Borderline (It's like I'm goin' to loose my mind)
di meiousetsuna

BORDERLINE di meiousetsuna

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 9,5/10

Sei stata brava, ho trovato pochissimi errori di cui solo uno 'grave':

"‘Anzi, sui pilastri sui quali si basa l’ordine della comunità’, rimuginò lo sceriffo Forbes, mettendo perfettamente in ordine i corti capelli biondi sotto il cappello della divisa; Luglio era caldissimo come sempre nella parte centrale della Virginia e indossando l’uniforme la situazione era ancora peggiore"

Dopo il punto e virgola non c'è bisogno della lettera maiuscola, e se in inglese i nomi dei mesi vengono scritti come nomi propri per l'italiano non è così. In ogni caso, è un errore piccolissimo che sì e no che ho calcolato, dato che potrebbe anche essere una scelta personale.

"[...] le aveva rivolto la parola ma continuando a guardare fisso di fronte a sé, come se la parete del bar fosse uno specchio magico in grado di fornirgli risposte ai dubbi che lo tormentavano."

La versione corretta sarebbe 'fornire risposte ai dubbi che lo tormentavano’.

"Dal suo ritorno dall’ Altra Dimensione"

"[...] dove un’ impercettibile differenza di colore dell’epidermide dell’ anulare indicava la passata presenza di un anello."

"[...] in fondo è stato un solo un taglietto sul polso, la prima volta che si passa da una sacca dell’ ospedale"

Dopo l'apostrofo non c'è bisogno dello spazio.

"Perché tu non hai un gioiello contro la luce del Sole ma vai in giro tutto il giorno a disturbare la brave persone di Mystic Falls?"

Piccolo errore di battitura, sono certa volessi scrivere 'le'.

Stile e lessico: 10/10

La storia è indubbiamente scritta bene, il lessico è semplice, adatto al contesto e lo stile scorrevole e piacevole. Mi sono piaciute parecchio le note alla fine della storia, e in particolare l'utilizzo della ballata di Keats.

Ottimo lavoro!

Originalità: 10/10

Sebbene ammetta di non aver letto molte fanfiction su The Vampire Diares, devo dire che la tua storia è indubbiamente originale. Questo slice of life dopo la morte di Damon mi è piaciuto molto, anche perché la caratterizzazione dei personaggi è ottima.

Attinenza al tema: 8/10

Anche se la storia non è del tutto incentrata sul passaggio dalla parte del male, è buona anche l'attinenza al tema, la parte finale è inaspettata e risolutiva, mi è piaciuta molto. L'idea di Enzo che convince Rick è fantastica, brava!

Caratterizzazione dei personaggi e scenario: 15/15

Come dicevo prima, la caratterizzazione dei personaggi e dell'ambiente circostante è ottima: mi è sembrato di essere lì al Grill, con Alaric ed Enzo. Anche i personaggi secondari sono ben fatti. Mi ha fatto troppo ridere il "Ora perché mi fissate?" di Matt.

Gradimento personale: 10/10

La storia mi è piaciuta parecchio, mi ha fatto sorridere in alcuni punti e rattristare in altri. Ho adorato il fatto che non vogliano che qualcuno si sieda nel posto di Damon, e anche la parte in cui Enzo dice di voler essere importante per Damon quanto Stefan. La lettura è scorrevole e piacevole, hai creato davvero una bella storia!

Punto bonus: 0/1

Totale: 61/66

Vinci il premio speciale 'CARATTERIZZAZIONE' per i personaggi meglio caratterizzati! Vale una recensione in più.

This seat is taken!
Ommioddio, sono passata da una profonda tristezza iniziale (perché Damon seduto al bar a bere senza Alaric era triste, ma ora che a non esserci è lui è anche peggio) ad un vergognoso gongolare per quel bacio a fior di labbra,
per finire con una risatina che si è trasformata in un ghigno malefico.
E tu sei stata caoace di farmi fare tutto questo.
Devo dire che questi due insieme son un gran bel duo... per un attimo me li sono immaginati sdraiati sull'asfalto davanti all'auto di LiV e Luke! Sono davvero in astinenza da TVD, mi sa.
A proposito, grazie per quello schiaffo a quell'ochetta bionda senza cervello... la mia giornata è migliorata di gran lunga! XD

ADORO!
Enzo e Alaric che bevono e poi si nutrono insieme. Esiste qualcosa di più sexy? Se nella sesta stagione mi danno questo Alarenzo(?) potrei morire felice.
Ed Enzo che vuole essere importante per Damon quanto lo è Stefan. I miei Denzo feels çwç
Complimenti!

Cara! Allora non so da dove cominciare perchè mi è piaciuto tuttoooo.
Allora, primo, la tua citazione tarantiniana del dialogo nosense delle Iene... ti stimo!!
Poi, andiamo con ordine.
Mi è piaciuto l'incipit con Liz che al grill, complice Enzo, si ritrova a pensare al suo amico Damon. E sono proprio felice che abbia piazzato un manrovescio a quella smidollata di sua figlia Barbie... ben le sta oh!!
Poi, Enzo e Alaric che non vogliono che nessuno occupi il posto di Damon e io piango... devo dire che l'evoluzione del loro rapporto nella sesta stagione mi incuriosisce parecchio e tu qui l'hai resa davvero interessante. Enzo che sfotte Ric sulle sue abitudini sessuali è il massimo! Ric alla fine è un po' timido ma non dura tanto. Alla fine trovano un'intesa immediata mi pare, e si alleano per riportare indietro il loro amico! Siiii fate qualcosa...vi prego! Certo che ci vogliono energie per un compito del genere e chi meglio del povero Matt (mi fa pena sappilo!) ma soprattuto di quella stronza di Liv? La odioooo.
Baci tesoro
Chiara

