Iwatobi di sangue
di Kayth

01/09/14, ore 23:14

Ciao! Ho appena letto il quarto capitolo della fan fiction, e finalmente, come promesso, eccomi qui a recensire!
Allora, inizio col dirti che ho trovato un gran miglioramento negli ultimi capitoli, rispetto ai primi, se avessi dovuto scriverti una recenzione dopo il primo capitolo, non avrei saputo cosa scrivere, perchè era decisamente TROPPO breve e veloce!  xD  Capisco che hai voluto introdurre la storia con l' episodio shock, e ci sta che tu abbia voluto fermarti a quel primo avvenimento, tuttavia il capitolo sarebbe potuto essere più lungo con appena un paio di descrizioni in più. Nel leggerlo  sembrava di avere di fronte un manga, soprattutto a causa di tutte quelle onomatopee (sarebbe stato più carino magari introdurre i rumori e descrivere i movimenti dei personaggi), e per chi conosce l' anime e il solito modo di fare dei personaggi, magari sarà stato anche facile figurarsi la scena, ma volendo rendere la lettura più piacevole, è sempre meglio descrivere un pò di più, soprattutto per quanto riguarda i pensieri o reazioni dei personaggi: se qualcuno che non gli conosce si mettesse a leggere la tua fan fiction, non capirebbe molto di loro in quel primo approccio. Comunque è quasi inutile che io ti dica questo adesso, dal momento che ho notato che hai aggiunto molte più descrizioni sui personaggi e i loro comportamenti, e in particolar modo mi è piaciuto molto l' ultimo capitolo, cioè, già  il secondo e terzo vanno bene, le descrizioni ci sono, e Haru è molto IC, questo te l' ho già detto, e lo sottolineo, u.u perchè mi piace quando si riesce a gestire un tipo di personaggio (anche il più strano e particolare, xD) senza snaturarlo. E la sua reazione e il suo comportamento sono molto credibili. Tuttavia nei primi capitoli la storia non era ancora riuscita a catturarmi come nel quarto capitolo! (Ma questo sarà perchè Haruka da solo mi deprime anche quando non è in lutto XD quindi...), invece nel quarto mi è piaciuta parecchio davvero la "riunione fra i personaggi", la reazione aggressiva di Rin (bellissima! Me lo hai fatto amare!! xD), lo stare leggermente da parte di Rei, ecc ... continua così quindi! :) Immagino che il bello inizierà adesso, dal momento che Haruka ha preso la sua decisione, e il gruppo si è riunito! Bè non vedo l' ora di scoprire che hai in mente! XD E non provarci ad uccidere Rin o Rei!! ç.ç Che conoscendoti... ho un brutto presentimento!!
Ancora bravo!! :)

21/08/14, ore 17:08

Ma hollé!
Nuotatori gnocchi ed omicidi, non potevo chiedere di meglio.... o forse sì?
Parto col dire che la recensione positiva non te la meriti pienamente, a parer mio, ma nemmeno quella neutra si avvicina molto a quella che è la reale valutazione che darei alla storia.
Parto subito con i punti negativi che vorrei esprimere, perché solo logorroica e c'è il rischio che a metà recensione tu smetta di leggere .-.
1. Una cosa che non sopporto molto è l'utilizzo dei colori e delle onomatopee, che hai utilizzato solo una volta nel primo capitolo. Penso che tu abbia del potenziale, ma sono anche convinta che la bravura di un autore stia nel riuscire a far capire tutto - suoni, posizioni, emozioni... - componendo frasi nero su bianco. Con ciò intendo: crea più frasi e allunga i capitoli con piccole proposizioni che in qualche modo faccia capire chi parla e come, aggiungendo dettagli e piccole sfumature.
Stessa cosa vale per "*il mattino dopo*" [cap. I], elimina quegli orribili asterischi, salta qualche linea e riprendi la narrazione con "Il mattino seguente...
2. Penso che la narrazione sia un po' troppo veloce, se avevi intenzione di rallentarla nei capitoli a venire, quelli più "succosi" e ricchi, allora va benissimo questa cosa. Altrimenti, io cercherei di rallentare un po' il ritmo, anche in modo da poter assaporare con più precisione i personaggi, i loro stati d'animo, le riflessioni
3. L'unico davvero sconvolto sembra Haruka. Rei, Nagisa e Rin sembrano preoccuparsi di lui, ma non così tanto turbati dalla morte di Makoto, che ricordiamo essere avvenuta meno di ventiquattro ore prima. Un po' di depressioni, di angst, di pianto collettivo, eddai! :3

Ora passiamo alle cose belle BD
1. Hai fatto morire uno dei personaggi principali, brava! Non mi piace quando fanno schiattare personaggi marginali perché sono troppo affezionati a quelli principali.
2. Stai facendo agire Haru nel modo giusto, secondo me. Io al suo posto mi sarei ammazzata, o almeno avrei smesso di mangiare, bere, dormire, pensare.... tutto. Continua così con quel ragazzo;D

Spero che la recensione non ti abbia troppo infastidita. Non è quella la mia intenzione e spero tu lo abbia già capito <3

05/08/14, ore 03:14

Secondo capitolo ancora più 'particolare' del primo.
Come nel precedente, la scrittura è molto scorrevole, però devo fare un appunto, ovviamente questo è un commento/sensazione personale e quindi come tale va presa, leggendo il capitolo non ho sentito molte emozioni come invece immagino dovrebbe dare un libro o in questo caso una fan fiction. Forse dipende solo dalla poca lunghezza del capitolo, però le sensazioni provate da Haru in una visione così sconvolgente dell'amico morto, non mi hanno molto raggiunta ^^" sorry. Ma comunque sia la descrizione è scritta bene ed è funzionale.
Aspetto di leggere il terzo capitolo X3

05/08/14, ore 03:03

Scrittura lineare e pulita X3
particolare quel "di sangue", good!
Però non immagino proprio Haru che urla..
e Makoto o_o ma nuu e.e poverino!!!

Siccome ci conosciamo xp è la prima cosa che leggo che proviene da te, che non siano roba scolastica, quindi non saprei cosa aggiungere o togliere.. cioè cosa m'è piaciuto e cosa no, anche perchè è davvero molto breve! (meglio XD)
Mi piace la 'novità' che hai aggiunto, anche se non immagino proprio il continuo @_@ vedremo X3
La lettura è scorrevole, senza intoppi.. forse anche troppo xp