Recensioni per
Sweet Nightmares
di Lacus Clyne

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/09/16, ore 15:15

Ciao, Lacus. :)
Ti ricordi di me? Non ho idea se bazzichi ancora su BS (io stessa ci sono ritornata da poco)… però mi sono resa conto che ti devo delle immense scuse! Ero convinta di averti recensito anche questa one-shot! Invece no!
E quindi, pur in ritardo di oltre due anni, eccomi qui a dirti che cosa ne penso di questa tua seconda perla! *-*
Intanto, bellissimo che questa storia si ricolleghi perfettamente ai riferimenti al destino di Yuuki che già avevi fatto in “I’ll Be Your Sword”…
A leggerla mi sono venuti gli occhi lucidi. T-T Poveri Yuuki e Kajitsu... Tu sei stata magistrale. La prima parte è un concentrato di emozioni: malinconia e dolcezza e poesia quando descrivi la favola, ansia e dolore quando descrivi il presente di Yuuki. Te lo ripeto, quando immagino che Yuuki sia veramente morto, non riesco a non immaginarmi la tua versione. È proprio da lui cercare di mettersi in pericolo, fingendo di collaborare con il nemico (come aveva fatto con il Re del Mondo Altrove) per la missione che porta avanti e per proteggere le persone a cui vuole bene. E purtroppo il risultato è stato lo stesso… T-T
Quando poi è arrivato il momento clou… avevo un groppo in gola. Non so se per il presente o per la conclusione della favola… hai amalgamato le due cose in modo superbo. Yuuki forse sentiva che non sarebbe riuscito a scappare e la sua mente gli ha dato forza con forse il più bello/importante ricordo di entrambe le sue vite… *-* E il coraggio per essere il Re, che lui è, anche di fronte alla morte. Brave, brava, brava!
Poi, tu scrivi benissimo… e questo accentua ancora di più le emozioni che traspirano da queste righe!
La conclusione mi sembra pure azzeccata. Finalmente i due si sono ritrovati… in modo non molto convenzionale, ammettiamolo, ma almeno sono assieme. XD Chissà come andrà a finire con loro…
Se posso solo farti un appunto, ma è solo un personalissimo parere non certo una critica a questo bellissimo capolavoro, forse avresti potuto non essere così “affrettata” nella scena del futuro? Nel senso, non aveva ovviamente senso perderci troppo tempo perché quella era la conclusione/nuovo inizio di una storia diversa e il fulcro della storia è la parte precedente. Ma, non so, forse mi sarei immaginata Zolder avere per lo meno un attimo di sorpresa/terrore (XD) nel rendersi conto di chi sia ora la sua Kajitsu… per poi, in fin dei conti, accettarlo con serenità: proprio perché sono insieme (ed è quello che importa) e perché, dopotutto, anche lui è cambiato (XD). Giusto qualche istante di panico… XD
Ma la tua storia è comunque splendida così. Il mio parere puoi anche usarlo per farci quattro risate! ;)
Detto questo, ti lascio e spero che, se mai leggerai questa recensione, non ti annoierai e mi perdonerai per il ritardo!
Spero, di risentirti.
Baci, HikariMoon

Recensore Junior
29/07/14, ore 17:49

Wow, due storie nel giro di pochi giorni, non male davvero.

devo ammettere che non saprei proprio dire quale mi è piaciuta di più tra le due perchè se la prima, quella su Mai, era molto significativa e delicata questa è a tratti poetica, del resto Yuuki e Kajitsu sono due personaggi piuttosto poetici, a tratti frenetica, adeguandosi perfettamente al ritmo della storia; la favola sulle precendenti incarnazioni di Yuuki e Kajitsu è davvero bella e anche il momento in cui il guerriero bianco muore, fallendo nella missione che lui è Dan si erano posti, è molto toccante.
C'è però un enorme problema in questa storia, mi hai accostato Zolder all'aggettivo "delicatamente"; penso che solo per questo tu debba mettere l'avviso OOC... Ovviamente scherzo

Ciao e alla prossima storia, da Athos/ShawnSpenstar