Lacrimae Sanguinis
di Jake Blake The Heartquake

03/04/15, ore 01:51

bello come incipit... ma a sto punto uno vuole sapere che conteneva la cassa :P
inoltre... forse troppo deciso. ottimo nel pieno di una scena di azione, ma succedono troppe cose, troppi personaggi e troppo in fretta per essere la pagina d'apertura. detto questo, la scena si segue bene e fa venir voglia di proseguire, quindi bel lavoro :)

17/11/14, ore 00:57

Waaa mal di testa da Malkav NET!! Molto interessante, ma mettere come protagonista un malkavian e sparare i suoi pensieri in prima persona è un po' pesante... Forse era meglio dal punto di vista ottuso della brujah... (Contesto il fatto che i brujah siano ottusi... Sono solo impulsivi ;-)
Per me è bandierina verde; anche se è migliorabile, apprezzo la follia. Alla prossima. Francesca

31/08/14, ore 15:37

Ciao, come inizio non è male, l'idea è interessante, ma nel leggerla appare un po' confusionaria, come se fosse stata scritta frettolosamente.
I due uomini che hanno spalancato la faccia all'infiltrato che fine hanno fatto? E non ho capito se l'infiltrato era al servizio di McNamara o fosse una spia tra le sue fila. Rileggendolo più volte ho capito che era una spia, ma non è stato immediato e l'ho considerato un particolare di minima rilevanza ai fini della scena.
La scena dove vogliono "sventrare il camion" è confusa e solo dopo una seconda rilettura si capisce appieno quello che succede.
Ti consiglio di non fare periodi troppo lunghi perchè, per non renderlo un blocco, devi inserire troppe virgole che fanno perdere il ritmo e il tono di lettura. Ad esempio, rileggi il punto da "Aris prese il controllo della situazione..." a "permettendoci di avvicinarci". Succedono molte cose, troppe per essere scritte in solo quattro righe e il risultato è una grande confusione.
Ripeto, l'idea non è male, anzi è interessante, ma per renderla di chiara comprensione c'è bisogno di più, anche perché chi non conosce la storia non capisce molto e rischia di perdersi dei passaggi che potrebbero essere importanti ai fini della trama, finendo per non capire più niente.
Sarebbe interessante rileggerlo con più particolari, con una chiara inquadratura dei vari personaggi (tramite descrizioni fisiche) e con dei discorsi diretti.
Buona scrittura!