Ateo
di mairileni

04/08/14, ore 12:07

Olè, ce la sto facendo.
(E se la recensione viene tutta attaccata è colpa del mio telefono, che è tardo).

Dunque, dunque, vedo che sei molto cresciuta da quando scrivevi nel fandom dei Muse.
Se già allora i tuo "discorsi" erano fluidi, intelligenti ed interessanti adesso lo sono ancora di più.
I pensieri, rivolti alla prima persona, aiutano il lettore ad immedesimarsi, le divagazioni rendono perfettamente il concetto di "essere umano che pensa"(?), nel senso che, essendo umano, si distrae dal discorso iniziale, per poi ritornarci non appena si rende conto di essersi allontanato - e ciò è una cosa molto difficile da trovare in storie del genere, i personaggi sembrano settati in modo da poter riflettere solo su quel dato argomento, capisci? *no*
Poi, come al solito, ottima grammatica e ottima stesura in generale, il testo è pulito ed essenziale, per quanto lo possano essere i pensieri di qualcuno.

Un'altra piccola perla firmata Pwo_!
Baci e contorcimenti :'3

29/07/14, ore 21:32

Complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere.
La tua riflessione, un discorso così fluido e diretto, rapisce il lettore; il tema su cui si riflette ovviamente è di un certo peso e già di per sé interessante, ma il modo in cui lo hai trattato lo ha reso più profondo. Avverto molto risentimento.
Le elucubrazioni: io sono come il tuo protagonista(come te?) e non faccio altro che elucubrare su ogni cosa quindi mi sono ritrovata in molte riflessioni.
Insomma, smetto di scocciarti e ti faccio ancora complimenti.

Francesca

29/07/14, ore 11:56

Mi è davvero piaciuta come..storia? Riflessione? Boh, chiamala come ti pare. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, sembra quasi che tu stia parlando con me, a voce. Molto bello, mi piace.
Anche i ragionamenti sono molti interessanti. Io non sono atea, nè cattolica. A dirla tutta non so cosa sono, ma forse non mi serve una catalogazione..o no?

E pensare che in certi posti quando qualcuno muore si fa festa..

Beh, in poche parole: complimenti, scrivi davvero bene!
Probabilmente mi risentirai, mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo.