Fireworks
di Ari Youngstairs

05/09/14, ore 12:33

Uhhh, sai che ho appena scoperto che questa meraviglia non te la avevo ancora recensita? Dramma totale, DEVO rimediare.
*fangirla da morire* Aaaaawww... *si soffia il naso perchè è troppo commossa* ma quanto sai essere cucciolosa, tu??? Spiegamelo!!
Insomma, leggi qui:

«Magnus Bane.» Riuscì a dire tutto d'un fiato «Io...io ti prometto che, durante la mia vita, tu sarai l'unico ed il solo nel mio cuore. Ti prometto che me ne infischierò di tutte le critiche, gli insulti, o chissà che altro, che mi indirizzeranno perché sono uno Shadowhunter che ha sposato uno Stregone. In passato me la sono presa tante volte, facendomi venire degli stupidi dubbi su di te, su di me, su tutto. Adesso non ne ho più, perché se c'è una cosa di cui sono sicuro, è che ti amo. Grazie per essermi stato accanto quando ne avevo bisogno.»
Quelle parole avevano emozionato tutti, lo si vedeva dagli occhi lucidi di alcuni, dai sorrisi commossi di altri.
Alec si sfilò l'anello fiammante dei Lightwood, mettendolo all'anulare sinistro dello Stregone, e lui imitò il gesto: non avendo un vero anello di famiglia, aveva scelto quello più bello e prezioso che possedeva, d'oro puro, con uno zaffiro incastonato.
«Bene.» Disse Zaccaria. «Con il potere che mi è stato conferito dall'Angelo, vi dichiaro ufficialmente sposati. Potete sigillare il patto con un bacio.»
Magnus prese i fianchi del Cacciatore e lo avvicinò a sé, pochi millimetri a separare le loro labbra.
«Aku cinta kamu.» Sussurrò semplicemente, prima di appoggiare le labbra sulle sue e scatenare un applauso di gioia.

Assolutamente aw. Ma come ti vengono in mente certe genialate, Ari mia?? Eh? EH?!
Che poi io sono una buona fangirl, quindi mi sciolgo davanti a questo fluff...
Hai scritto benissimo, sei veramente fantastica!
Bacioni
Anna
P.s.: so che non centra nulla con la storia, però ti volevo chiedere una cosa: come fai a mettere le immagini nelle note d'autore?

29/08/14, ore 21:47

Ciao Ari, scrivi benissimo e questo già lo sai....o, perlomeno, dovresti sapere....t volevo fare i miei complimenti, mi sono scese le lacrimuccie!! Non so cosa altro dire...è....bellissimo. Mi raccomando, nel prossimo capitolo metti l'adozione, così parteciperemo anche noi. Malec is the way. <3 Giorgia

25/08/14, ore 15:39

*si scioglie*
*fangirla*
*si ricompone*
Questa é la ff più awwww che abbia mai letto*^* le tue storie sono bellissime e originali, scrivi DIVINAMENTE, ogni riga é perfetta. Rendi benissimo i personaggi -mi hai fatto star simpatica persino Clary! Robert ce ne vuole, ma alla fine non l'ho completamente odiato- la parte con Catarina mi ha uccisa e poi Fratello Zaccaria (Jem, altro mio personaggio preferito) che celebra il matrimonio?*^*
Non so che altro dire, é tutto troppo perfetto. Aspetto di leggere presto un altra tua storia. *-*
Baci e complimenti, <3
Lu_

24/08/14, ore 22:10

Veramente, non ho parole, questa fanfiction é meravigliosa, e lo dico sul serio, ogni giorno diventi sempre più brava armi ♡.Devo dire che all'inizio mi sono incazzata a morte con robert, cioé come puó non andare al matrimonio di suo figlio, l'avrei voluto picchiare....ma poi...poi quando si é presentato al matrimonio ho prorpio vomitato arcobaleni, rischiavo di allagare casa ahahahah e poi quando magnus ha detto ad alec aku cinta kamu...li sono proprio morta...comincio a pensare che ci fai apposta, si guarda! Ti vedo prorpio: io lì stesa a terra senza vita e tu sopra di me che ridi come una pazza. No é?! Questo non va bene prorpio no *finge di rimproverarla* comunque, ti faccio ancora i miei complimenti e ti faccio il mio in bocca al nascosto per la prossima efp . Ciauuu e shippa malec *le lancia un bacio e se ne va *♡

20/08/14, ore 20:59

Mio dio, tu non sai quanto ho pianto. É tipo il settimo libro che ho sempre sognato... É semplicemente magnifica. Non so esprimerlo a parole. Giuro, piangevo dalla felicità. Grazie.

