Z u c c h e r o f i l a t o .
di m o o n l i g h t

24/08/14, ore 15:33

Molto carina,scritta bene,bella la foto,originale l'idea del Luna park.

A presto Federica :)

11/08/14, ore 12:56

Come al solito in ritardo, ma arrivo a recensire. La storia storia è molto carina, e il minimo che possa fare è lasciarle una recensione almeno decente. La FF è molto dolce, come le nuvole di zucchero filato che piacciono tanto ai due, ma senza cadere nell'eccessivo, cosa assai facile.
Inoltre ho apprezzato il breve stralcio de "Il guerriero coraggioso dei Libri perduti" che hai scritto. E' proprio in questo punto che ho trovato la frase che più mi è piaciuta. "In effetti il titolo da l'impressione di una di quelle storie super eroiche e piene di scene senza capo nè coda, ma dalla copertina sembra uno dei libri antichi che lei tanto adora." Non so bene il perché ma sembra in tutto e per tutto una frase adatta ad Hermione.
In conclusione, la storia mi è piaciuta molto e, tralasciando qualche piccolo tempo verbale traballante che ha rallentato la lettura (comunque errori nella norma, nulla di grave!), perfetta.
A presto,
Hogwarts_lady

10/08/14, ore 20:30

Ciao cara ^^
Davvero molto, molto graziosa questa OS! La Romione è la mia otp quindi potrei essere molto puntigliosa quando si tratta di loro due eheh, ma non è assolutamente questo il caso. Dolci, imbarazzati e molto divertenti, assolutamente IC. L'idea di scrivere una storia ambientata in un LunaPark l'ho trovata molto buona, soprattutto considerando il fatto che Ron non conosca molto bene il mondo Babbano e che un posto come il LunaPark possa stupirlo, e lui appare davvero tenero. Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui Hermione gli propone la tappa successiva e lui prende a guardarla: "Più la guarda, e più si chiede come una ragazza così possa accontentarsi di lui", okay, puoi davvero sentire la fangirl che è in me hahah *^*
La scena del bacio è di una dolcezza infinita. Divertentissima la parte finale! Unica pecca, qualche piccolo errore grammaticale, ma si può sempre correggere ;) Sei stata molto brava davvero ^^
A presto,
Jess

05/08/14, ore 11:17

Buondì!
La storia è molto carina e davvero originale!
Fantastica l'idea di giocare sulla paura di Ron e quella di Hermione.
Anche il bacio per zittirla mi è piaciuto molto,soprattutto la fine che quasi quasi mi ha fatto ridere.
Passo alla parte più noiosa della recensione.
Di essere la storia è abbastanza scorrevole,rispetta abbastanza il carattere dei personaggi-anche se essendo una shot non hai potuto caratterizzarli molto.
Per quanto riguarda gli errori ortografici ti dirò che non ne ho trovati. Invece di errori grammaticali ce ne sono -ovviamente può capitare.
Una delle cose difficili da rispettare è il tempo verbale e non so perché quando si sceglie di scrivere una storia al presente è purtroppo molto facile farsi ingannare ed essere incoerenti col tempo.
Non ho altro da dire,a parte un piccolo voto che di solito do alle storie complete nelle mie recensioni.
Dividendo il mio giudizio in trama, ortografia,stile e lessico ,grammatica il tuo voto è 8 +
Baci

DOBBY

02/08/14, ore 20:39

Ehi, sono passata a leggere la tua ff come ti avevo detto mentre rispondevo alla tua recensione :D

Che dire? Mi è piaciuta molto!
E' dolce, tenera e divertente... una fluff coi fiocchi!
L'idea del Luna Park è ottima e quale attrazione è più romantica della ruota panoramica?
P.S. A quel bambolo di Jhon avrei fatto spuntare le antenne con una piccola magia, così a caso ehehehe.

Spero scriverai altre storie romione!