Sunday morning (when the rain begins to fall)
di adamantina

02/06/16, ore 01:42

ok uccidere sam xD
hai dato un altro punto di vista alla storia, vedo Sam molto più IC di come io stessa lo dipingo, quindi mi piace davvero tanto.
e niente adoro proprio il tuo modo di scrivere, non ho scampo xD

11/09/14, ore 18:58

Quarta classificata al 10 songs contest reprise indettoda Frandra sul forum di EFP

Grammatica e sintassi:
 grammatica corretta, non ho alcun refuso da segnalare.
Lessico: non presenta particolari raffinatezze, ma ciò non significa che non sia appropriato è, anzi, molto adatto tanto al fandom scelto quanto al personaggio utilizzato e ben accompagna la narrazione.
Stile: hai scelto uno stile molto semplice e lineare, scevro di qualsiasi finezza o tecnicismo, si fa sentire la mancanza di metafore brillanti e di un’impronta più personale, ma ciò è in parte compensato da una buona capacità descrittiva che regala ambientazioni e situazioni di un certo impatto e ben lontane dal didascalico. In sostanza uno stile equilibrato né deprecabile né particolarmente brillante.
Trama: ho trovato particolarmente azzeccata l’idea di un “prequel” e ti ha permesso di esplorare un momento relativamente sereno della vita di Sam e di sfruttare la lontananza di Dean. Ti sei concentrata su un evento scatenante per generare una riflessione riguardante il rapporto fra i Winchester e il tutto funziona decisamente bene, hai sopperito alla mancanza di azione con una buona dose di introspezione.
Caratterizzazione dei personaggi: hai fatto un ottimo lavoro nel recuperare la caratterizzazione del giovane Sammy, ancora in cerca del suo equilibrio e disperatamente impegnato a dimenticarsi della sua famiglia e di tutto ciò che vi gravita attorno. Credo che tu abbia espresso davvero molto bene questa condizione.
Forse l’unica cosa che ho trovato un po’ azzardata è stata il fatto che Sam fumasse, non mi è parso molto in linea con il personaggio.
Utilizzo della canzone: hai utilizzato in maniera molto curiosa la canzone che hai scelto, al di là del fatto che le citazioni fossero molto calzanti, è come ‒ o almeno questa è la mia interpretazione ‒ se fosse applicabile ad entrambe le parti, tanto a Sam che si chiede che cosa stia facendo Dean, quanto a Dean che, anche se non ha spazio materiale nel racconto, sembra apparire come voce fuori campo.
Originalità: non vi sono trovate particolarmente sconvolgenti, ma dopotutto si tratta di una slice of life con alto tasso d’introspezione, quindi l’originalità non è certo il su cavallo di battaglia; ribadisco però l’utilizzo interessante della canzone ed evidenzierei anche la scelta che hai fatto di presentare Sam durante il rapporto con un altro uomo per andar poi a fare un confronto con ciò che prova per il fratello.
Opinione personale: pur non essendo una fan ella coppia ho apprezzato questa storia per come è stato delineato il rapporto fra i fratelli Winchester. Avrei forse preferito un po’ più di lotta interiore vista la solida morale di Sam ‒ o almeno del Sam di allora ‒ ma mi accontento della buona introspezione che hai dato.
Quotes: “Il confronto è stato volgare, inutile, eppure inevitabile. Le mani avevano la forma sbagliata, in alcuni punti stringevano troppo e in altri non si soffermavano abbastanza. I baci avevano un sapore strano, diverso, non quello familiare e rassicurante dell’altra metà di se stessi. La voce era quella sbagliata, i respiri troppo rumorosi, e onestamente Sam non aveva dovuto mordersi le labbra nel timore di pronunciare il nome sbagliato. Non c’era nulla, in quel rapporto, che potesse trarlo in inganno.”

31/08/14, ore 17:01

ciao! questa è la prima storia che leggo nel fandom di Supernatural, e l'impressione che ho avuto è stata assolutamente positiva.
Parto dal presupposto che anch'io come te scrivo storie incestuose, solo in altri fandom, e che quindi sono assolutamente di parte :D
Questa storia è bellissima. Bellissima, dico davvero. I pensieri di Sam sono stati descritti in un modo, a mia detta, meraviglioso.
Quella costante voglia di essere visto da Dean denota, nel tuo personaggio, una forte debolezza, ma anche il desiderio di rimanere con i piedi bene ancorati per terra, perché sa che non può sbilanciarsi così... triste ma non troppo pesante.
Scritta bene, mi è stato possibile percepire la passione che hai avuto nella stesura di questa breve ma bellissima storia.
Brava, brava, brava.

03/08/14, ore 23:53

Salve!
Avevo già letto questa one shot senza prendermi la briga di recensire dopo. Mi dispiace.

Comunque passando alla recensione...
Come ogni tua storia che si rispetti questa è bellissima. Certo non è nello stesso livello delle altre tue fic wincest ma è comunque un intenso capolavoro scritto perfettamente.

La cosa che sicuramente mi ha colpito di più è l'originalità, non avevo letto, o almeno io sono troppo distratta da non accorgermene, wincest dove Sam ai tempi del college "tradisce" Dean con un altro personaggio. Si tratta di un fatto nuovo che mi ha senza dubbio colpita.

Con un Dean quasi completamente assente vediamo i pensieri di Sam che si trova in una situazione diversa dalla normalità in cui sembra non abituarsi. Sinceramente non riesco ad immaginare Sam che si fa corteggiare al bar con degli alcolici (soprattutto dopo la separazione tragica che aveva appena vissuto) ed a maggior ragione se questo corteggiatore è un uomo, penso che non sia da lui. Non è una critica, ripeto, l'evento è nuovo e mi piace.

Non penso di aver altro da aggiungere. Altri complimenti e aspetto come sempre altre tue os o long!

Un abbraccio
Fra

01/08/14, ore 23:33

Struggente e malinconicamente bella questa fic, sei molto brava e la tua prosa mi piace tanto. Ho letto altre tue fic wincest e devo dire che non sono mai banali, bensì profonde e molto sentite. Brava! Complimenti! Spero di poter leggere ancora altri tuoi lavori che descrivano l'amore fra i due bros.