Olimpiadi Culturali
di JKEdogawa

08/10/16, ore 00:39

Oh nuovo capitolo...bene bene, son contento per l'aggiornamento :) Che dire...ormai amo Nico e Will e la loro storia e tu la interpreti molto bene, sopratutto per Nico, brava. Anche il resto è molto interessante, Basel è sempre puccioso ma triste poverinooo...credo di aver capito a chi pensa ;) comunque voglio vedere come prosegue e come e se ne escono tutti vivi, complimenti continua così. Alla prossima, ciao!
KiraTheFirst :)
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 01:07 am)

19/07/16, ore 21:47

Ciao! Beh allora a questo punto recensisco partendo da questo capitolo, anche se ho letto tutti gli altri ;) dunque dunque...qualche piccolo errore da far notare (non per cattiveria, giusto per correttezza :) )

"Corro nuovamente verso la Base di Irene dove uno sei suoi figli è intento ad invocare la pace per tutti."
Sei in dei direi...

"Seguo il muro o m'infilo del bosco sperando che Basel non sia già morto? "
Del in nel...

<< Anzi, ci ha aiutati. Ha detto che aveva doveva un favore alla Casa di Ade.>>
Qui invece probabilmente hai cambiato in seguito e non hai tolto aveva.

Passando alla storia...wow si legge tutta di un fiato e mette ansia e tensione ma in senso positivo ;) non conosco bene il Nico di Riordan (me ne dispiaccio) ma da come me lo hai spiegato la tua versione mi sembra simile e azzeccata :) Basel invece è tanto puccio ma secondo me ha un potere nascosto terrificante (grazie a Luna per il personaggio e per averlo concesso in questo "cross-over" :) )
Poi il figlio di Thanatos...beh voglio capire come si integra nella storia...e non ultimo...ecco Will Solance! Finale col botto...voglio vedere la reazione di Nico ora *fa gli occhietti furbi e sghignazza* beh ci si sente alla prossima, buon studio, vacanze e buona fortuna per il canale YT quando lo aprirai (ho già i popcorn pronti XD) per ora ciao ciao, aspettando il prossimo capitolo :)
KiraTheFirst.
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 09:51 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 09:54 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 10:52 pm)

16/06/15, ore 19:42

Buonasera! Che bello è stato ritornare su questa storia di cui avevo perso l'aggiornamento e per di più per una recensione premio!
D'accordo, comincio subito a mille con ciò che ho da dirti.
1. (nonchè cosa essenziale da sapere) amo Nico. Cioè, amo il Nico di Rick ( umh...l'intervistatice si chiama Riordan, chissà come mai. Nessun accenno al caro trollone, nono!), ma ogni capitolo che passa amo di più il tuo Nico.
Cioè, è così maledettamente saracastico, irritante, pieno di sè (un po' troppo, forse, per essere Nico), tenebroso e solitario che lo amo.
Sclero numero uno finito.
2. (e credo che mi fermerò qui con l'elenco numerato) il personaggi di Basel con i geroglifici e tutto mi incuriosisce ancora di più, anche se possiamo dire che in questo capitolo ho sclerato di più sul punto 1, dato che per quasi tutto il testo Nico è stato più presente del solito (non so se capisci cosa intendo).
Il modo in cui hai impostato sia l'intervista che la scoperta dei unteggi è buona, anche se la media fra tanti 30 e un 15 mi sa che non da 30, ma magari i punteggi non funzionano così (anzi, probabile!).
Bene, come al solito, stile scorrevole ed accattivante, quindi buon lavoro! Mi permetto di segnalarti un paio di cosine, ma nulla di grave:
- Si forte, Nico (Sii)
- Sta venendomi in diabete (non credo sia corretta così, forse il dialetto ha avuto la sua rivincita sull'italiano?)
- Quando la frase è strutturata così: <> disse Nico (uh, che fantasia nell'inventiva), prima delle >> non va il punto fermo
Ora la smetto di fare la guidicia pure qui e ti faccio ancora i miei complimenti, auguri di buon compleanno e grazie mille per avermi nominata nelle Nda mooooooolto in ritardo!
A presto k_j (nel frattempo 99)

