Testamento ad un amico senza volto e senza nome
di Hugin BenMar

Ma questa storia... non è una storia.
E' un capolavoro.
Punto.
E' stupenda davvero.
Mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo dall'inizio alla fine, e mi ha anche emozionato, sono sincera.
Sei splendidamente brava.
Ho una voglia matta di leggere tutte le altre tue storie, già adesso mi incuriosiscono un sacco!
Complimenti vivissimi, di tutto cuore.
Bacioni enormi,
Sara :) <3

Wow...mi sono avvicinato a questa storia con curiosità, poi la prima parte, la descrizione del mondo visto da una persona daltonica mi ha colpito. Bello il pensiero di vivere questa diversità non come un limite, ma come un arricchimento: come dice il tuo protagonista, "ciò mi ha reso la vita molto più colorata". Ma la seconda parte, il segreto che ha voluto rivelare, è bellissimo! Intanto la digressione che lo preced ("...se tu sei uno di loro...") è perfetta per creare ancora più aspettativa in quello che seguirà. Poi il segreto...quanto mi ha emozionato, quanto ci leggo me stesso, te e tutti quelli che hanno una sensibilità particolare per vedere quello che sta oltre, per sognare con un film, un telefilm, un fumetto, un periodo storico, una mitologia...le persone a cui qualunque di queste (o di altre) sollecitazioni gli entra nel cuore e a quel punto vede ogni paesaggio, sente ogni canzone con tutt'altro spirito! Quelli per cui oltre all'apparenza del mondo che li circonda c'è di più, molto di più! <3 Questo messaggio è di una bellezza quasi commovente e non sai quanto, di conseguenza, questa storia mi abbia scaldato il cuore! Complimenti di cuore, davvero!!! <3

Che dire, mi ha sciolto ed aperto il cuore emozionandomi come se il mio cuore fosse in tempesta.
E' il sottile sentire qualcosa che è diverso ed al mondo non compare. E' qualcosa che a spiegarlo non ci si riuscirebbe facilmente ma tu.. ci sei riuscita e per questo ti ringrazio. E' bellissimo i miei complimenti. Un abbraccio Bianca

E' incredibile questo racconto, profondo, toccante. Sei stato capace di mostrare il mondo visto da un'ottica completamente diversa e nuova, e soprattutto cogliendo quel senso di novità e curiosità verso un mondo che non conoscevo.
Credo che debba essere veramente bello vedere il cielo giallo, il grano blu, il prato arancione, colori e visioni riservate solo ad alcune persone.
Hai colto anche la profonda frustazione trasformatasi poi in accettazione e idea di superiorità del daltonico, fino ad arrivare ad invertire completamente il mondo, rendendo i "normali" piatti e noiosi, i daltonici colorati e felici.
E' una confessione molto carica, che fa riflettere e crea anche suggestione. Non trovo difetti né di forma, né nel contenuto. Complimenti! E' perfetto!
Saluti,
Angelo.

Mi da emozioni che sono per me fonte di grande enigma, nel senso che non so mai bene da dove arrivano, dove vanno, pur conoscendo perfettamente la causa, l'effetto, la fonte e la loro derivazione dal punto di vista meramente "elettrico".
sarebbe per me fonte di grande onore avere quantomeno la possibilità di interscambiare un paio di concetti che penso francamente potrebbero essere di grande interesse reciproco.