M&Co
di Samarskite

30/01/18, ore 16:24

Ho amato questa storia dalla prima all'ultima riga. Solitamente non scrivo recensioni, perché è abbastanza scomodo (infatti mi piace wattpad perché posso commentare :3), ma credo che questa storia meriti tantissime recensioni positive😍💚

02/05/15, ore 11:19

Ed eccomi qui - ancora -.
Questa storia è stupenda anzi, supera di gran lunga quest'ultimo aggettivo.
M&Co. È stato il cartone che mi ha accompagnato nell'infanzia e lo adoravo.
Ora, tu, ne hai fatto una versione Larry/Ziall di essa?
Tu, donna, mi vuoi morta.
Come al solito adoro il tuo modo di esprimerti e riesci sempre a tenere il lettore attaccato allo schermo.
Le tue storie sono singolari, avvincenti, uniche, mooolto lunghe.
Anche se le storie sono chilometriche il lettore non pensa "oh, caspita, troppo lungo. Io questa roba non la leggo".
Tu accalappi il lettore già nella citazione iniziale e da lì, si è letteralmente fottuti.
(ah, continua a citare delle canzoni all'inizio delle tue storie perchè io AMO il tuo genere musicale)
Non commenterò la trama della storia perchè non ci sono imperfezioni tranne una cosa: avrei preferito, magari, un approfondimento sul lato Payne ma è okay comunque.
Insomma, vale la pena perdere delle ore della nostra insulsa vita per vivere delle ore nella tue fantastiche storie.
(se vuoi più lettori prova anche a pubblicare le tue storie su Wattpad o AO3.
Anyway, prova a smettere di scrivere e ti lincio)
-H. Lætitia xx.

24/01/15, ore 10:46

Heyy! Cercavo una storia tanto per passare il tempo e mi sono imbattuta in questa... Beh che dire... Non pensavo di trovare una storia cosi... Non so dire.. É fatta benissimo: La trama é stupenda, é scritta benissimo... Ed é Larry ;).
Comunque l'ho adorata e pensi che te abbia talento a scrivere.. Non smettere mai ok?! Serve solo tempo fino a quando qualcuno vada a cercare una tipologia di storia e trovi la tua. Bisogna avere pazienza :).
Questa era proprio la tipo di one short che cercavo e mi ritengo soddisfatta al 150%
Te lo ridico, continua a scrivere, hai talento e se ti serve un'opinione o qualche recensione non esitare a scrivermi ok? ^_^
Spero di ricevere una risposta ;)
Un abbraccio
Roberta xx

19/11/14, ore 15:58

Ciao Sam! Penso che le tue storie siano molto piacevoli da leggere e mi auguro che scriverai ancora qualcosa! Ho letto questa e quella del palazzo delle illusioni e la curiosità mi ha tenuta col naso appiccicato all schermo. Mi piacciono le tue idee:sebbene ti abbiano ispirato cose già esistenti non importa perché non ho trovato OS con queste ambientazioni. È curioso vedere Harry e Niall sotto questo punto di vista! Nel tempo che, spero, impiegherai ad aggiornare io mi sa che leggerò le tue storie...un bacio Pam

05/09/14, ore 23:31

Ciao parto col dirti che mi dispiace di recensire solo ora dato l'ultimo tuo aggiornamento, questa tua storia l'ho trovata solo stamattina e per una serie di eventi solo poco fa sono riuscita a terminarla, e sul serio ne sono innamorata.
Dire che scrivi bene è poco, hai un abilità nel lessico che davvero faresti invidia a "scrittori" che hanno pubblicato un loro libro.
Proprio per questo mi dispiace che non aggiornerai più con qualcosa di nuovo, anche se io ti ho conosciuta solo oggi. Ma capisco i tuoi motivi, con le tue capacità è brutto ritrovarsi a scrivere in un sito di ff con un pubblico quasi inesistente. Ti meriti molto di più.
La storia come ho detto prima l'ho amata dal primo rigo, io amando monster & co non ci ho pensato due volte ad aprire il link della storia una volta letto la trama.
La storia ha solo qualche punto ricollegato alla trama originale, hai aggiunto molto del tuo, ed è questo che mi piace, che l'hai resa tua, che è originale, che è scritta perfettamente e che come brava scrittrice hai lasciato i dubbi e pensieri continui grazie al non aver rivelato la nuova paura di louis e sopratutto non aver dato uno sguardo approfondito al passato di quei due che li univa fin da bambini.
Le scene erano una più coinvolgente dell'altra e mi dispiace solo che non hai approfondito gli ziall ma d'altronde questa è una larry e per loro hai già scritto taaaanto e penso che se avessi aggiunto anche loro due questa storia a quest'ora non avrebbe visto ancora luce.
Concludo dicendo che ora mi farò un giro nel tuo profilo vedendo cos'altro hai pubblicato e naturalmente aggiungiendoti nei miei scrittori preferiti con la speranza che un giorno tu mi faccia la grande gioia di pubblicare qualcosa di nuovo, ma se ciò non succederà va bene, capisco.
A presto spero ♡

