Follow The Light
di Ardwynna Morrigu

01/08/14, ore 13:43

Wow, bellissima! Morte e vita a confronto, in quell'agonia diurna di un mondo che sta morendo lentamente. Aerith non è più potente come una volta. La vita è soverchiata dalla morte e Sephiroth, alla fine di tutto, sta avendo la meglio. Ma entrambi si accorgono che le loro battaglie sono state vane e che alla fine il nero baratro arriva per tutti. Perfino per anime potenti come la loro. Tuttavia, l'istinto di sopravvivenza porta a ricercare la vita laggiù, lontano dal loro Pianta natale. Come il sogno di Jenova, diventato poi quello di Sephiroth. In fondo, lui sapeva cosa sarebbe successo, il suo era solo un modo per anticipare i tempi!
Davvero bella, fai le mie congratulazioni all'autrice!
Besos

29/07/14, ore 22:07

Lessi questa fic in inglese tempo fa, e ne rimasi estremamente colpita. L'atmosfera post-apocalittica e surreale, che fa da sfondo ai due protagonisti è dipinta benissimo in questa traduzione. L'interazione fra Sephiroth e Aerith è raffinata, penetrante, misteriosa; sento come se ogni frase pronunciata da entrambi implicasse qualcosa di più, qualcosa di eternamente valido, una verità universale a cui nessuno può sottrarsi. La scena finale toglie veramente il fiato.
Complimenti a chi ha effettuato l'ottima traduzione e all'autrice, ovviamente.
Evelil