A Window to the Past
di Paddy_Potter

02/08/14, ore 16:49

02/08/14, ore 16:49

Veramente una bella storia. E' così raro trovarne su Star Wars. E tu hai reso bene i pensieri di Vader che sta lentamente tornando se stesso. Di come sia la passione per la velocità a non fargli perdere del tutto la sua anima. E di come riconosca un suo simile in quel ragazzo, in Luke, che ancora non sa essere suo figlio. Mi piace che prima di tutto lo stimi e lo ammiri. Bella, bella! La segnalerò tra le preferite per il sito!

02/08/14, ore 10:35

Una narrazione che sa intrecciare perfettamente momenti di azione e di introspezione.
La trama della storia è quella che ogni appassionato di Star Wars conosce, ma diverso è il punto di vista con cui viene narrata. Non siamo con il giovane Luke, siamo insieme a Darth Vader ad assistere agli ultimi istanti della prima Morte Nera e tutta la narrazione si dipana tra luce e tenebra, tra il Lato Oscuro che pervade il sith ed una flebile fiamma di speranza che è Anakin che ancora si nasconde sotto la maschera dell'uomo. La narrazione dei momenti di volo e di attacco è precisa e veloce e trasmette al lettore tutta l'adrenalina necessaria, ma ecco che con un colpo da maestro l'autrice ci catapulta brevemente nel passato e ci consente di ritrovarci faccia a faccia con un incredibile bambino che era ancora puro e buono, così diverso da quello che è ora. Il legame tra padre e figlio, anche se ancora inconsapevoli l'uno dell'altro, è incredibilmente vivo e tangibile, attraverso la Forza che si manifesta in essi.
La presenza di Obi-Wan e di nuovo il tuffo nei ricordi di Vader commuove non poco perché ancora una volta fa capire che Vader non è del tutto malvagio, ma che in un qualche modo Anakin è ancora vivo in lui. Vi sono alcune frasi assolutamente incisive che raccontano alla perfezione il dubbio in cui si trova il protagonista, l'idea di non essere veramente dalla parte giusta, quasi un contraccolpo visto che solo poche righe prima il pensiero dell'uomo era stato per il ragazzo che stava "combattendo dalla parte sbagliata". E' come se la sola presenza di Luke avesse risvegliato subito la fiammella di bontà insita in Vader: chi veramente ama Star Wars non può non rimanere commosso di fronte a questa verità.
Una storia che è un piccolo gioiellino, merita di essere letta e gustata con tutti gli onori.
Chiara

02/08/14, ore 10:18

Splendida, assolutamente splendida!
Bellissima introspezione di Vader, con un momento geniale quando ci hai fatto fare un tuffo nel passato e ci siamo ritrovati come il piccolo Anakin sullo sguscio nella polverosa Tatooine. Narrazione ottima, che si destreggia abilmente tra azione ed introspezione. Bellissimo quel barlume di speranza che c'è ancora in Vader, quella lucina che lo frena dall'uccidere quel ragazzo che ancora non sa essere suo figlio.
Un applauso enorme per questo racconto che emoziona tantissimo.
Chiara

28/07/14, ore 14:18

Come avrei potuto amare una storia scritta proprio per me? Sarò di parte, ma la storia è splendida. Una magnifica rivisitazione e interpretazione di quella battaglia che si è percepita solo attraverso Luke. E tu hai reso Darth Vader, Anakin, perfettamente. Non solo è perfetta in ogni sua parte, non solo ti trascina dentro di lui e ti sembra di essere al suo fianco durante la battaglia, ma è un ottimo nuovo punto di vista su quello scontro.
E poi hai scritto del mio personaggio preferito.
Dopo Obi, c'è Anakin. Senza dimenticare Han. Ma non divaghiamo.
Concludo dicendo che questo è il più bel regalo di compleanno che mi potessi fare.
Grazie grazie grazie <3