14/08/14, ore 20:28

Ciao sono quella che ti rompe i coglioni in dm ;)
Volevo dire... da quello che ho capito, questa (infinita) os é mezza presa da un cartone (?) o magari o letto male io. Comunque credo che per aver preso spunto da un cartone hai rielaborato molto bene la sutuazione e gli eventi.
Per fare un commento breve e generale: alquanto surreale, ma scritto così bene da diventare geniale.
Ed é per questa ultima frase che sono d'accordo col tuo spazio autrice. Non perché non ti voglio su efp (perché, davvero, le ff almeno decenti su efp sono poche e le tue sono molto più che decenti)... Ma non vedo perché dovresti riscontrare risultati su un sito di ff.
Se un giorno ci incontreremo alla Feltrinelli ti farò questa domanda (più di una...): hai mai pensato di scrivere un libro VERO? Ne hai già scritto uno?
Perché hai un talento nella scioltezza del linguaggio e nella scelta del lessico che non hanno tutti. Non sprecare il tuo talento su un sito di ff. Spero che tu non la prenda male...
-Elisa
Ps: io ho detto di non sprecarti su efp, ma comunque su questo sito pochi hanno idea di cosa significa SCRIVERE e tu sei un esempio, almeno per questo fandom.

12/08/14, ore 20:22

Ciaoo!! Allora io non ho capito una cosa.. Ma quel'è la nuova paura di Louis?? Ahhaha si vabbè sono un pochino tarda.. Un'altra cosa.. Ma perchè Harry non ha scavato un po nel suo passato?? E come mai Louis non si è ricordato del suo amico d'infanzia?? Non sarebbe stato più chiara la vita per Harry se avesse indagato un po nel suo passato?? Avrebbe capito tantissime cose,in primis magari che era destinato a Louis sia da umano che da "mostro".. Anne mi ha fatto così tenerezza,povera donna,penso non esista dolore più grande,che perdere un figlio!! Comunque la storia mi è piaciuta e tu scrivi molto bene, è la prima volta che trovo una tua storia,credo che ne cercherò altre,non mi dispiace affatto il tuo modo di scrivere :).. Comunque io ho molti ricordi legati a M&Co.. Ho adorato questo cartone.. E ritrovarlo in questa storia,mi ha fatto molto piacere. Beh.. Ci si vede in un altro racconto spero!! Un bacio Lud!!!! :)

12/08/14, ore 19:53

Questa OS mi ha fatto penare.
Penare perché è meravigliosa, ma il mio telefono non ha collaborato durante tutta la lettura e ho dovuto aggiornoare tipo 10 volte prima di arrivare alla fine! *sigh*
Comunque, ciancio alle bande... Sappi che l'ho amata. Ho amato la fic, i personaggi, tutto il mondo che hai creato e te per averla creata. E credimi se ti dico che benchè adori alla follia Monsters & Co. la mia venerazione per la fic deriva esclusivamente dalla perfezione con cui è stata scritta. Hai creato un mondo che va ben oltre gli spunti del film e tutti i personaggi interaggiscono in modo impeccabile. Guarda, se smetti di pubblicare è un vero peccato e mi sento in colpa perchè io sono la prima che legge una storia e non la recensisce, un po' per pigrizia, un po' per egoismofinisco per apprezzare e passare oltre senza lasciare traccia del mio passaggio (tranne per qualche preferito per le storie in corso). Eppure, devi credermi sul serio, io questa fic la volevo recensire giá del primo rigo che ho letto. Mi è piaciuta tantissimo, Harry e Lou sono meravigliosi e tu li padroneggi impeccabilmente! Sei persino riuscita a farmi piacere la Ziall, proprio a me che sono una Ziam convinta! Davvero complimenti, spero che nel futuro potró leggere altre tue storie, intanto aggiungo questa ai preferiti cosí da portarmela nel cuore. :)

