Amore in corsia
di alberodellefarfalle

27/03/20, ore 15:11

Devo ammettere che lavorando in campo medico ho una particolare attrazione per tutto quello che riguarda tale ambito. Non parliamo delle storie che hanno un qualche background simile al tuo, quindi ospedali, facoltà di medicina, laboratori, bisturi, organi, farmaci e quant'altro.
Direi che in questa one-shot sei stata brava a creare un crescendo di emozioni/passione, in poche righe. Il personaggio di Luca è davvero molto affascinante, tanto che quando si baciano senti quella scossetta di eccitazione che i tipi come lui trasmettono.
Inoltre è scritta molto bene e le parentesi sono spesso esilaranti.
È stato un piacere scovarla e leggerla, mi ha regalato qualche minuto di leggerezza.
Grazie e buona giornata!

Non è possibile affrontare la sofferenza e il dolore senza uscirne segnati. Io studio infermieristica, ho quasi finito il mio percorso, manca una manciata di mesi alla laurea, e durante questi anni, durante i miei tirocini in tanti reparti, ho imparato molte cose sulla sofferenza. Ma ne ho imparate tante anche sulla speranza, sulla forza che hanno le persone che soffrono, sulla loro voglia di vivere. Ho visto molti medici, specializzandi e infermieri camminare per i corridoi imponendo a tutti di non provare sentimenti per i pazienti. Ma non funziona così, a volte non possiamo fare niente, possiamo solo chiuderci in uno spogliatoio a piangere e soffrire per i nostri pazienti. Altre volte dobbiamo essere forti e sorridere e infondere speranza. Hai scritto bene, siamo umani e non robot, hai toccato il mio cuore e quello di chiunque altro.
Per il resto, tutte noi vorremmo qualcuno che ci faccia sentire al sicuro e ci dia conforto nei momenti difficili, mandami qualcuno perchè il mio ospedale scarseggia!!
P.S: una ragazza di 23 anni che non ha visto Frozen e non canta Lei It Go ha tutta la mia compassione!
Sei bravissima, spero di leggere presto altri capitoli! <3