20/08/14, ore 20:28

Cara Ari,
dopo aver letto la tua storia ero semplicemente basita, scioccata: perché scrivi queste cose così fluffosamente fantastiche e poi dici che fanno schifo? Se te lo sento dire un’altra volta ti picchio a sangue…OK!?
Ok.
Sono così tremendamente idiota che sono riuscita a perdere un’ iPad e rompere un telefono nel giro di neanche un mese, ragion per cui sono in tremendo in ritardo a recensire: niente connessione niente recensione. Ma sento ancora che potrei sposarmi la storia, proprio come Magnus sposa Alec, con lo stesso spassionato amore/affetto ossessivo compulsivo.
Sei semplicemente sublime, ti sei superata, come sempre fai: leggo una tua storia, ne rimango affascinata e la volta dopo mi prendi ancora di più, ma questa volta hai raggiunto il massimo raggiungibile. Quindi prova ancora a dire che scrivi male e giuro che t’assassinio. Okytask?
Ora vado, se non sbaglio qualcuno(alias moi) deve finire di completare determinati capitoli, perciò scappo sorella.
Ziao, tua
Irenene

19/08/14, ore 13:35

Sono di nuovo io.
Fantastico il sequel della storia e poi i Malec sono fantastici come sempre! ^.^
E poi l'apparizione di Robert... Mi dispiaceva che non accettasse il figlio, i genitori sono stati così crudeli... Comunque bellissima,fantastica, scorrevole!
Baci
Marty

11/08/14, ore 15:24

Ciao Ari Youngstairs,
La one shot che hai scritto è stata una delle più commoventi che abbia mai letto. Adoro i Malec e penso che questo sia il giusto finale che loro meritano. La storia, il modo in cui l'hai scritta è decisamente profondo e toccante che ti rimane impresso nelle mente. E' stato un misto di dolore, gioia e puro amore. Magnus è stato molto coraggioso a voler sposare Alec anche se quensto significa dolore per sempre visto che Alec non è immortale. Il citamento di Will è stata una delle cose più toccanti e la mancanza che prova Tessa e a i ricrdi che vengono a galla. La comparsa improvvisa di Robert è stata davvero una bella idea che ha dato ad Alec la giusta spinta per dire le promesse. Spero di leggere in TDA il matrimonio di Alec e Magnus e che sia uguale al tuo visto che è perfetto.
Un Bacio Abigail

05/08/14, ore 21:43

Ommioddio non riesco a capire se ti odio o ti amo perchè sto piangendo.
La mia stanza praticamente è il Lago Lyn, manca solo Raziel che mi viene a dire che sono Jonathan Shadowhunter e che devo dare inizio alla stirpe.
Annoiata? Sei pazza. È favolosa. È stupenda. Va tra le mie preferite subito.
Robert che si presenta, e le loro promesse.. Ti rendi conto di quanto la cosa mi faccia sciogliere il cuore? Ti rendi conto che sto nuotando nei feels? Povera me.
Questa OS è stupenda, non ha difetti. La amo. Amo questa coppia. Devo smettere di piangere. Ma insomma, chi è che non si commuove al matrimonio dei Malec?

Complimenti stella mia, sei fantastica!
Bacioni,
la tua Cla

01/08/14, ore 09:49

Hai paura di averci fatte annoiare? Sul serio? A volte mi chiedo come facciano a venirti in mente certi pensieri =.=
Proprio come Shooting Stars, questa OS è bellissima e pulita.
Un matrimonio piuttosto semplice, senza troppe pretese (a parte la torta gigante scelta da Jace, ahah ~)
Mi piace. È perfetto. Loro sono perfetti.
Clary e Simon ce li vedo proprio bene come parabatai!
Parlando di Robert.. Lo sapevo. Lo sapevo che alla fine di sarebbe presentato al matrimonio, stupendo tutti. Anche perché, se non lo avesse fatto, avrei preso il primo volo per NY, avrei trovato l'istituto, avrei fatto irruzione come una e wrecking ball (?) e lo avrei ridotto in polvere.
Sono tutti così belli e felici e colorati e adorabili che vorrei potermi tuffare nella OS e festeggiare insieme a loro. :')
Sono contenta che tu abbia nominato Malcolm! Amo quel pazzoide e so già che sarà uno dei miei personaggi preferiti di TDA <3
Hai fatto un buon lavoro come sempre, bravissima!
Se mai dovessi decidere di scrivere il sequel del sequel (?) che parla della luna di miele, o qualcosa del genere, sarò contenta di leggerlo, perché le tue OS mi lasciano sempre con il sorriso sulle labbra <3
A presto,
Simo

30/07/14, ore 20:05

Ciao :) Devo dire che questa OS mi è piaciuta particolarmente perché racchiude i punti di vista di vari personaggi. Ho adorato la tua Clary, nonostante non sia la protagonista della storia, non ho potuto fare a meno di apprezzarla. Per quanto riguarda Alec e Magnus, beh come si fa a non amarli? Magnus è.... Magnus, veramente non trovo altre parole. Ho amato la parte in cui appare Robert, devo confessare che ho un debole per lui. E Alec io amo Alec. Scusa per questa confusa recensione, di solito non sono così, ma sono ancora piacevolmente inebriata dalle tue parole. Ti faccio i miei complimenti, alla prossima :)

