Anchor
di Erule

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/01/16, ore 15:57

Ciao,
ho letto solo i primi due capitoli per adesso, quindi mi esprimo a giudizio solo di questi due.
dei due, ti dirò, ho preferito il primo. Stupenda la scena del funerale, ho quasi pianto.
Sono contenta che tu l'abbia fatta tornare, e sono curiosa di sapere il mittente del biglietto.
Anche il ritrovato amore tra scott e Allison mi è piaciuto, ma mi domando allora... che fine farà kira? e Isaac? Povero Isaac, non merita di soffrire.
sono sospettosa riguardo al graffio di peter, e desidero tanto vedere lydia contenta e specialmente realizzata. Non mi convince però la storia Derek e Paige..... sembra tanto una copia della relazione con jennifer..
Inoltre vorrei farti notare che probabilmente gli autori hanno fatto diventare jennifer un Darak proprio per rendere meno noiosa la loro storia( e personalmente iolei la preferisco come Darak... prima era troppo ovvi). Te lo dico per dirti di stare attenta perche in entrambi i casi (sia che sia cm jennifer umana che come jennifer darak) cadresti in un brutto cliché che rovinerebbe il resto del brano, che per altro è davvero bello e davvero scritto bene.

15/07/15, ore 20:12

ciao !! Ho letto qst storia 1 po' "dopo" che l'avevi conclusa xchè ho visto la nuova storia(Anchor 2) e volevo leggere cosa era successo prima. CMQ lo letta tt d 1a volta, 6 molto brava a scrivere, sarebbe potuta essere benissimo la 4° stagione d Teen Wolf !! :-) C sn stati molti colpi d scene, molte scene d azione e molte scene tra le varie copie; tt molto belle. Adesso mi metterò a leggere il sequel. Grazie x il tuo lavoro ;-)

31/12/14, ore 00:40

Eccomi di nuovo ^^
Aw, in questo capitolo le cose migliorano, decisamente, almeno riguarda le coppie.
Insomma, i Daige sono perfetti, diciamocelo, poi gli Scallison stanno piano piano prendendo in mano il loro rapporto, mentre gli Stydia...
Be', gli Stydia, finalmente, qualcosa di buono lo combinano.
Mi è piaciuto molto il contrasto fluff delle ships/dark dell'ultimo pezzo, devo dire che fa molto serie tv/film, non trovi? Ma penso di sì, magari l'hai voluto fare apposta.
Anyway, non mi resta che farti i miei complimenti ^^

simmonkeys

21/12/14, ore 12:06

Okay, okay. Manteniamo la calma.
AJDSADFDSELFOSDVGR
No okay, posso farcela. Posso farcela, vero? No

Vorrei fare una recensione decente, per una volta, quindi preparati ad una specie di sclero lungo quanto un rotolone Regina.
Partiamo dall'inizio: Stiles.
L'introduzione riguardante Stiles, i sentimenti, il dolore e i pensieri di Stiles è bellissima, uno dei pezzi più belli che tu abbia mai scritto.
Ma questo capitolo in generale è uno dei più belli che tu abbia mai scritto - e parlo di qualunque cosa tu abbia scritto su questo sito -, quindi è logico che ogni singola riga sia dannatamente perfettamente meravigliosamente bellissima.
La ripetizione di quelle parole (amava, male, lo senti, qualcosa) dà un tocco di, come dire?, continuità alla vicenda e al dolore costante, veloce ma al contempo lento, perchè la situazione diventa così irreale che il cervello non riesce a metabolizzarla, eppure tutto accade così velocemente...
In pratica si perde la cognizione del tempo.
Non so se tutto ciò abbia un senso ma okay

Sentì la mano di Lydia sulla propria spalla. Si sentiva… Ma come si fa a descrivere come ti senti quando sei spezzato? Come fai a spiegare come ci si sente, quando un dolore troppo grande ti spacca le ossa e minaccia di non farti smettere di piangere, di consumarti finché persino il tuo cuore non urla (e tu lo senti, lo senti), finché non arrivi allo stoppino, finché non ti raggomitoli sul divano e ti addormenti. E poi, oh sì, poi ti svegli e l’incubo ricomincia. È meno forte di prima, sempre meno, ma non passa. Non passa mai. Non passerà mai. E poi ti rialzi, i piedi doloranti che camminano sulla graticola dei tuoi stessi polmoni bruciati, il fiato mozzo per il troppo pianto e gli occhi rossi, gonfi, irriconoscibili. O forse, forse, sei tu quello irriconoscibile.

