Incendiarius
di M i s h a

16/10/14, ore 16:14

Ciao! :3
Come detto, eccomi qui a recensire la tua storia.
Spero tantissimo con tutta me stessa che tu non ti offenda, perchè non è assolutamente mia intenzione.
Ma volevo..solamente farti notare che secondo me dovresti delineare leggermente meglio i discorsi diretti e i non, all'inizio non capivo alcune frasi.
Per il resto..che dire, stai migliorando sempre di più nella scrittura.
Si vede che ci metti il cuore ed è questa la cosa importante. Continua cosi' miraccomando.
Mentre leggo le tue storie, riesci spesso a farmi trasportare ed a farmi immaginare bene situazioni e avvenimenti, sensazioni che riscaldano l'animo.
Sei brava e meriti tanto.
Ps: Mi è piaciuta sopratutto la scena finale, Cathrine e Sirius. Aw.

- WakingTheFallen

14/10/14, ore 09:59

Questa storia è semplicemente fantastica! Perché non l'hai continuata??
È strutturata davvero bene e anche la trama mi sembra si fondi su presupposti più che validi! Nonostante io legga Dramione, devo dire che avrei letto molto volentieri un seguito della tua storia!
Ho adorato il continuo fuggire e inseguirsi di Cat e Sirius; sei stata brava a saper "costruire" il carattere di Sirius in modo aderente alla sua personalità. Secondo me non è per niente facile saper scrivere di lui, perché è un personaggio complesso, ma tu ci sei riuscita. In questo il personaggio di Cat ha aiutato parecchio, perché credo che, almeno per come hai sviluppato il suo carattere, lei possa essere per lui oltre che una amante, un valido sostegno. La scena finale è stata dolcissima e tenerissima!
Inoltre non ho notato errori e anche la punteggiatura è stata rispettata. :) Che dire? Perché non l'hai continuata?? :(
Aeltanin Astoria

10/09/14, ore 15:20

Eccomi qua! Allora comincio col dirti che trovo un po' fastidioso leggere tutto in grassetto, ma ci si abitiua, soprattutto verso la fine dove metti molti più spazi che aiutano a riposare la vista.
Poi molto spesso riprendi certe frasi dette ''realmente'' dai personaggi in altri momenti della storia, sia nei libri che nei film. Questa l'ho sempre trovata una cosa abbastanza assurda, perchè rende il tutto meno credibile, invece a me quando leggo una fan fiction piace pensare che le cose che vengono scritte potrebbero accadere realmente all'interno della storia regolare, non so se mi spiego. Mi capita di pensarlo specialmente per le storie scritte bene, e questa lo è, per questo dico che è un peccato ''rovinarla'' con queste auto-citazioni alla saga. Ma probabilmente è solo una mia fissazione.
Poi ci sarebbero un sacco di inesattezze temporali, come ad esempio il topo crosta che non dovrebbe essere più un topo dal momento che Sirius è tornato libero, ma su questo sono costretta a passare sopra dal momento che hai inserito il ''nessun contesto'' che ti da il beneficio di poter fare queste inesattezze.

Al di là di queste imprecisioni, passiamo alle note positive.
Come ti ho già detto scrivi molto bene, utilizzi davvero un buon linguaggio, semplice e scorrevole. Poi il personaggio di Catherine è davvero interessante, mi piace molto. Il fatto che sia la cugina di Fleur, che sia un animagus... insomma, non l'hai inserito e basta, gli hai dato anche un certo spessore. Poi la caratteristica più interessante di tutte è il fatto che assomigli alla donna che Sirius doveva sposare. Davvero interessante come idea. Proprio per questo i Sentimenti di Sirius sono facili da capire. Invece mi è dispiaciuto che non hai approfondito abbastanza quelli di Cat. Però le loro scene di intimità sono davvero bellissime.

Ricapitolando:
Ci sono un po' di imprecisioni che definirei tecniche a cui più o meno ci si può passare su.
L'idea di base della storia è davvero ottima, ma poteva essere sviluppata un po' meglio.

