UNDERNEATH MY SKIN
di anfimissi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/04/13, ore 16:29

A mia discolpa, sappi che ho scoperto questa storia solo adesso..e quindi la recensione arriva quattro anni dopo. Ma comunque, la storia va subito tra le seguite, ma la domanda che mi sorge spontanea è : la continuerai? Non so se gestisci ancora il profilo o meno..però mi è piaciuta molta in questi tre capitoli, e mi piacerebbe tanto vedere un evolversi della storia, o sarà che non mi piace essere lasciata in tredici in qualsiasi cosa. Beh, ho finito, spero che leggerai:)

02/11/11, ore 00:38

questa storia è davvero bellissima,oltre che scritta benissimo! mi dispiace che tu non l'abbia continuata...meritava davvero di essere finita! ti faccio ancora i complimenti!! :D

04/07/11, ore 23:40

Oddio ti scongiuro, ti prego, aggiorna!! Ho bisogno di sapere come continua! Ti hanno pregate in tante e io sarò una fra queste: continuala! Non puoi lasciare all'inizio quello che si preannuncia 1 capolavoro di fan fiction!Ti scongiuro Y.Y
Bellissima, stupenda, fantastica questa storia, il legame tra Rose e Scorpius e la semplicità di Rose che rende questo legame così... vero!
Ti prego, continuala! kiss <3
-nemy1990-

09/06/11, ore 18:23

Credo che tutti, almeno una volta nella vita, vorremmo avere un'amicizia come quella tra Rose Weasley e Scorpius Malfoy.
Diretta, spudorata, profonda. E bellissima.
Inutile dire quanto sia rara.
La tua storia mi fa sognare ad occhi aperti,Anfimissi.
Il modo in cui scrivi e l'indagine dei personaggi,la rendono ancora più autentica, e le uniche spie che scoprono la fiction sono le incongruenze con l'originale -la presenza del preside Albus Silente e Piton l'insegnante di pozioni - da te già preannunciate.
L'eros intriga, sottolinea l'intimità del loro rapporto,senza stonare o creare imbarazzi gratuiti.
Onestamente, penso sia un bellissimo lavoro. Aspetto con ansia il capitolo 4.
Complimenti.
Una piccola curiosità:
la storia di Scorpius che colleziona oggetti babbani all'insaputa del padre, mi ha ricordato non poco l'atteggiamanto di Ariel ne "La Sirenetta" che fa la madesima cosa, raccogliendo all'insaputa di Tritone gli oggetti degli umani.
ma probabilmente è solo una coincidenza...

07/02/11, ore 13:22

Che tempismo ha questa ragazza!? xD Mio dio, se avessi beccato il mio fantomatico migliore amico nel momento clou mi sarei quanto meno sotterrata!
Mmmh, che altro dire? Questo primo capitolo mi è piaciuto molto,mi piace come scrivi! *-* Dunque,i miei complimenti. Corro a leggere gli altri due! Un bacione.:)

25/01/11, ore 02:41

Ehm ciao! Forse è inutile scrivere questa recenzione, dato che è passato un anno e mezzo dal tuo ultimo aggiornamento, forse non la leggerai mai, ma non potevo fare a meno di commentare. La storia è bellissima, non poteva essere altrimenti dal momento che è una tua storia! Ti ammiro come Scrittrice, ti stimo molto e ho sempre continuato a sperare di leggere la continuazione di tutti i racconti che hai lasciato in sospeso. La storia che preferisco è "La rosa nera", l'ho letta almeno quattro volte, di cui l'ultima giusto il mese scorso. E' stata la prima fanfiction che ho letto su Draco e Hermione ed è solo merito tuo se ho cominciato ad amare questa coppia, da quel lontano Luglio del 2007. Ti ringrazio davvero! Sto divagando però adesso...
Tornando a "Underneath my skin", è divino il modo in cui riesci a coinvogere il lettore. Adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi! Spero davvero un giorno di poter leggere qualcos'altro di tuo e spero soprattutto che tu possa continuare questa e le altre storie!
Ale

