Special Ties
di OurladyofSorrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/01/18, ore 03:51

Ciaooo, questa storia è bellissima, che belli i capitoli Nalu, sono di sicuro i miei preferiti, sono sicura che Natsu starà accanto a Lucy per superare questo periodo brutto per lei.
Mi dispiace per Jun e lisanna e che lei sia morta, infondo non è colpa loro se si sono innamorati.
Scrivi davvero molto ma molto ben

12/07/16, ore 20:43

Ciao cara! :)
Dato che mi sono miracolosamente ritrovata con un buco di tempo (miracolo!!) ho deciso di leggere il primo capitolo di una tua storia.
Come ti ho già detto, non conosco il fandom, per cui mi limiterò a darti qualche piccolo consiglio "tecnico", dato che da quello che ci siamo dette è questo che desideri.
Beh, tanto per iniziare, non sono Giulio Ferroni, ma a me pare che la tua prosa sia molto buona. Questo primo capitolo è stato decisamente d'introduzione e molto descrittivo, però sei riuscita a rendere bene il personaggio di Lucy e il suo (non)rapporto con il padre.
Fai attenzione alle ripetizioni, ne ho notate diverse soprattutto all'inizio. Il mio consiglio è quello di tenere sempre a portata di mano un dizionario dei sinonimi e dei contrari (la Treccani on-line è molto utile, se può interessarti).
Per quanto riguarda il problema del "mostrare" ciò che stai narrando, ho da darti un consiglio che un vecchio amico ha dato a me anni fa: immedesimati nel personaggio e poi scrivi come se stessi vivendo al posto suo nel racconto. Non perderti in inutili descrizioni e sii molto "sensitiva", concentrati soprattutto sulle sensazioni tattili, uditive, olfattive ecc. Ecco, questo è il metodo che utilizzo io per scrivere ^^
Detto questo, un altro piccolo consiglio è quello di non utilizzare troppo i sinonimi come "la bionda" et similia quando i soggetti che parlano sono scontati. Utilizza termini come "la ragazza" o "la giovane" o "l'altra". Questo però è un parere personale, perchè storco sempre il naso quando mi ritrovo davanti a "la rossa" o, peggio, "la rosa" xD

Spero di esserti stata utile, se hai qualche dubbio, chiedi pure!
a presto!
Elly

05/02/16, ore 21:31

La storia mi piace un sacco, l'hai adattata bene ad un ambiente diverso da quello del manga. Risulta molto scorrevole ed è bello leggere qualcosa di diverso dal solito, soprattutto per quanto riguarda i personaggi, che sono leggermente diversi dal manga in sé. Adoro l'amicizia/fratellanza tra Natsu e Gray, ad esempio, o il fatto che Natsu stia con Lisanna. Per quanto riguarda l'adattamento dell'incontro di Juvia e Gray (che adoro)... Beh, l'unica cosa che posso dirti è che sei stata grande!
Un bacio
Palmi

10/08/15, ore 23:42

Che capitolo carinissimo, questa volta c'è molta più Nalu *occhi a cuoricino* devi aggiornare al più presto, ti preeeeegooo *si mette in ginocchio* va bè, ho delicato abbastanza, alla prossima!

27/07/15, ore 23:56

Ciaoooo!!
Piacere di conoscerti ^^
Non ho parole per descrivere la tua ff ;)
E' da questa mattina (da quando l'ho scoperta in effetti) che mi ci fiondo durante ogni momento libero! Al di là del fatto che è scritta molto, molto bene, ma hai caratterizzato perfettamente ogni personaggio! All'inizio ero molto prevenuta, lo ammetto, non appena era comparso il nome di Lisanna associato a Natsu (sono una Nalu dipendente :P) ma più andavo avanti e più mi appassionava! Il rapporto tra Natsu e Lucy si evolve costantemente e mi riempie di gioia, così come quello degli altri personaggi.
Sono davvero curiosa di sapere quali altre sorprese ci avrai riservato!
A prestissimo e ancora tanti complimenti!
By Lucia

27/07/15, ore 19:52

È un capitolo molto carino ^^
Ho adorato Natsu ^^
Il capitolo è ben sviluppato e non ho notato errori ^^ solo un piccolo appunto, cerca di non impiegati troppo a scrivere i capitoli, perchè poi la storia si dimentica e sarebbe un vero peccato :'(
Ho letto tutto d'un fiato gli altri capitoli e li trovo semplicemente magnifici, continuala al più pesto, però a quanto pare non ho nulla da temere visto che il prossimo capitolo è soltanto in revisione, giusto?
Spero tanto che nel prossimo capitolo ci sia un po' più di Nalu *prega il Dio della NaLu*
Ti auguro buona serata
Kiss-Kiss :-*
Gaia

