Run Away With Me
di Yoan Seiyryu

11/01/15, ore 11:00

Cosa posso dire? L'ho adorata. Ho letto questa one shot ancora un mese fa e non mi capacito del fatto che non sia ancora uscita dalla mia testa! Jefferson, insieme a Rumplestiltskin, è il mio personaggio preferito. La sua personalità cangente, il suo livello di sopportazione, le sue emozioni così pure e umane. Insieme a Elsa, un altro personaggio molto difficile dal punto di vista caratteriale, crea un intreccio bellissimo non solo per gli avvenimenti (che dire, è stato geniale! Ogni cosa di questa os si completa com i pezzi di un puzzle, sarebbe stato a dir poco magnifico se avessero messo una cosa del genere nella serie tv) ma anche per le sensazioni, i comportamenti, la storia di entrambi. Non posso negare che hai fatto di questa coppia una delle mie predilette, mannaggia a te! Sarebbe altrettanto fantastico se proseguissi quest'idea, con una long o che ne so, magari un'altra os. Ripeto, la trama é costruita benissimo e meriterebbe molte più recensioni! Tanti complimenti ancora!

03/08/14, ore 15:06

Carissima ♥
Ieri non ce l’ho fatta, rimedio oggi immantinente.
Bene. Ora shippo già questi due e ancora Elsa non è apparsa. L’avevo detto da quando ho visto la prima manipolazione che su questi due bisognava scriverci una storia, perché sì, perché sono belli e come coppia crack promette come non mai. E tu sei la regina delle crack, ossì – tranne per le Logyn, ma vabbé, ogni regola ha le sue eccezioni, no? E io devo imparare a non divagare.
Comunque, volevo brevemente dirti che è magnifico tornare a leggere qualcosa di tuo e che se hai scritto tutto questo a mano, per poi copiarlo a pc, bhè, hai i miei più sentiti complimenti.
Hai creato un magnifico intreccio tra i due. Non avrei mai immaginato che decidessi di far rinchiudere Elsa proprio da Jefferson, pensavo che non sarebbe semplicemente riuscito a fermare il Signore Oscuro, invece ha preso lui stesso la decisione di imprigionarla per salvarla. Salvarla in modo drastico. In un modo che Elsa non può capire, soprattutto perché Jefferson si è barricato dietro la decisione di non darle alcuna spiegazione, di salvarla senza renderla edotta di come e da chi – da che cosa.
Come al solito ti faccio i miei complimenti per come hai analizzato entrambi i personaggi, regalandoci un’introspezione assolutamente stupenda su entrambi. Mi è piaciuto come hai reso bene la forza e la fragilità di Elsa, come hai dipinto il suo essere sia dotata di una personalità ferma, ma contornata di una costellazione di debolezze che derivano da ciò che è e da come questa sua natura sia considerata abominevole dalla maggior parte degli abitanti del suo mondo. E anche la descrizione di Jefferson che si avvicina a poco a poco a lei, che abbandona passo dopo passo il suo solito atteggiamento distaccato, per avvicinarsi a lei quasi senza riuscirsi a spiegare il motivo che lo abbia condotto a provare prima empatia e poi qualcosa di più – qualcosa che non avrebbe dovuto.
Ho adorato questa frase, l’ultima che Elsa gli dice, e che secondo me rende benissimo la sua personalità e la disperazione che prova per la sua stessa natura, ovvero questa: «Come puoi salvarmi, chiudendomi lì dentro? Io mi bastavo come prigione!».
Sai, servirebbe proprio un seguito a questa one-shot. Lo sai, non è vero? Secondo me lo sai. Ma io te lo dico comunque, tanto per gettare lì il seme di un’idea su una possibile long, o una semplice altra one-shot. E lo so che hai un’infinità di altri progetti, ma pensare a uno in più non fa male, no?
Comunque, devo anche ringraziarti per la dedica, insomma, sei sempre così super gentile che non posseggo abbastanza grazie per renderti onore, quindi mi dileguo così, dicendoti che devo dire io grazie a te.
Alla prossima cara,

Mania