Questo pezzo, insieme alle righe che riprendono Motel California (ormai il fatto che sia uno dei tuoi episodi preferiti è evidente, my dear - leggasi come complimento, dato che, diamine, lo è al cento per cento), mi ha stesa. Già, stesa. E siamo solo all'inizio.
E, oh, l'idea del veleno è geniale. Geniale ti dico!
E prima o poi dovrai spiegarmi come facciano i tuoi personaggi ad essere così IC potresti dare lezioni a Jeff qualche volta, dato che in questa quarta stagione qualche cavolata l'ha fatta.
Ho adorato il nanosecondo(?) di storia in cui Scott, risvegliandosi, dà una capocciata ad Allison: è così... così da Scott SonoTantoTonto McCall, capisci, vero?
Per non parlare di Peter e Kate. Che gli costava, a chiunque abbia sviluppato la quarta stagione, farli mettere insieme, anche solo per una relazione carnale?
La tensione c'era, eccome se c'era. Si vede anche dal promo della quarta stagione su Fox, anche se la frase la ricordo in inglese. Sono strana, yep
[...] what I've always wanted... power.
L'ha detta praticamente sui suoi capelli, questa frase, non so se ricordi. Praticamente sui suoi capelli. In effetti, secondo i miei calcoli ci si sarebbe dovuto strozzare, con quella zazzera bionda.
Mi fa piacere, dunque, che tu abbia inserito questa loro relazione che probabilmente nella serie tv avrebbe fatto vomitare mezzo fandom (forse anche me, ma, ehi, non è che loro due siano propriamente i miei personaggi preferiti).

<< Non posso aspettare che muoia! >>
<< Non possiamo! >>
<< Non la lascerò morire! >>
<< Non puoi sentirti in colpa per qualcosa che non dipende da te! >> urlò Stiles, sorprendendosi del suo stesso tono di voce. Lydia tirò uno strattone, riprese la pistola e si diresse verso la porta.
<< Non lascerò che lei muoia di nuovo. >>
Stiles abbassò le spalle. Si accorse solo un secondo dopo delle parole di Lydia.
Di nuovo? >> chiese. Lydia deglutì, la mano destra ancora sulla maniglia della porta. << Lydia, ma stai parlando di Paige o di Allison? >>

QUESTO PEZZO. QUESTO PEZZO, DANNAZIONE.
Dico, ma mi odi? Mi odi? No perchè io questo pezzo l'ho amato, amato ti dico (scusa per questa cosa del ti dico ma me l'ha attaccata una mia nuova compagna di classe).
Una scena Stydia di questo tipo mi ci voleva proprio, è semplicemente adorabile e totalmente da loro. E vengono fuori i sentimenti di Lydia per una volta, quelli che nella serie non ha ancora espresso, quelli verso la sua migliore amica. Tralasciamo poi il fatto che tu scriva benissimo e che quindi io abbia immaginato perfettamente tutta la scena.
Ed Allison ha ucciso Kate. Questo fa capire quanto sia un personaggio forte, maturato e distrutto.
Sì, perchè ripensare alla dolce, innocente e un po' stupida, diciamolo Allison della prima stagione fa impressione, considerando tutte le sue azioni venute dopo.

<< La solita incompetente! >> urlò Peter, alzandosi in piedi. Malia lo fissò. << E lei voleva il
potere! >>
<< Non si tratta di
potere! Si tratta di persone! Si tratta di salvare delle vite innocenti! Vite che hanno bisogno di protezione! >> esclamò Derek. Peter sembrava scosso, ma non dava segno di volersi tirare indietro.
Scott rimase a guardare la scena, Allison che ancora singhiozzava fra le sue braccia.
<< Le ha voluto bene fino alla fine e guarda cos’è successo. >> disse, riferendosi ad Allison. << Lei l’ha uccisa. È questo che fanno le persone che ami. Ti uccidono. >>
<< Non tutte. >> ribatté Derek. << Alcune muoiono per salvarti. >>

