The Cardinal
di BlueSkied

17/10/14, ore 22:07

Moolto interessante... brava brava brava!!! Sono davvero curiosa di leggere il continuo =)
Perché ci sarà un continuo, vero? Dimmi di sì! Non ci abbandonare ;)
Allora, le premesse sembrano promettere bene, la scrittura scorre piacevolmente, definendo con semplicità personaggi, atmosfere e situazioni; gli eventi coinvolgono e stupiscono (nulla risulta banale, dalle relazioni tra i personaggi a quello che man mano si scopre di questo mondo dei lumi), i personaggi sono accattivanti, misteriosi... Neanche stavolta mi hai deluso.
Fin qui, 10 e lode. Ma voglio il seguito!!! =D
Inizio a intravedere lotte per il libero aribitrio (possono considerarsi liberi quanto vogliono, ma di fatto non scelgono della loro vita e non sono liberi di aver dubbi e compiere errori) e credo illegali... moolto interessante =D
Al più presto possibile spero!!!
Elena

17/08/14, ore 21:55

Difficile dire cosa mi ha colpito di più di questa storia, o meglio di questi primi 3 capitoli.... Se il fatto che tu ti sia inoltrata in un terreno "fantascientifico" o "ipotetico" (?), chiamiamolo così, oppure il modo delicato e assolutamente naturale con cui hai descritto questo mondo e il modo in cui fai interagire i personaggi. Tutta la storia cresce sulle radici di un tema profondo, la ricerca di se stessi e del senso della propria vita, e devo dire che io sono rimasta assolutamente rapita da questa tua opera.
Per ora ti dico questo, ma per i prossimo capitoli cercherò di esprimermi meglio sui personaggi, che già adoro, buona scrittura!!!

07/08/14, ore 20:13

Ciao! Appena finito di leggere questo capitolo, e devo dire che mi piace moltissimo! La trama è molto interessate, e il mio unico appunto va, non al testo, ma alla categoria scelta.
Credo che questa storia non sia "generale" ma più orientata verso "fantascienza". Comunque fai sempre in tempo a spostarla :)
Più tardi leggerò anche il secondo capitolo! :D

P.s. Povero Emerald! :'(

07/08/14, ore 18:42

Ahi,
non avevo letto bene le avvertenze. Perdona la mia chiusura mentale ma da uomo non amo moltissimo i rapporti Slash (naturalmente questo però è un parametro di giudizio totalmente personale) e quindi sono rimasto un po' scottato. Confermo quanto ho scritto nella precedente relazione rifacendoti i miei complimenti sia per la fantasia che per lo stile di scrittura.
Aspetto aggiornamenti,

Lupoide

07/08/14, ore 18:40

Caro/a BlueSkied,
devo dire che ho tratto non poco godimento nello scorrere tra queste righe e devo innanzitutto farti i miei complimenti per la fantasia. Sei riuscito/a a creare un perfetto equilibrio in un mondo distopico e, seppur per ora mi siano poco chiari i meccanismi, ritengo di non porre male mia fiducia quando penso che mano mano che la trama andrà a dipanarsi riceverò tutte le delucidazioni del caso. Il testo è scritto in maniera semplice e intuitiva che lasciano la lettura molto scorrevole grazie anche a una corretta impaginazione del tutto. Di nuovo complimenti,

Lupoide