Dieci gradini pił su
di Vanel

07/08/14, ore 23:24

Io adoro la mia fantastica amica!
Ho seguito la storia di prima persona ragion per cui infondo stima nei confronti di Vanel.
I bulli sono degli stronzi e dei vigliacchi.
Assolutamente stimabile la tua idea di condividere questa esperienza con gente che purtroppo a settembre deve farci i conti e magari non sa come affrontare la situazione.
Complimenti ai ragazzi senza palle della tua classe, dici che sono simpatici, e meno male! Altrimenti sarebbero inutili...puuuff!
Un bacione alla piccoletta di 1.60 (LOL) con tanta tenacia!
Sappi che la tua amica miss r. ti sosterrą sempre!

miss.-

07/08/14, ore 16:09

Carissima Vanel,
come ti ho già accennato nella recensione precedente, sono una vecchia matrona, ma quello che non ti ho detto è che ho una figlia che a settembre frequenterà la terza media e questa storia diciamo che ha toccato delle corde, delle paure che mi appartengono un po'. Quando ero giovane io non c'erano tutte le storie di bullismo che si sentono adesso, o meglio, io non le ho mai toccate con mano. Non ho subito particolari angherie o violenze da compagni idioti, qualche presa in giro, ma quella è normale. Si spegnevano tutte con la stessa velocità con cui si erano accese.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche dell'avvenimento chiave in sé e non solo del dopo, ma se la cosa ti è successa davvero ti faccio comunque i miei complimenti per averla affrontata nel modo giusto e sopratutto per quello che hai scritto nel prefatio! :) sarai un esempio per molti.
Un abbraccio

Mamma-Fair