Aw, Derek. Derek, Derek, Derek. Anche il suo cambiamento è meraviglioso, il più bello insieme a quello di Lydia, secondo me.
La sua evoluzione da lupo scorbutico e sociopatico a lupo vero e maturo è veramente fantastica, apprezzata maggiormente forse dai fan della Sterek - alcuni, certo -, dato che il cambiamento del nostro Hale si è notato anche nel rapporto con Stiles. Ma in questa fic il cambiamento è dato dalla meravigliosa relazione che ha con Paige (aaw), più che per quella con Stilinski.
Il breve ma intenso discorso da lui fatto mette anche in luce il non cambiamento di Peter, il personaggio più coerente della serie ma anche più duro de capoccia, per intenderci.
E l'accenno Dydia/Dallison. AAAWW. E' tutto un enorme awww, perchè io amo queste improbabilissime ship che legano personaggi che all'inizio si odiano ("Voglio Derek morto" - cit. Allison. Magari non era esattamente così ma okay, hai capito il concetto.).
Poi, però, arriviamo alla parte dolente.
Ora, io ricordo di ricordare(?) cosa accadeva dopo, però I MIEI FEELINGS SONO UGUALMENTE A PEZZI.
Per la Daige, per la Scallison, per la Stydia, per la, ehm, Pydia (Paige e Lydia, non pensar male)? e per PAIGE.
PAIGE.
P A I G E.
No, non ce la faccio.

<< Fra due minuti sarà morta, Derek. Ce la farai? Riuscirai a sopportarlo? Perché io non ce la farò. >>

Ecco, ecco. Queste frasi esprimono i miei sentimenti in questo preciso istante.

Quella notte, Paige non si svegliò più.

PIANGO. PIANGO, PIANGO, PIANGO.
Perchè?
Ti adoro, stop. Ti adoro.
Comunque, ora risponderò a tuuutte le domande poste nelle tue note (che poi sono due, ma okay).
Cosa penso della storia della resurrezione? Questa è facile! Che sia meravigliosa, articolata in modo eccellente, molto plausibile ed emozionante. Dannatamente bellissima.
Ad essere sincera no, non mi aspettavo che sarebbe stata Allison ad ucciderla, ma ripensandoci era ovvio.
Chris non ce l'avrebbe fatta, ha perso la sorella, la figlia, la moglie e in un certo senso anche il padre.
Come avrebbe potuto riperdere la sorella?
Allison invece ce l'ha fatta, perchè lei ha degli amici - e Scott - che la amano, e lei sapeva che non sarebbe stata sola, nonostante tutto, nonostante la seconda morte della zia.
In sintesi *AHAHAHHA*, questo capitolo è meraviglioso e... insomma, cosa aggiungere? Ho già detto troppo, troppo
Mi dileguo e mi congratulo con te, sei una bravissima scrittrice, seriamente, e dovrei dirtelo più spesso.
Ora, finalmente, sgommo. *Erule stappa lo champagne*
Un abbraccio,
Mary

(Recensione modificata il 21/12/2014 - 02:29 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 09:37 am)

13/12/14, ore 18:39

Credo che questo sia uno dei capitoli più belli della storia.
Innanzitutto, mi hai fatto piacere Peter in circa dieci righe, cosa che non sono ruscite a fare neanche quattro stagioni.
Grande onore, eh?
Comunque. La storia di Paige è davvero strappalacrime, la adoro, e shippicchio Peter e Dalia, lo ammetto. A proposito... il cognome di Dalia.
Hawthorne. Non credo sia una coincidenza, vero? *faccia ambigua*
Hunger Games is everywhere!
Anyway, ho immaginato Lydia con la borsa sporca e AHAHAHAHAHAAHAHA, povera cucciola, questo però è per non esserti filata Stiles per sedici anni!
Ho adorato le interiezioni Stallison (sono strana, yep), nonostante siano qualcosa come due parole.
La parte Scallison fa stringere il cuore, sentimento che passa subito per via della morte(?) di Scott.
Gran bel capitolo, sul serio.