24/01/11, ore 15:35

Non voglio essere la solita rompiscatole e so bene che va contro le regole lasciare un post dove chiedere l'aggiornamento, ma la verità è che spulciando tra le storie inserite tra i "preferiti" ho ritrovato la tua e l'ho riletta d'accapo.
E per la seconda volta l'ho adorata.
é davvero una delle più belle che abbia mai letto sulla nuova generazione e spero che prima o poi deciderai di continuarla.
E visto che ci sono ti rinnovo anche i miei complimenti.
Marta.

24/08/10, ore 23:25

Spero solo che ti possa tornare l'ispirazione,perché è praticamente la migliore Scorpius/Rose in giro.Ti dico grazie comunque per averci regalato questo assaggio,che è veramente a dir poco intrigante.
Le loro interazioni non sono quelle classiche di due teenagers amici del cuore imbranati/innamorati.
Le loro interazioni trasudano sensualità.Non c'è stata una sola scena di baci/sesso tra i due,ma sei riuscita benissimo a far capire le scintille che ci sono nell'aria.
E non è facile.In generale,nelle altre Rose/Scorpius che ho letto per vedere un po' di scintille tra i due bisogna che all'inizio della storia non si sopportino a vicenda;mentre in quelle in cui sono amici,non ci sono proprio,secondo me.
Cioè,mi piacciono pure alcune di queste sopra,ma le scintille che emanano in questa fanfiction sono irripetibili,secondo me.
E Rose non è imbranata.In genere è la fotocopia di Hermione un po' più testa calda,nella tua fanfic è un personaggio a parte.Ha un ragazzo super bello,e mi piace che se lo voglia godere in tutti i sensi.
Insomma è una fanfiction matura.Ignoro quale sia la tua età,ma si vede che non sei una teen-ager =D.
Tutto questo per dirti che ogni tanto ancora mi rileggo questi densi e meravigliosi capitoli,e lo giuro,ogni volta mi fanno sentire la storia sulla pelle.Ogni volta.Li ho letti non so quante volte,ma nonostante già li conosca,non c'è niente da fare,è come se li leggessi di nuovo per la prima volta.
Grazie tante,quando leggo una fanfiction cerco proprio qualcosa che mi catturi totalmente e mi aiuti a dimenticare i problemi/tirarmi su di morale.
Merci.

21/07/10, ore 13:24

Oddio,forse sono parole al vento ma non m'importa.Ho letto questi capitoli fino alla nausea-sul serio!- ma ogni volta sono contenta di averla,quella nausea.Ok,sono pazza.E' stupenda questa storia,sul serio.Ne ho lette tantissime su questa coppia ma la tua nonostante sia così breve,è la migliore.So che l'ispirazione è davvero bastarda a volte,ma insomma una recensione ho voluto lasciartela ugualmente.Se vorrai riprenderla prima o poi penso che tutte noi ti adoreremo XD Un saluto,reby