Maria Chiara

11/08/14, ore 15:02

È una storia stupenda, complimenti! Io non ho mai visto il cartone animato, quindi non so quanto della trama tu abbia preso da questo, ma non mi interessa: è un'idea geniale, la storia è scritta a meraviglia e tu sei fantastica! Adoro l'Harry di questa storia, un ragazzo che spaventa le persone e si crede un mostro, ma che si scopre ad amare Louis e ad avere una fottuta paura di perderlo. Adoro anche Louis, il suo agire così spontaneo e genuino, la reazione che ha avuto vedendo Harry. I due sogni- anzi il primo è un incubo- di Louis, quelli che gli hanno fatto conoscere Harry, sono bellissimi, l'atmosfera che gli hai conferito mi ha fatto credere di star sognando a mia volta. Ah, credo di aver capito che Harry e Louis, in passato, si conoscessero... giusto? Anne, la donna del sogno, è la mamma di Harry. Questo particolare è dolcissimo ♡ Leggere questa storia è stato un vero piacere, bravissima e complimenti ancora :) L.

11/08/14, ore 12:15

Ho letto la storia e per Dio la amo!
È un idea originale e mi è piaciuta un sacco. Mi è piaciuta un sacco la scena dove ritrovano louis e Zayn, forse perché """affrontano"""" le paure aprendo gl'occhi e fidandosi oppure perché harry realizza di non essere un mostro così malvagio.
Nonostante tu abbia visto una volta sola monster&co devo dire che riprendi molto spesso la trama anche se, ovviamente, non le rimani totalmente fedele.
L'unica cosa che avrei voluto vedere un po' di più è il paring ziall, però da (pseudo)scrittrice posso capire che con una storia così lunga risulti quasi difficile aggiungerci altre cose.
Mi spiace di averti scoperta solo ora che hai deciso di fare una pausa. Sappi, però, che finisci lo stesso nelle autrici preferite che che appena deciderai di tornare io leggerò probabilmente la tua storia
Un bacio
Beatrice:)

09/08/14, ore 22:10

Ciao cara, da dove iniziare? Adoro questa mini long, è bellissima e mi ha fatto penare e in parte soffrire.. Non sono un'appassionatissima né di M&Co né delle AU in generale ma questa... da dieci e lode! Amo da morire come tu abbia sottilmente fatto capire che Lou e H fissero amici da piccolini, che cosa triste e dolorosa. Non riesco a capire come, ma mi hai davvero smossa dentro, bravissima è questo lo scopo di uno scrittore. Per quanto riguarda le recensioni: ti capisco, odio questo lato di EFP :/ Ancora complimenti cara :)

09/08/14, ore 20:53

Da dove vuoi che cominci, Sam?
Io non so davvero che razza di correzioni potrei mai farti.
In primis, metto in evidenza che ADORO letteralmente il tuo modo di scrivere, il carattere che usi e la terminologia di cui usufruisci.
Hai un lessico ampio e il testo é fluido, ma al contempo non è sminuito, ed è intrigante.
La storia in sè, come PLOT, nonostante siano solo due capitoli, mi sta prendendo tantissimo.
La trama è originalissima, si contraddistingue in tutto e per tutto.
Poi che dire?
Non avevo capito, inizialmente, che quella che stavi scrivendo è niente popo di meno che una Larry!
Quindi, un punto a favore per te.
Descrivi a meraviglia i personaggi e beh.. Che altro posso dire? Proprio niente, solo che vorrei diventasse una long e il fatto che sia una MINI long mi fa deprimere assai.
Ora ti lascio, fammi sapere quando aggiorni, honey!!