shy

13/12/14, ore 18:09

... E questa storia ha raggiunto le quaranta recensioni, yeeh!
*suona il clarinetto*
Esatto, sono tornata. Manca una settimana a Natale, sono stata interrogata in quasi tutte le materie e quindi lo stress da un'interrogazione al giorno toglie la serenità di torno è passata (sono una poetessa, già già).
Il capitolo come al solito è scritto benissimo, ma gli Stydia combinano altri pasticci - ci si doveva mettere anche Parrish poi, accidenti! - , gli Scallison sono in una situazione incerta e... i Daige *^*
Povero Derek, altra sofferenza a causa della persona che ama. Mi è piaciuto molto come hai fatto capire quanto il branco si fosse ormai legato a Paige, il pezzo con Peter, ovvero quello finale, mette un'ansia assurda, potevo immaginare tutta la scena!
E' stata invece molto tenera la parte con Melissa e Scott, uno Scott demoralizzato e stanco delle continue menzogne. Fatti abbracciare, piccolo Alfa *Scott scappa in Venezuela*
Che dire, ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio nuovamente per la pazienza che hai con me ^^"

s h y

10/12/14, ore 20:31

*entra in scena a cavallo di un unicorno*
Ciao! No, non sono un'illusione, e sì, sto recensendo davvero.
Era ora, eh?
Be', che dire, ormai dovresti sapere che adoro come scrivi, ti giuro che molto spesso mi sembra di leggere un libro.
La caratterizzazione dei personaggi è semplicemente perfetta, ogni frase, ogni dialogo, ogni errore... *sguardo penetrante verso Lydia* credo che sia esattamente lo stesso che ci sarebbe nella serie tv.
Inutile aggiungere poi che Paige è un mito e mi piace un sacco come l'hai resa così reale, nel senso che un personaggio così in Teen Wolf sarebbe parecchio interessante.
E, oh, povere le mie OTP, tristemente surclassate. Il pezzo dove Allison "litiga" con Scott l'ho adorato, soprattutto la frase dove dice che anche lei è fragile.
L'approfondirei, davvero, ma purtroppo devo uscire e fare in fretta, perchè so che se rimandassi anche stavolta la recensione ti arriverebbe a Natale.
Ed io non voglio, no.
Quindi mi spiace della recensione scadente, ti prometto che mi rifarò!

s h y

26/11/14, ore 14:14

*piange*
*urla*
*salta per la casa*
Non posso credere che sia già finita.
Sei riuscita a descrivere i personaggi proprio come sono realmente nella serie tv, e l'ultima parte della storia è come al finale di stagione che siamo abituate a vedere *scende una lacrimuccia nostalgica*
Nel sequel, Peter si conventirà (non si dice così, ma passamela ahahah) e diventerà buono, ME LO SENTO NELLA PANCIA; gli Stydia andranno a convivere in casa di Lydia ed Allison rimarrà a Beacon Hills perchè non vuole allontanarsi da Scott.
Ah, Isaac, Kira e Malia torneranno nel triangolo delle Bermuda degli omicidi in modo da formare un triangolo amoroso coi fiocchi.
Vero?
V e r o?
Vero.
Bene, ti saluto con un bacio *smack*, spero di sentirti presto

26/11/14, ore 12:07

Lo sapevo.

Lo sapevo.

L o  s a p e v o.

Me lo sentivo.

Più che altro ho capito che fosse Deucalion dagli occhiali e dal terrore descritto da Parrish.

Ovviamente ogni episodio/capitolo deve essere rovinato da qualcuno, che nervi.

Ma queste sono le cose brutte..passiamo a quelle belline..tipo gli Stydia, gnaw.

La loro scena era troppo bellina, e lo Stiles idiota non ha fatto altro che rendere più dolciosa e divertente la scena.

Lydia, ahh Lydia *faccina pedofila*

Per non parlare degli Scallison..Chris geloso della figlia mi fa sempre morire dal ridere, il motivo non lo so nemmeno io, aiutatemi.

La scena dell'esplosiona mi ha fatto trattenere il fiato per un bel po', ma il finale..è stato piacevole, più meno.