30/07/14, ore 18:50

«Alexander Gideon Lightwood, le promesse che vorrei farti sono infinite. Come quello che provo per te. Prometto che ti resterò sempre accanto in ogni momento, bello o brutto che sia, lo affronteremo insieme come abbiamo sempre fatto. Ti prometto che rispetterò ogni tua scelta, e che amerò ogni tuo singolo difetto. Gli ostacoli sono stati tanti, ma li abbiamo superati tutti. Ho scoperto che con te sono un uomo migliore, migliore di quanto lo sia mai stato. E ti amo anche per questo.»
Alec maledisse quella lacrima che non era riuscito a trattenere, asciugandola più velocemente che poté.
Dando un'occhiata al gruppo che li stava guardando, notò che sia sua madre che sua sorella si erano commosse.
Aprì la bocca per parlare, ma non uscì una parola. Si era scordato tutto ciò che voleva dire.

“Sono fottuto” si diceva “Semplicemente fottuto”.
«Allora, Alexander?» Chiese una voce profonda «Tu non le dici le tue promesse?»
Tutti si voltarono indietro, verso la fonte della voce: Robert Lightwood, in giacca e cravatta, stava camminando con disinvoltura verso il proprio posto.
«Robert?!» Eclamò Maryse stupefatta «Avevi detto che...»
Lui la zittì con un gesto della mano.

«So quel che ho detto. Sono un idiota per averlo anche solo pensato. E poi...» Guardò suo figlio, sorridendogli. Era una delle prime volte in cui Alec, riconobbe la sincerità in un gesto d'affetto nei suoi confronti. «...non potevo mancare al matrimonio di mio figlio.»
E si mise seduto accanto a Maryse, incitando il Cacciatore a continuare.
Peccato che Alec fosse talmente incredulo ed emozionato da non riuscire a pensare.
“Per l'Angelo”, ecco tutto ciò che riusciva a comporre nella propria testa.
Magnus, vedendolo in difficoltà, gli baciò i palmi delle mani.
«Vorrei sentire le tue promesse, Alec.» Gli sussurrò, con estrema dolcezza.

Ari, questa parte della tua storia - come tutto il capitolo, del resto - è stata scritta alla perfezione, e, con queste poche righe, sei riuscita a farmi capire perfettamente i sentimenti dei personaggi, così come hai trovato un modo per farmi emozionare oltremisura.
Davvero, durante la cerimonia stavo quasi per mettermi a piangere dalla gioia.
Una delle cose che ho amato di più, in questo racconto,  è la dedizione con cui Izzy ha preparato il matrimonio di suo fratello, dimostrando ancora una volta quanto sia forte il legame che ha con Alec, e che loro sono e saranno sempre i fratelli Lightwood.
Inoltre, devo dire che mi ha davvero sorpreso il comportamento di Robert, poiché non mi aspettavo proprio che si presentasse al matrimonio del figlio.
Sinceramente, lo sto rivalutando molto come personaggio, in questo ultimo periodo, infatti, nonostante mi stia ancora molto antipatico per via del comportamento che ha adottato verso i Nascosti, suo figlio e Micheal, sto iniziando a pensare che dietro possa nascondere molto di più e mi piacerebbe davvero sapere la sua storia.
Alcune volte, sapere cosa un personaggio ha passato nella sua vita te lo può far rivalutare completamente, sia in senso positivo che negativo.
Il modo in cui hai inserito i poteri di Clary è stato geniale, ed il suo intervento ha dato allo scenario quel tocco in più che ha reso il tutto magico.
Il fatto che ci fossero Maia e Bat mi ha dato un po' fastidio - dopo tutto le cose orrende che hanno detto su Jordan -, però non è colpa tua, è solo un problema mio di sopportazione.
Il discorso sulla morte di Alec mi ha molto intristito, però so che è inevitabile e spero che la Clare trovi un modo per farlo stare insieme per sempre, o per rendere Magnus mortale.
Ho bisogno di un finale felice Malec ♥
Dunque, dopo questa recensione enorme - di cui metà è solo la citazione della tua storia ;) - mi eclisso e vado a passare un po' di tempo con Raphi, che poverino si sente trascurato...
Con affetto,
Alice.

30/07/14, ore 14:27

Bellissima.
Commuovente.
Dolcissima.
Raccontata con emozione e amore, con dolcezza e delicatezza, questo racconto è una perla preziosa da aggiungere alla tua collana: un matrimonio perfetto, che speriamo (un pò tutte) di poter leggere anche nei futuri libri della Clare. Sapevo che Robert non sarebbe fuggito: nonostante sia un pezzo di ghiaccio, ama suo figlio e non credo avrebbe mai abbandonato Alec all'altare.
E Magnus e Alec...spledidi, dolci, commuoventi, sprizzano amore da tutti i pori: è il loro inizio, non la loro fine. E' l'inizio della loro storia, di ciò che si meritano, dopo tutto quello che hanno passato.
Al prossimo racconto? Lo spero.
Un saluto!