Sentimenti sconosciuti
di TenthLover

21/11/14, ore 15:35

Mi è dispiaciuto leggere alla fine della tua storia che non ne eri molto contenta. E’ scritta bene, la grammatica e la sintassi sono molto buone. Vorrei innanzitutto chiederti cosa, a tuo parere, non va nel tuo racconto. In secondo luogo, ti dico che sensazioni mi ha dato leggerlo. Nel finale mi è sembrato che la trama corresse troppo, il modo in cui si sono messi insieme i due protagonisti mi è parso veloce e poco descritto. Devo ammettere che ho trovato tutto bene elaborato fino a quel punto e ho pensato: wow. Poi è stato come se frenassi bruscamente e sono rimasta un pochino delusa da questa cosa. Fin per carità, come ti ho detto mi è piaciuta un sacco. Ti consiglio soltanto di sistemare questa parte, perché è l’unica perplessità che ho avuto nei confronti del tuo racconto. Non voglio assolutamente che tu ci rimanga male per quello che ti dico, oltretutto da quello che ho capito, hai scritto da zero la storia, presentando un’inedita. Quindi hai fatto uno sforzo in più, da questo punto di vista. Scrivimi se è il contrario, non influirà con il mio giudizio. Passerò dal tuo profilo per leggere magari qualcos’altro di tuo, perché mi piace il tuo stile. Ci vediamo.

25/10/14, ore 13:01

RECENSIONE PREMIO per aver vinto il premio "Miglior personaggio" al contest "Dal passato al presente" della sottoscritta.
Ho scelto questa storia perché era una delle più recenti e sembrava molto interessante, infatti non mi sono affatto pentita! La trama di suo è semplice, forse anche già sentita e quindi non molto originale, però l'hai trattata in modo impeccabile, rivivendo i momenti più importanti e dando peso ai sentimenti dei protagonisti. Hai ben chiarito la condizione odierna: la società mira ad una perfezione fittizia, che non concede "sgarri" di diversità e per questo ci fa pagare. Mi sei piaciuta, nonostante non amassi i soliti cliché (come quell del treno), quindi i miei complimenti!
Sono stata molto felice di averti tra i partecipanti del mio contest e spero di risentirti presto! Un bacione!

25/09/14, ore 19:40

Amo i lieto fine.
La prefazione era già qualcosa di fantastico, ma ti assicuro che ho passato tutta la lettura a sperare in un finale sdolcinatissimo e felice.
E c'è. Grazie al cielo, c'è. Mi hai reso una bambina felice.
Adoro le storie impossibili, soprattutto tra liceali che diventa adulti. E' la cosa che preferisco in assoluto.
La storia ha qualche cliché, come il treno e l'università lontana, ma quelli non stancano mai.
Scritta tutto sommato bene, senza errori e con un idea veramente carina. abbastanza forte da far capire la discriminazione della società, ma incentrata su loro.
Poi, i fatto che Ethan abbia i capelli rossi è ahbvsihdbgvisbja.
Lettura piacevole di sicuro, se posso darti un consiglio : vai a capo più spesso, altrimenti sembra tutto appiccicaticcio.
Continua così!

Acid City

14/08/14, ore 02:56

Io invece penso che dovresti esserne fiera! La trama è abbastanza semplice, non dico scontata, odio questo termine ma, insomma è abbastanza comune. Il tuo stile invece è magnifico, mi piace come scrivi e come riesci ad esaltare i sentimenti, cosa non semplice e a volte si cade nel banale, ma te sei stata originale e brava. Ti consiglio di continuare su questa strada, così da creare capolavori.