25/11/14, ore 16:29

Come ho già detto questa fanfiction è fantastica, mi hai commossa. Durante gli ultimi capitoli non ho mai preso fiato, è stato emozionante, spero nel sequel.

25/11/14, ore 16:07

Questa storia è magnifica, ora leggerò anche l'ultimo capitolo (purtroppo). Io sono una grande fan di teen wolf, e solitamente non mi piacciono le fanfiction, però questa è meravigliosa.

25/11/14, ore 16:03

Aiuto.

Aiuto.

A i u t o.

Sto sclerando in un modo che non puoi nemmeno immaginarti.

Hai presenti quando ti regalano una cosa che bramavi da tanto, tantissimo tempo?

Ecco, è quella la sensazione che ho provato leggendo del bacio tra Stiles e Lydia.

Ti rendi conto?

Si baciano, b a c i a n o.

Okay, non succede realmente nella serie tv (almeno fino alla terza stagione non è mai accaduto), ma è la mia OTP e si sono baciati.

Va bene, smetto di fare la pazza psicotica.

E il ricordo dei vecchi tempi di Lydia, Scott e Stiles? No, dico, vogliamo parlarne? Fin quando Scott non se ne è andato, avevo un sorriso da ebete stampato in faccia.

Avresti dovuto vedermi, saresti scoppiata a ridere.

Sono contenta che Kate sia morta. Insomma, stava diventando pazza e avrebbe ucciso la maggior parte delle persone presenti al caveu. E sono d'accordo con te: Allison ci metterà un po' prima di digerire quello che ha fatto, è da lei.

Derek spione? Pagherei oro per vedere una scena del genere, aiutatemi.

Paige una volpe? Ti adoro.  A d o r o. Come adoro il rapporto che c'è tra lei e Derek, sono così..gnaw!

A proposito, come si chiamano? Daige? Parek?

Comunque, Parrish che muore non è una grande sorpresa. Insomma, non era un grande personaggio all'interno della storia, anzi, faceva da ostacolo alla relazione tra Lydia e Stiles, quindi..boh, se dico di aver preso bene la sua morta mi ammazzi?

Vado subito a leggere il capitolo seguente.

25/11/14, ore 10:34

Eccomi:)
Kate morta? Perfetto, non mi fa nè caldo nè freddo.
Ma Paige..Paige mi dispiace che sia morta.
E Malia che scopre che Peter è suo padre? Gnaw, mi piacciono loro due, poi sono entrambi violenti..sai le botte che si daranno? Mi posso solo immaginare lol
Per il resto, la storia è cime sempre bellissima e ricca di sorprese<3

24/11/14, ore 20:33

Hei:)
Trama coinvolgente come sempre<3
Io l'ho sempre detto che Peter, quando vuole, puó essere dolce.
Citare Harry Potter? La amo, Paige è il mio nuovo idolo.
Quasi quasi shippo loro due, non so, hanno un'ironia fuori dal comunque, MI PIACCIONO INSIEME OKAY?
Ahh, e quando Paige dice "ma non ti perdono per averla lasciata andare"? Mi sono sciolta, okay.
Sono pazzi. Ceh, sporcare la borsa Prada di Lydia con la pittura? Non sia mai! Sono scoppiata a ridere immaginandomi la faccia di Lydia, sono da ricovero.

COSA. COSA. Dimmi che è uno scherzo. Per favore. Non è morto. Non puó essere morto. Mi sto trattenendo per non dire parolacce a destra e a manca.
*si mette in posizione fetale* fa che non sia morto, fa che non sia morto.
Aaaaa, no. Non. È. Morto.
Ciao.
Uffa.

24/11/14, ore 19:54

Eccomi (di nuovo nuovo nuovo)!
Derek:-(
Poverino, le batoste le prende sempre lui, mi dispiace troppo, poi lui e Paige formavano una delle mie OTP preferite, uff.
Peter! Cosa stai facendo? Ma io ti stacco i denti con le pinze uno ad uno! Perchè? Perchè mi fai questo? Ora tu, dolce e caro Peter, tornerai quel bravo zietto che eri prima, o per te ci sarà una brutta fine.
Questo capitolo, secondo me, è quello con meno "sorprese", ma per il resto è coinvolgente come sempre<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]