21/12/14, ore 23:16

Ok ho letto tutti i capitoli d'un fiati e devo dirè che lastoria è bellissima. Ho solo una domanda:
Come ti è venuta in mente questa bellissima ff?
Non vedo l'ora del continuo. Anke se si dovrà aspettare fino al prossimo anno io ci sarò( se internet mi funziona)
Crono:esagerata
zitto tu che ti rimando nel tartaro
kiss Gaia la custode del cuore

20/11/14, ore 16:47

Buogiorno, eccomi di nuovo qua!
*estrae un cartello con scritto CIAO*
Che dire.. la tua ff è sempre più intrigante e volgio assolutamente sapere chi è questo Basel..non sarà mica una specie di Karter Kane?? (Lo so che si scrive con la C, ma con la K mi pice di più!)
Bo, mi hai messo adosso tantissimi dubbi!
E che carina Clelia, con la sua giappo-mania mi ricorda tantissimo una mia amica!
E le scritte..che vogliono dire??
Esigo risposte!!!!!!!!!!!
Complimenti e alla prossima k_j

02/11/14, ore 17:14

Beh..buongiorno!! Eccomi ancora qua :)
Dunque...la tua storia si conferma sempre carina e ovviamente (almeno, immagino ovviamente XD ) voglio sapere qualcosina in più su Basel..diciamo che mi ha incuriosito parecchio, anche se non posso dire che mi piaccia fino in fondo come personaggio!
Mi piace invece (oltre a Nico, ovvio!) tanto Clelia..mi ricorda tanto Rue! Spero che..beh..che non faccia la stessa fine!
Che dire..a presto! Katniss_jackson :)

PS se ti va di fare un salto da me, ti aspetto!

24/08/14, ore 11:41

Buongiorno principessa!
Allora...devo dire che la tua fanfic é sempre più intrigante... vorrei già sapere come finisce ma vah beh, io sono così, leggo sempre l ultima frase del libro prima di iniziarlo quindi non ti preoccupare, intanto aspetto i prossimi capitoli!
E poi, amo Nico come lo descrivi, lo fai agire (lo amavo lo stesso anche prima ma tu..tu me lo fai stra adorare! )... "io a malapena so fare un cane e sembra sempre un pony"..ma come fai a inventarle ..e ad avere così tante recensioni?? Adoro il.tuo modo di scrivere, davvero!

Solo una cosa..lo spazio bianco a metà capitolo era voluto, é il mio telefono che sta impazzendo o é un errore? XD
Vah beh, smetto di rompere... a presto! Katniss_jackson ;-)

01/08/14, ore 19:01

Entro in sezione tanto per fare qualcosa e chi ritrovo? Un'autrice il cui nome non leggo da almeno due anni e mezzo, ma che ho subito riconosciuto.
Qualche anno fa seguivo delle tue ff e, spinta dalla curiosità, ho aperto questa storia.
Devo dire che non sono rimasta affatto delusa: l'idea di base è abbastanza sfruttata nel fandom ultimamente, ma tu sei riuscita a distaccarti abbastanza dalla trama di Hunger Games. Il fatto che poi il protagonista sia Nico, il mio personaggio maschile preferito della saga, non fa che farmela piacere ancora di più.
Che dire? È bello leggere qualcosa di un po' più originale di ciò che gira di solito nel fandom, che sei riuscita a rendere tuo qualcosa di trito e ritrito.
Sono curiosa di vedere come continua.
Alla prossima
Alexiel94

01/08/14, ore 18:21

Ehi buongiorno! In una parola: geniale! Amo percy jackson, amo Hunger games, amo Nico..quindi la tua storia è un mix perfetto! Ti stimo da morire davvero.. complimenti! Aspetto un seguito..continuerai, vero? A presto katniss_jackson .. <3 PS Se ti va passa da me :)

01/08/14, ore 17:18

O-ho! Che bell'inizio che ho trovato!
Devo ammettere che come idea mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Beh... sono un tributo e una semidea, per forza mi deve piacere una storia dove queste due meravigliose saghe vengono unite!
Se sono unite. O almeno io ho capito così!
Veramente, complimenti! Aggiorna presto!