposta di Stefan. Credo sia stato terapeutico per lui farlo. Non dev'essere stato facile nè piacevole guardarsi indietro per lui e rendersi conto, con occhi diversi, di come si è comportato, però Levin da persona intelligente qual è, ha saputo finalmente accettare e iniziare a superare quel periodo buio. Il modo amichevole con cui racconta della ricorrenza è molto dolce e traspare l'amore e l'orgoglio per il suo paese. Questa lettera la vedo come un passo importante nella vita di Stefan per tornare ad essere sereno ed è commovente che sia successo tutto grazie ad una cartolina, a qualche riga scritta da un ragazzo lontano che ha compiuto un gesto gentile. Ho apprezzato molto questo tuo scritto, ma li apprezzo sempre Aelf, perchè hanno profondità e sentimento le tue parole. Complimenti.

02/11/15, ore 10:48

Ho sorriso mentre leggevo, immaginandomi lo stupore di Levin nel vedere lo scatolone e nel rendersi conto dell'affetto dei suoi tifosi. Per fortuna loro hanno saputo guardare al di là della rabbia di Stefan e capire forse le sue motivazioni, hanno continuato ad apprezzare il ragazzo, il calciatore che c'era in lui. Adoro questi piccoli momenti di vita quotidiana, come leggere delle lettere e tu hai il dono, con poche parole, di far immaginare quello che descrivi, persino i cuori come puntini sulle I delle fans. Confesso di non aver ancora letto quella parte del manga in cui c'è lo scontro con Tomeya lo ammetto, ho solo i ricordi dell'anime e non mi pare ce ne sia traccia. Però con le tue note puntuali ho comunque chiara la situazione. Un bel colpo di scena questo, che ha lasciato stupito il nostro caro Levin che di certo non se l'aspettava. Sono curiosa della risposta, che andrò a leggere subito (per fortuna mia XD). Adoro il tuo Levin, il modo in cui gli dai profondità.

06/08/14, ore 11:40

Ciao,
ho letto finora tutte le storie che hai scritto su Captain Tsubasa, Stefan Levin e Karl-Heinz Schneider, personaggio che anch'io adoro. Ti faccio perciò i complimenti per la bella scrittura, per il bel personaggio del Bucherwurm e in particolare per questo secondo compleanno di Levin che, secondo me, rende molto bene i sentimenti di un personaggio complesso come quello di Stefan, che tu hai saputo rielaborare molto bene rispetto alla mera antipatia che ispirava con la caratterizzazione pura e semplice del maestro Takahashi. Apprezzo i riferimenti alla cultura tedesca e nordica che non manchi mai di inserire nei tuoi racconti e l'amore per le lingue e la filologia, discipline sempre e comunque troppo sottovalutate, e che ho avuto piacere di ritrovare al fianco di personaggi "popolari" come quelli di Captain Tsubasa.
Continua così e attenderò con piacere le tue nuove storie.

02/08/14, ore 16:24

Il nostro dolce Stefan non poteva avere omaggio migliore per il suo compleanno! Ebbene, credo che anche sulla mia definizione il caro Levin avrebbe da obiettare dubbioso^^, ma mi accodo alla "voce calda e carezzevole": " ti eri solo smarrito", ragazzo mio e non è così assurdo che accada, quando a nemmeno vent'anni ti viene strappata improvvisamente una parte del tuo cuore e del tuo futuro, quella più importante. Chi in passato è riuscito a vedere oltre lo sguardo di ghiaccio e la furia distruttrice di Stefan, ha visto quello che ora tanti tifosi e tifose apprezzano in lui! E' stato bello ritrovare Akai nella vita di Levin! Penso ci siano tutte le basi per un rapporto di amicizia davvero molto profondo, o comunque particolare. Ho apprezzato tantissimo "La Via di Damasco" e "Remember This Day" e speravo di leggere ancora qualcosa che fosse un seguito, o altro, su questi due ragazzi.
Il secondo capitolo, incentrato sulla risposta di Levin, mi ha letteralmente commossa, giuro. Quel rendersi conto di aver apprezzato e amato, molto più di quel che si credeva, un qualcosa che si sta per lasciare; oppure di averlo sempre sentito, ma non con la giusta consapevolezza. Come, appunto, succede a volte nella vita... Le ultime parole della lettera di Stefan poi, mi hanno poi veramente toccato il cuore *_*. Sono bellissime e le ho sentite molto, per Stefan, per me, per chi conosco, per molti dei miei personaggi. Non so se farti prima i complimenti o ringraziarti per averle scritte!
In ogni caso, bellissima e profonda FF! Così come con Schneider, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo su questo particolare pg che è Stefan Levin!.

28/07/14, ore 18:13

... mi ero ripromessa di recuperare le ff tralasciate negli ultimi mesi questa estate.... ma delle congiunzioni astrali poco propense mi stanno togliendo ancora più tempo ç_ç Però questa sono riuscita a leggerla, anche perchè volevo un po' di svago... ma anche perchè sono di parte:amo questi due!! Amo come tratti di loro... cavolo! La timida discrezione di Tomeya, che però tira sempre  fuori un bel coraggio quando si tratta di Levin... questa idea della lettera mi ha stupita e mi è piaciuta molto. Lo stupore di Levin era palpabile. E nella  risposta del nostro amato svedese ho intravisto un'immensa dolcezza e smisurato bisogno di affetto. (ma che meraviglia quando dice che qualcuno in cielo lo ama e i ricordi di Karen.) Alla fine ho sospirato... perchè sono belli, perchè spero che Stephan vada a trovarlo a Genova... fra le righe sembra che lo farà... chissà. Io spero sempre in qualcosa di più... non necessariamente la storiona yaoi (so che te ami un altro genere di storie, più quotidiane e realistiche) ma mi piacerebbe leggere di un avvicinamento maggiore fra i due... sempre nel tuo stile, ovviamente. Grazie per questa perla.Mi rendi felice quando tratti di loro.Grazie davvero <3