Tutto sommato però come prima storia su Harry Potter non è affatto male, specialmente perchè non ti sei buttata su qualcosa di classico e un po' banale, ma anzi hai addirittura creato un personaggio nuovo e una storia del tutto particolare.
Spero che ne scriverai altre, e spero che la recensione ti abbia lasciata soddisfatta e non ti abbiano offesa le note negative, in caso contrario chiedo scusa.

10/09/14, ore 14:35

Salve!
Ho trovato la tua ff grazie a un gruppo di facebook dove hai chiesto di leggerla.
E....eccomi qui!
La storia è davvero bella, scritta bene e scorrevole.
Però (si, c'è un però) ci sono alcuni piccoli errori:
1Crosta non c'è più, infatti nel 4 venne fuori che non era un topo, ma il nostro "caro" Peter il traditore, quindi Ron non ha più il suo topo.
2 quando ci si trasforma da animagus a umano, i vestiti restano alla persona (ad esempio, ricordi nel primo film quando la McGranitt si trasforma da gatta a umana? Bhe, se fosse stata senza vestiti sarebbe stato un attimo imbarazzante x'D)
Sono errori minuscoli, che solo una potteriana pignola come me ti poteva far notare...scusa ç__ç
Ma non ti preoccupare, scrivi benissimo comunque!
Ps: puoi passare anche da me? Leggila e fammi sapere se vuoi :D

24/08/14, ore 14:55

Ciao! Sono la ragazza dello scambio recensioni di Twitter @sofi984.
Questa os mi è piaciuta molto. Che dolci che sono Sirius e Cathrine si vogliono veramente bene e quest'amore si è sviluppa lentamente e poi esplode, veramente bello.
Mi sarebbe piaciuto che descrivessi un po' di più i sentimenti, non dico che non ce ne sono ma qualcosa di più non era male. Però visto che è una os e non una storia a capitoli, va abbastanza bene :)
Errori grammaticali non ne ho visti tranne alcuni di battitura ma tranquilla nulla di particolare, si possono facilmente correggere. Vorrei dirteli io ma in questo momento non posso perchè ho davvero poco tempo.
I due fratelli Weasley li adoro, sono troppo simpatici! Ahahah!
La storia in tutto è bella e spero che ne farai altre di questo genere, brava.
Un bacione,
Apatya.

21/08/14, ore 16:33

Sirius Black... promesso sposo a qualcunooo?:') Non credo di averlo mai immaginato in questo modo, nonostante il suo indiscusso fascino:')
*Sara va a piangere miseramente nel ricordarsi la sua brutta fine*
Vabbee', che dire?:3 Allora, "Cat" è un personaggio piuttosto ironico:'D Prende perfino in giro Fleur, nonostante siano cugine:') Ma, del resto, è impossibile non farlo, eheheh:')
Remus sente di aver fatto la cosa giusta mostrandole la foto con Victoria, mmm? u.u Oh, be', considerando il finale della storia... sì, direi proprio che la sua decisione sia stata azzeccata:D
Ancora complimenti per tutto:3 Alla prossimaa:D

19/08/14, ore 18:36

Inizio con 'io avevo recensito però!' (l'ho detto con la voce di Yotobi O.o) ok la smetto di vaneggiare e passiamo al dunque (??) Hai scelto Incendiariuss *_* lo sai che l'adoro vero?? E quando si baciano?? Che dolci! Comunque mi piace come hai narrato la storia ^^ questo esperimento del narratore esterno ha funzionato alla grande *_* continua così sister <3

Rinoa

31/07/14, ore 13:12

Ciao cara!! ;) come promesso, eccomi qui!  La storia è molto bella e mi è piaciuta (ne ero certa, l'avevo capito già da quel poco che avevo visto) :) È molto semplice ma allo stesso tempo diversa da come me l'ero immaginata, non che sia qualcosa di negativo, anzi...! Complimenti, anche se ho notato qualche piccolo errore di ortografia ma capita a tutti!!  E poi Sirius guardone mi ha divertita molto!! Hahahaha Alla prossima ;)