Fuoco e sangue
di Ron_Man94

29/04/10, ore 12:39

è una storia splendida! Medea è uno dei miti e dei personaggi che amo di più dell'epica greca e non, sono contento che una personalità del suo calibro rivendichi ancora la sua importanza. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

10/01/09, ore 16:06

... Quanto, quanto, quanto adoro Medea! Sono felice che ci sia ancora qualcuno appassionato alla mitologia e che non racconti sempre i soliti miti... E pensare che la mitologia greca è una meraviglia!
Mi è piaciuta la tua storia, è scritta correttamente e non ci sono errori grammaticali... Solo, prova a fare i periodi un pochino più lunghi, magari ogni tanto senza andare sempre punto e a capo prova ad usare il punto e virgole e i due punti: sono sempre una pausa, solo un po' più breve, danno in un certo senso più continuità alla storia.
Concludo incrociando le dita e sperando che questo racconto non finisca con la vesione di Apollonio Rodio [perchè hai preso spunto da lì... o no???] ma che vada avanti, fiino alla sua vendetta... Altro non dico perchè non voglio rivelare il finale a chi non lo conosce! Un grande "in bocca al lupo" per questo racconto
Calliroe

29/09/08, ore 18:56

Wow.
Prima di leggere la storia ho aperto la pagina delle recensioni, soffermandomi su quella di Saki, che diceva di sperare che io leggessi... [scusa la frase contorta XD].
Be', aveva assolutamente ragione: questa storia è davvero bellissima, scritta con uno stile particolare, e ciò che hai saputo raccontare così bene rende il lavoro particolarmente affascinante - soprattutto per una che, come me, ama i miti Greci e tutto ciò che ha a che fare con la Grecia antica!
Complimenti!
Ely [la beta di Lily ^^]

27/09/08, ore 10:01

Acci... io non ricordavo questa parte della storia... per amore si fa di tutto e di più, eh? E' impressionante con quanto sangue freddo abbia ucciso il fratello. E' così macabra! Ma i Greci avevano questo senso dell'orrido^^ Vai avanti così, non ho trovato niente che "stonasse"!

26/09/08, ore 22:10

ok, dopo una settimana che lo promettevo sto recensendo. Mi è piaciuto moltixximo il chap, alcune scene erano davvero commoventi, portalo alla strega bellunese, dai! tvb baio

13/09/08, ore 12:33

Ho cercato di leggerla attentamente per trovare le imperfezioni, invece di gettarmi in lodi sperticate e senza senso. Ad esempio, quando scrivi "il drago sputò una lingua di fuoco": mi sembra una frase statica, in contrasto con l'atmosfera intensa (come hai detto anche tu) e altamente drammatica. Ma alcuni passaggi mi hanno lasciato piacevolmente intrigata: una frase su tutte è "La guidavano i suoi piedi, come spesso accadeva, ma in cuor suo sapeva dove si stava dirigendo". Riassume il suo passato e il suo destino, con parole chiare e inequivocabili. E poi il finale, ossessivo al punto giusto, davvero perfetto. Spero che Livia la faccia leggere ad HarryEly perché ne sarebbe entusiasta... sei al suo livello, decisamente! un abbraccio, Saki

11/09/08, ore 10:31

Tommy, è davvero bellissima!!! Oddio, mi è piaciuta tantissimo!!! Sai che amo quasi tutto quello che scrivi, credo che questa sia la cosa migliore che hai fatto da quando sei su questo sito!!! ora vado, forse ci trovo una fan artist!! baci