Despues ciento aņos...
di foschi

29/01/18, ore 23:11

Eccomi qui a onorare lo Scambio indetto sulla pagina Il Giardino di Efp.
Allora ... premetto che non ricordo nessuno dei personaggi protagonisti, ma se li hai messi in coppia vuol dire che insomma ... un qualche legame tra loro c'č.
Finita la premessa ... hai descritto molto le atrocitā della prima guerra mondiale, anche se in alcuni punti la narrazione mi č parsa un pochino confusa ... nel senso che non si capiva bene il luogo dove stava avvenendo la scena. Bello l'amore tra i personaggi, anche se in una situazione estrema come la Guerra e in una societā come quella di metā Novecento , vedo difficile una esternazione cosė plateare ... in trincea poi. Ma comunque insomma ... staimo parlando di fanfic xD

Non ho riscontrato errori tranne qui ;

1) E quel cielo era l'unica consolazione che avevano! Consalazione perché la vista del cielo era la sola, forse, che poteva persuadere gli uomini di non trovarsi in una fossa comune.

Un saluto e alla prossima

Elgas

15/06/15, ore 16:18

Ciaooo!
Essendo secoli che non bazzico qui ho trovato solo ora la tua storia, e mi è piaciuta un sacco!!
Ottimo mix tra la storia personale dei ragazzi e la storia d'Europa, che pur restando di sfondo, fa sentire l'eco della distruzione che ha portato. Bellissimi anche gli intrecci delle due relazioni, mi hanno lasciato col fiato sospeso fino alla fine!
Povero il mio Ralf, alla fine ci rimette per colpa di suo padre...arrrghh! Lo ammazzerei sul colpo, sempre colpa sua!
Però, a parte la mia ammirazione spropositata per lui, credo che il finale drammatico ci stia benissimo :)
Complimenti!

P.S.Non sapevo avessi cambiato nickname, perciò quando ho cominciato a leggerla non avevo idea di chi fosse l'autore...poi leggendo le note: ah ma sei tu! Non poteva che essere così :D

02/08/14, ore 10:59

Ciao, amora!
Perdona il ritardo colossale -_-
Dunque, ho trovato originale l'idea di commemorare il centenario della Prima Guerra Mondiale; ho gradito le poesie di Ungaretti, che, come hai precisato tu stessa, č il poeta che esprime meglio le brutture della guerra.
Originale č stata l'idea di strutturare la storia in parti, aventi come protagonisti gli European Dream. Spinti dagli ideali (errati) che cominciano a diffondersi in Europa, i ragazzi decidono di arruolarsi, ma in trincea scoprono, appunto, che la guerra che stanno combattendo non č necessaria ed entusiasmante come tutti avevano profetizzato, ma č una guerra micidiale che sta distruggendo gli animi dei combattenti e dei civili (che seguono le vicissitudini, anche se non sono direttamente coinvolti, ma cominciano a capire ciō che davvero sta causando la guerra). Personalmente, io ho preferito la RalphxAndrew: malgrado i due militino in fazioni opposte, sono innamorati, ma al termine della guerra Ralph rimane ucciso, vittima del suo stesso padre... Quindi un finale drammatico! *_*
Alla prossima amora, brava! *_*
Scegliere la storia come argomento č stata un bellissima idea! ;)
Un bacio :*