17/05/10, ore 21:08

Cioè...(e sono sicura che non sia grammaticalmente corretto iniziare a scrivere qualcosa con un "cioè" ma mi sembra il modo più efficace per rendere l'idea di ipotetici,precedenti "sproloqui-lamentele-furiose invettive" originatesi nella mia testa,senza doverle necessariamente scrivere).
Io lo so,credimi,LO SO che quando si perde l'ispirazione/interesse per una storia,per quanto questa possa essere spontaneamente nata e cresciuta nella tua mente tanto da affezionartici quanto il piccolo principe alla sua fantomatica rosa non c'è sprone che tenga. Se le parole non vengono,non vengono e non si riesce a continuare e così si abbandona il lavoro a metà,dicendo che tanto prima o poi verrà dimenticato da tutti. Figurati,a me succede continuamente,non sono affatto un buon esempio U_U Ma c'è sempre la fantomatica possibilità che una splendida eroina,la cui identità virtuale nasconde la sua rifulgente bellezza (se non si è capito,sto parlando di me) possa battersi affinchè questa storia venga continuata e riportata alla luce con la stessa e maggiore efficacia di prima. Perchè io mi batto sempre per ciò in cui credo,e ti assicuro,credo davvero che questa ff sia molto bella. E' stata quella che mi ha fatto scoprire l'amore per Scorpius/Rose ed il loro rapporto è qui descritto come il mio rapporto ideale,per quanto possa sembrare strano. Quindi ho tentato,perchè con questa recensione,potresti magicamente decidere di ricominciare a scrivere...o potresti logicamente e giustamente decidere di ignorare i commenti di una povera pazza esaurita. Ma io saprò di averci tentato. E morirò con la coscienza pulita (si,sono un po' melodrammatica). Mi piacerebbe che continuassi (se non si fosse capito) ad ogni modo,se anche non lo farai,resterà una delle mie fanfiction preferite.

06/12/09, ore 10:28

Davvero carina ^^. Fresca, leggera, scorrevole... con personaggi che, ed è sempre un bene, non sembrano essere stati concepiti ad immagine e somiglianza dei genitori *sospira al pensare che la Row a volte sembra lasciarselo sfuggire*. Mi è piaciuto in particolar modo il lasciar intendere il legame, il rapporto che c'è tra Rose e Scorpius... anche se un po' mi dispiace per Stuart, povero ragazzo -.- e dire che non è successo praticamente nulla! - non ancora, perlomeno XD
Non sono mai stata una fan della coppia – non li ho mai presi in considerazione, sinceramente XD -, ma credo che seguirò questa simpatica fanfiction :)
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 10:29 am)

07/11/09, ore 11:42

ciao anfimissi...!! Sei bravissima a scrivere, mi piace come scrivi!! la tua ff è bellissima... non la continui più?
Non ho mai letto una ff con scorpius e rose così amici... hanno un legame speciale e strano nella tua ff che la rende ancora più bella... continua così.. sei bravissima!!

19/10/09, ore 20:23

Hai uno stile che mozza il fiato. Te lo sarai sentito dire mille volte, ma la mia fantasia e la mia vastità di idee lasciano alquanto a desiderare, quindi dovrai accontentarti.
è un'idea alternativa, che mi piace molto di più di tutte le ormai banali Fic che vedono Rose come una pura ed innocente rosellina ancora da sbocciare. è una fic che affronta la realtà degli adolescenti, senza vergogna e che va dritta al punto.
Descrivi le scene di sesso senza volgarità, ma solo per quello che sono. Fai del rapporto di Rose e Scorpius qualcosa che sembra quasi filo odio ma che è troppo profondo per essere compreso agli occhi della gente.
E poi c'è la questione che sta nascendo dopo l'ultimo capitolo. Perchè un pò va bene, ma adesso Rose vuole ciò che è suo. E Scorpius lo è sin da quando Ronald le diede quella piccola dritta, prima del loro viaggio verso Hogwarts.
Sei...geniale. Peccato che non condivida le tue stesse coppie, so che mi piacerebbero alquanto le altre tue fic.
Non ti dico aggiorna presto, semplicemente aggiorna. Ho seriamente bisogno di conoscere il seguito. XD

24/09/09, ore 17:27

Ciao! Come le altre anche questa è scritta molto bene. Erano mesi che non mi connettevo a questo sito e finalmente ho ritrovato una delle mie scrittrici preferite. I miei complimenti anche per l'originalità dei dialoghi!

16/09/09, ore 21:59

Letta tutta d'un fiato. Fin'ora mi ispira parecchio! Finalmente qualcosa di diverso dalla solite Scorpius/Rose!
Mi piace proprio come scrivi e seguirò volentieri gli sviluppi di questa storia! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]