-Karolina

09/08/14, ore 09:24

Allora partendo dal presupposto che ho scoperto questa fan fiction ae sette del mattino e parliamone io alle sette sono in coma !! Adoro come scrivo e questa one shot è stata fantastica ti giuro ho adorato come hai descritto i personaggi e le loro vicende. Solo non ho capito bene la fine cioè loro continuano a essere "mostri" che regalano sogni ma possono lo stesso stare con Lou e Zayn? Cioè come fanno penso ad un futuro ma non mi viene in mente niente... Ora non ho idea se tu abbia scritto delle altre storie su efp ma stai pur certo che se è così sarò presto una delle tue recensitrici fisse.
una volta non so poi se è vero non penso di essere abbastanza intelligente, ho sentito dire che chi scrive lo fa perché è coraggioso e si scrive per se stesse ma scrive anche per i fifoni pechè i fifoni sono quelli che non scrivono o che non lo fanno perché pensavo di essere stupidi o non in grado.
quindi scrivi per i fifoni e scrivi per te stessa perché ti infonderesti coraggio da sola più di quanto tu ne abbia già.
non so se le mie affermazioni hanno senso sinceramente ora e mattina e io sono un po' stramba di mattina quindi tanti saluto a presto xx
la tua storia sarà tra le preferite sicuramente ❤️

30/07/14, ore 23:51

Da quanto tempo non ti recensiscooooooooooo? Forse troppo. Dì la verità: ti mancano le mie recensioni eeeeeeeeeh! ;) So che non sono mai state un granchè, perchè ho talmente tante cose da dire che alla fine non ne dico neppure la metà… Ma è anche colpa tua perché se tu scrivessi storie stupide e scrivessi male si farebbe presto, ecco. In questo caso mi dimenticherò qualcosa perché ti sto pure tartassando di messaggi inutili ma devi capire che noN SONO NORMALE E STO IMPAZZENdo. Calmiamoci.
Allora, quando mi hai chiesto la trama di M&Co avevo pensato a tutto ma non a questo e omg me gusta mucho (visto come mi impegno staseraaaaaaa). È vero, le Larry non le leggo di solito, però sai che se le scrivi tu le leggo volentieri, e questa l'ho trovata davvero avvero davvero (devo allungare un po' la recensione) davvero davvero davvero (non che stia mentendo eh, l'ho davvero amata) s t u p e n d a. Io non capisco perché non hai centinaia di recensioni? Le trame originali le hai tu, le scene di sesso gay scritte meglio le hai tu, le descrizioni più belle le hai tu, il copyright su Lou lo hai tu… CAZZO FATEMI VANTARE CHE IO LA CONOSCO E VOI NO. Poi una che vi scrive delle frasi così poetiche dove la ritrovate (la prova c'è ma l'ho persa nella lettura, okay?)?? DOVE?
Io non ho parole ragà, ma forse è meglio che continuiate a leggervi le vostre bimbominchiate, la Sam me la tengo io.

29/07/14, ore 11:56

"Le serate che ti cambiano la vita non hanno mica i pre annunci pubblicitari,sai? Arrivano e te la cambiano, e basta"
Frase top di questo capitolo, un altra frase che finirà nel mio libro delle frasi, almeno due o tre tue ci sono.
qualche tempo fa ho riletto qualche tuo scritto e devo dire che sei migliorata davvero tantissimo.
M&Co é tipo uno dei miei cartoni animati preferiti, la cassetta -sì l'ho visto quando i DVD non esistevano ancora, o comunque io non lo avevo- l'ho consumata a forza di vederlo; e mai avrei pensato. N'è qualcuno potesse ricavarne una fan fiction scritta davvero bene. L'idea è davvero originale, non mi sarei mai aspettata uno scritto del genere.
niall e Zayn é una coppia che non mi aspetto, ho adorato lo scambio di battute fogaci tra niall e lou.
dov'é Lou? Dove si é nascosto?
Povero Harry, fa di tutto per salvare il povero tomlintoast!
Ora aspetto i prossimi - il prossimo?- capitolo.
Ti abbraccio forte
j xx