Drappo.
di Tully_

08/01/24, ore 09:40

Wow...veramente incisiva questa tua breve storia!
E' la prima che leggo che parla non completamente del suo triste incontro con Kira, e devo dire che è stata proprio gradevole.
Le sue poche scene nel manga e nell'anime la rendono un personaggio interessantissimo...lei è cazzuta, decisa, determinata, e avrebbe sicuramente meritato molto più spazio nell'opera. Ma l'ascesa di Kira sarebbe sicuramente stata stroncata subito, grazie alla collaborazione tra lei ed L, per cui niente, va bene così :')
Ti faccio i miei complimenti!

01/01/15, ore 20:27

Naomi è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti e sono felice che qualcuno abbia scritto su di lei: ci sono così poche storie su questa donna, è davvero un peccato! La scena che hai descritto trasuda angoscia da ogni parola che hai usato, un preludio della morte che la attende. Anche se la parola "morte" la citi solo nell'ultimi capoverso, essa sembra essere la vera protagonista della tua shot sin dall' inizio. Il paragone del drappo che ora diventa velo da sposa mai usato, ora un velo aldilà del quale risiede la verità è fantastico. Complimenti anche per l'introspezione, molto curata e verosimile. Synapsis

13/08/14, ore 02:09

Wow sono senza parole. Ho letto ben due volte la tua storia per assicurarmi di non essermi persa qualche particolare scorrendo tra le parole e devo dire che mi ha colpita al cuore con la stessa potenza di un pugno. È stata di certo una delle più nelle flash lette in questo fandom, se non la prima. Avevi ragione, è un mortorio qui è la cosa mi ha deluso molto.
Per cui sono felice che ci siamo autori come te, che rendono giustizia al manga e alla sua intelligenza e profondità.
Ti ringrazio per questa lettura graditissima.
Ancora tanti complimenti, io non eguaglierò mai le tue recensioni accurate, ma spero che questo miei meri pensieri possano comunque essere graditi.
Un abbraccio!

09/08/14, ore 15:22

Provo a scrivere qualcosa.
Si vede che Naomi è il tuo personaggio preferito, lo tratti in modo molto delicato, soffermandoti su ogni sua reazione e sentimento. Le domande che le fai porre rientrano nel suo carattere, ragion per cui l'ic in questa shot risalta e - personalmente la penso così - credo che ogni lettore rivolga un pensiero in più leggendo questa shot che fa riflettere sulla morte di Naomi e su cosa essa significhi.
Vediamo il terrore che Naomi prova di fronte all'ignoto che le si presenta: in fondo lei aveva un programma, una futura vita che come tu stessa dici non vedrà mai la luce. Kira l'ha strangolata sul nascere.
La determinazione ad un certo punto vince nell'agente dell'fbi e arriva persino a scoprire la vera identità del pluriomicida, tuttavia ciò non basta, nella prima parte dell'anime l'autrice tende a trattare Light come un dio e questa sua situazione permette al protagonista di decretare la fine di tutto e tutti.
Ecco che Naomi viene risuccchiata via, il potere del death note scende su di lei in un sottile incantesimo che la porta ad una decisione ancor più radicale di quella del voler arrestare Kira.
Quest'ultima ipotesi avrebbe dato una svolta alla vita di Naomi, mentre il quaderno annuncia invece la fine che le toccherà.
L'ultima frase, con il Nulla, fa pensare che anche lei finisca nel Mu e qui mi hai fatto ricordare che Ryuk in effetti afferma che non c'è nè paradiso, nè inferno.
Povero Light: quant'è spiritosa l'ironia! Lui stesso andrà dove ha mandato migliaia di persone.
Complimenti per questa one shot, spero che questa recensione sia in un qualche modo esauriente, per ora è tutto quello che mi vien da dire.

06/08/14, ore 18:53

Heilà! Oh cavolo, questa fic ha avuto un impatto veramente forte su di me, mi ha in un certo senso coinvolta nella storia, come se fossi stata io Naomi Misora. Adoro ciò che hai scritto, questo te lo devo dire, sento di dovertelo dire. Io sono dell'opinione che Naomi non meritava questa brutta fine, no no, non se la meritava per niente. La parte finale è "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" ovvero: è la parte che più m'ha commosso e coinvolta. Complimenti per la fic che hai scritto, ti meriti proprio una bella bandierina verde. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

04/08/14, ore 15:27

Ti dico che ho subito amato questa storia, è stupenda!
Mi è piaciuto tanto quando sei partita con: Raye è morto.
Ha indicato subito l'avvenimento dei fatti e come ha reagito Kira.
Mi sono piaciuti i pensieri di Naomi riguardo Kira e del suo progetto, poi è bella la figura di rappresentare Naomi come una ragazza forte e decisa e poi darle una certa sensibilità quando si rende conto di ciò che è accaduto, inoltre rappresenti la sua umanità ed è una cosa stupenda perché le emozioni di Naomi sono spesso nascoste.
Ho apprezzato anche ciò che si è creato: Vita o Morte?
Luce o Buio? Sono cose opposte ed hai evidenziato bene come lei fosse in bilico dopo aver scoperto che Kira è Light.
Non mi è piaciuto tanto: Lei ci va tranquilla, ormai senza pensieri.
Ho la sensazione che abbia spezzato un po'.
La frase finale mi ha fatto rabbrividire ma mi ha messo chiaramente la fine di Naomi, ovvero il Nulla, come se fosse qualcosa di essenziale dopo la sua morte, me l'hai fatto capire mettendo la N maiuscola.
La mia prima recensione l'ho data a te, spero che sia di tuo gradimento!
Amo le tue storie, continua così, Ele!

04/08/14, ore 15:12

Oddio .... ci credi se ti dico che ciò che ho appena letto ha avuto un potere forte su di me? Incredibile. Naomi Misora non meritava di morire così ... complimenti!
Hope