17/07/15, ore 18:53

Aaw le cose belle :3
Che serata magica insomma, le ragazze bellissime come sempre e i ragazzi che ci sbavano dietro ahahahah
Cavolo, ma una vignetta così non si può trovare? :')
Comunque ammettiamolo proprio una bella serata, tra i suo pro e contro, tra le nuove conoscenze e un con pizzico di gelosia >\\\<
Ti saluto e spero di leggere al più presto il capito 36 ^^
Una bacio,
Lucy :3

17/07/15, ore 18:37

Che bel risveglio **
Ahahah Natsu, Natsu, Natsu devi capire che a Lucy nessuno può resistere ahahaha *^*
La parte dove Natsu parla con Gray e in seguito con Igneel all'inizio del capitolo mi è piaciuta molto, padre e figlio che parlano così, Natsu che parla di queste cose con Igneel, è bellissimo da immaginare :3
Un po' di GaLe ci voleva e insieme anche la parte dove tutti hanno facevano colazione, è stata molto divertente ahahah
Erza che fa l'autoritaria è ormai di routine ma si fa adorare anche per questo >\\\<
Mi dispiace di scriverti solo adesso, diciamo che ho avuto qualche contrattempo ahah
Adesso sono qui, pronta a farti sapere, come sempre, un mio parere ma di più per leggere un tuo nuovo capito, splendido capito aggiungerei **
Un bacione,
Lucy :*

29/04/15, ore 18:58

Primissima cosa prima di dire tutto il resto:
Storia: La Aspettavo da tempo,non vedevo l'ora BELLISSIMA come sempre....ho già una idea di cosa chiederà omega alla sua bellissima fidanzata...però vedremo...
Per il regalino...: sarei tentata nel dirti che non c'è bisogno del regalo....ma sono troppo curiosa nel leggere l'anteprima!!! quindi scelgo quella :D sono TROPPO curiosa...
Sei stata fantastica....ti adoro :D
Grazie infinite per il regalo...Non ti ringrazierò mai abbastanza :D
Alla prossima
Lety26

23/03/15, ore 18:41

Allora,iniziamo dal principio...(what?)
Adesso mi scrivo nome,via,città ecc... e ti vengo a cercare perché hai interrotto quella scena :D
no scherzo..
(o forse no...)
comunque...come al solito questa storia è bellissima...spieghi di un bene! io invece sembro una che manco sa cosa è un libro..(più o meno)
Spero tu posta presto....alla prossima
Lety

11/03/15, ore 00:38

Sto trattenendo le lacrime da un po giuro è con la scena di loro accoccolati nel letto sono scoppiata :')
Quanto possono essere dolci i NaLu <3
La lettera di Lisanna mi è piaciuta alla fine.. Molto toccante!
Natsu ed Igneel sono stupendi fattelo dire ahahha **
Poi le domande su Lucy e il chiarimento che da Igneel è da mille e una notte ^^
Si mi è piaciuto tantissimo, entrambi gli ultimi capitoli!
L'approvazione del padre delle due sorelle Isatar per i loro promessi è statala wow >\\\<
Ahahahaha io avrei sicuramente reagito come Mystogan, sicuro ahahaha xD
Ti auguro la buona notte e a un arrivederci presto!
Un bacione grande,
Lucy :3

07/03/15, ore 13:26

Ciaoooo!
Nalu.. Nalu....
Tu mo farai morire dissanguata.
E anche di lacrime...
*svuota la stanza che ormai è sommersa di lacrime
Continua cosí e aggiorna preato ❤❤❤
XOX salamandergirl😍😘💕💞

15/02/15, ore 09:40

Oddio okay amo questa fanfiction *u* É semplicemente stupenda ♥ Scrittura perfetta, trama intrigante... Fantastica u.u E questo capitolo.. continua al più presto! *-* Lu-chan

15/02/15, ore 01:58

Bellissimaaaaaaaa
Finalmente Natsu incontra suo padre!!!! Wow!
Non vedo l ora di leggere cosa avverrà in seguito!!!!
Spero di leggere al piu presto il prossimo aggiornamento!
Ciaooo <3

14/02/15, ore 00:38

Wow ! *w*
Ciao , ti seguo da molto sopratutto con questa storia che mi emoziona sempre di più con un nuovo capitolo
ci credi che appena natsu a detto " ciao papà "
mi sono messa a piangere ?! XD  bellissima scena <3
non vedo ora di leggere il prossimo capitolo  ;)
Ora mi immagino come natsu presenterà Lucy a Igneel  xD
Magari con quale litigio tra padre e figlio come nei ultimi capitoli è stato comico
Continua così ! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]