The Swimming Pool Mistery
di DarkViolet92

28/02/15, ore 15:51

Ciao! ^^
Questa storia è davvero misteriosa e lascia il lettore praticamente in sospeso. Ho visto che fa parte di una serie, quindi forse è per questo che dà l'impressione di dover continuare ;)
Comunque tutto ciò fa proprio venir voglia di sapere cosa c'è dietro a questo omicidio, chi è l'assassino ecc., insomma di continuare a leggere.
Ci sono delle cose che non mi convincono dal punto di vista dello stile e della grammatica e alcuni errori di battitura.
Secondo me dovresti usare di meno i puntini di sospensione, in particolare nei casi in cui potresti mettere una virgola o un altro segno di interpunzione (opinione molto soggettiva questa, eh).
Durante la narrazione hai cambiato più volte tempo verbale: all'inizio hai usato il passato remoto, poi sei passata a quello prossimo e a volte hai messo anche il presente. Dovresti decidere all'inizio che tempo vuoi usare e poi, quando rileggi, controllare di aver usato sempre quello ;)
Nella frase " Il suo legame con la ragazza trovata nella piscina, accende l'attenzione di tutti" la visrgola non ci vuole, perché non si può separare il soggetto dal verbo (cioè "il legame" da "accende").
Sono solo consigli, liberissima di non accettarli ^^  Se vuoi posso mandarti per messaggio privato la storia betata, insomma modificando le cose che ti ho detto. Se non ti va stai tranquilla, eh, come preferisci tu! ^^
Red Wind

09/01/15, ore 19:04

Ciao! Allora, vorrei innanzitutto darti un consiglio: tu hai scritto inizialmente la storia in inglese e poi l'hai tradotta, però hai fornito questa informazione solo nell'introduzione. Purtroppo molte persone non leggono ogni cosa, quindi ti consiglio di inserire delle note d'autrice dove spieghi la cosa. Siccome sul sito è pubblicata in italiano io devo "recensire, giudicare, vedi tu cosa XD" questa versione. Parto col dire che, essendo la storia conclusa e quindi non prevedendo un proseguo, non va bene, dato che comunque la storia resta appesa e non ha un vero e proprio finale. Oltre a questa pecca di trama e di struttura i vari verbi della storia non vanno bene, sono sbagliati: prima parli al passato (passato remoto), poi usi il presente, poi l'imperfetto... insomma, io non so che tempi verbali hai usato in inglese, ma di certo in italiano non vanno bene. Devi essere coerente nelle strutture temporali, quindi scegli un tempo e rispettalo. Infine ti consiglio di descrivere di più le scene, i comportamenti e le emozioni, perché il tutto risulta un pochino confuso. Scusa se sono "dura", ma voglio essere sempre d'aiuto e voglio quindi segnalare tutte le imprecisioni che vi possono essere. Ora ti saluto, un abbraccio da Shinkari dello staff di E&G EFP.

09/01/15, ore 16:38

Questo capitolo accende molte curiosità e domande... mi piace la descrizione che fai della lezione di nuoto, è come se tramite quella si capisca il rapporto che il maestro ha conchi segue il suo corso di nuoto.
Inoltre essendo poi la piscina il luogo del delitto o comunque del ritrovamento del corpo, era importante che tu neparlassi, proprio come alla fine hai fatto ^-^
Credi di andare avanti con la trauzione?
Ah mi stavo dimenticando di dirti che tutta questa situazione mi sembra uscita dal cartone Scooby.Doo ... cartone che apprezzo :P

Hanna dello staff di E&G Efp.

30/07/14, ore 12:44

I gemelli mi hanno ricordato fred e george di hp, awww. (sono potterhead)
Wow, una storia con effetto sorpresa, brava:)