Amore bellissimissmo stupendissimo *___________*
In questo periodo mi stai regalando un dono dietro l'altro
Defan, delena e adesso anche una Bella Alaric/Enzo*_______*
Tu mi vizi troppo *__________*
Qui siamo all'inizio di un'ipotetica sesta stagione.
Mystic Falls liberaai Viaggiatori, ilGrill è stato ricostruito ( ovvio,l l'economia cittadina altrimenti andrebbe a rotoliu mahauahah) e Damon non c'è più :(
No, non è la stessa cosa senza di lui, ti giuro nmi fa una tristezza incredibile
Liz, grande donna, ne sente la mancanza. Per lei è inconcepil'idea di entrare in quel bar e non trovare il suo amico a volte stronzo ma anche incredibilmente generoso.
E sia chiaro, ora m incavolo sul serio se non m permetti di menare la biondina oca.
Come ha osato quella papera di Caroline sminuire la morte di Damon? Come?????
è stana madre esemplare; ogni tanto bisogna picchiarli i figli, soprattutto e i figli si chiamano Caroline e al posto del cervello hnno una tartaruga Ninja mahauahha
Lo sceriffo è costretto suo malgrado ad entrare al Grill x sedare una rissa...
E chi vi trova? Ovvio, Enzo!
Be, ma ti sembra il caso di arresarlo quel poverino?
Mi sembra più che giusto che NESSUNO debba occupare lo sgabello di Damon
Quello lo devono considerare una sorta di altarino *_*
No, dai, scherzi a parte: è il suo modo di conservarne il ricordo, magari fingere che il suo compagno di dsavvenu e bevute sie ancora lì con lui.
E persino Alaric, che inizialmente era partito con l'intenione di spaccargli la faccia si è fermato, un dolore comune e sincero li univa.
Mhuahaha oddio anche le confessioni omosessuali *_*
Ovviamente nessuno baciacome Damon, ammettiamolo, ma nzo é stato un degno sostituto.
Alaric mi ha fatto quasi tenerezzai giuro. Ricorda il bacio di Damon, quel momento in cu tutte le regole sn andate a farsi benedire e c'è stata un'unione unica, ricca di significato e sentimenti
Che non ha nulla a che fare con la sessualità, ma al limite sulla complicità indiscussa *_*
Dalaric mi manchiiiiiiiiiiiii
Unii da una perdita atroce e da un dolore incolmabile, i due trovano il modo di sopportarsi ( non è stato poi così difficile eh!) e si alleano per riportare Damon indietro...e sì, se avanza tempo pure Bonnie, ma nn disturbiamoli troppo dai
Però almeno fin a qando non avranno una certezza rimarrà un loro segreto
xke Alaric, ora che è tornao in vita e ricopre nuovamente il suo ruolo di tuoe, non vuole illudere e far soffrire ulteriormente i suoi ragazzi ( Tanto amore immenso per sto pezzo di figo)
E per sviluppare maggiormente l'autocontrollo di Alaric ci va di mezzo Matt...
guarda, ti dirò, hai esaudito il desiderio di quel poverodisgraziato che finalmente si è sentito util per qualcosa.
Sei grande Setsuna mahuaahah
Ma la parte che mi ha gasata come una pazza é stata snz'altro la fine
VENDETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Tu sai benissimo quanto ho odiato Liv e quel mammalucco del gemello.
Li mortacci loro, è solo colpa loro se Damon ( si ok anche Bonnie. Piantala so che la ami ) sono morti
E che male c'è se se li torturano per benino?
Nessuno, cavolo!
Non é che se la possono cavare con un brillocco x uscire al sole
No no, devono soffrire dolorosament, immensamente e furiosamente
za za za!!!!!
Amore, a proposito genialela scelta dell'orologio ( per Alaric) e la piastria conficcata nella pelle di Enzo
Come al solito ti tartasi il cervello per differenziarti dalla massa
*Ed io ti amo anche per questo*
Enzo ha confessato il suo odio per Stefan, e non perchè sia uno scemo cronico, palloso e ingelatinato, no, figuriamoci
Odia quel cretino perchè, nonostante tutto, dopo tutti gli sbagli, è amato incondizionatamnte da Damon
Eè una cosa che non può sopportare
Perchè vorrebbe essere lui il centro ell'universo di Damon
Ma dai Enzuccio bello, mi sei simpatio, ma che cavolo il defan non se tocca
Fatte na vita tua e non scassare eh!
Mhauhaha
Amore, ti giuro, una lettura piacevolissima, divertente e anche a tratti malinconica
Sai che sono ancora in lutto
Conservi sempre la capacità di mantenere i personaggi IC al massimo.
Nessuno escluso
E, un argo per me assolutamente importante, lo sai, i personaggi restano virili e IC anche quando si lasciano andare
Ma come avolo fai?
DImmi la verità, sei un genio????Asolutamente
Amore, il mio voto lo sai
Sei perfetta
Incanti il lettore
Originale come nessuno
CI metti l'anima quando scrivi
CI trovo sempre latua dolcezza e la tua ironia
Insomma, sono pefette come te
brava ccciola bella
Ti doroooooooooooooooooooooooooooooo