Demoni
di Hugin BenMar

14/12/14, ore 22:57

Recensione premio per il contest "Io e te alla fine del mondo":

Bello questo secondo capitolo! L'incontro tra i due personaggi è molto affascinante, ha qualcosa di fatale, come se fosse inevitabile e come se da quel momento in poi non si potrà che arrivare a un punto rottura...
il ragazzino così giovane e dall'aspetto innocente contasta moltissimo con il protagonista. è un accostamento strano ma si sente già che funziona.
canis che si "mangia" il foglietto è il suo contenuto mi è piaciuta un sacco come scena. devo dire che mi hai incuriosito parecchio con questa storia, lo stile è particolare e c'è un'atmosfera precisa, mistica, oscura e magica.

28/11/14, ore 17:10

Recensione premio per il contest “Io e te alla fine del mondo”

Premetto subito che, indipendentemente dalle recensioni premio che devo lasciare, questa storia la continuerò a leggere perché il prologo mi ha davvero incuriosito. Ho visto che è ferma da qualche mese, spero che prima o poi la riprenderai – tanto per farti un po' di pressione psicologica, ah.
Passiamo al commento; come avrai intuito, il primo capitolo mi è proprio piaciuto.
Mi ha attirato innanzitutto leggere di tarocchi nell'introduzione; ho un debole per le storie sovrannaturali e non appena gli occhi mi sono caduti sulla parola “tarocchi” ho gioito. Me ne sono appassionata facendo ricerche per una mia fiction e purtroppo ho visto pochissime storie che trattano questa tematica, quindi intanto complimenti per l'originalità della scelta.
Hai saputo tratteggiare subito un personaggio accattivante... ha qualcosa, non so come dire, di “tribale”, di selvaggio. L'uso della prima persona è particolarmente azzeccato per sviscerare il suo carattere, visto che si tratta di un tipo molto misterioso. In particolare mi piacciono i passaggi brevi in cui vengono fuori i passaggi logici immediati, tipo:
“Il sole cala.
Canis è stanco.
Canis ha fame.
Carne.”
La descrizione della lettura delle carte è evocativa e hai saputo subito creare tensione e aspettativa per il proseguimento della storia. È un ottimo inizio.
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 05:11 pm)

23/09/14, ore 21:30

Canis è affascinante e misterioso. Mi ha lasciato incuriosita e con l'idea di proseguire la lettura per scoprire chi è il 'visitatore' citato da Canis.
Ribadisco come ho scritto nelle altre recensioni. Mi piace il tuo stile di scrittura e questo capitolo è scorrevole, lineare, semplicemente perfetto.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura, un bacio Bianca

20/09/14, ore 13:52

Meraviglioso questo capitolo! Bellissimo innanzitutto perché, finalmente, Canis e Kjell si sono uniti e perché, tramite questa unione così profonda, hai colto l'occasione per raccontare la storia della vita di Canis prima di essere Canis, l'uomo nero, il cacciatore di demoni. Una storia affascinante e terribile, quella di un ragazzino di colore nell'Inghilterra del Seicanto, e io adoro questo tipo di storie macabre e tristi del passato! L'uomo che era buono e che voleva salvare la gente che l'aveva sempre emarginato viene posseduto dal demone Canis... una vicenda veramente triste ma intrigantissima! Mi piacerebbe che Canis ora potesse riscattarsi tramite la storia con Kjell... chissà?
Non preoccuparti per il ritardo, si accetta bene se poi ci regali un capitolo tanto affascinante!
Abby

09/09/14, ore 12:33

Ecco che finalmente il bacio c'è stato, allora non ero solo io a immaginarmi lo slash dappertutto!XD Mi sembra dolcissimo che Canis continui a vegliare su Kjell e che abbia dimostrato il suo interesse per lui...e Kjell sembra voler dimenticare il bacio, però ci pensa e ripensa e alla fine decide di lasciare la sua ragazza... la dice lunga!
Interessante il modo in cui cambi la narrazione che adesso diventa un diario di Kjell, anche piuttosto inquietante per via dei sogni spaventosi che fa. Sono molto curiosa di leggere come procederà la storia.
Complimenti, veramente bella e intrigante!
Abby

02/09/14, ore 13:57

Stavolta ho letto due capitoli e li recensisco insieme!
La vicenda è sempre più intrigante, si scopre che il padre di Kjell è un assassino e che è questa la maledizione che perseguita il giovane. Io comunque continuo a vedere un interesse particolare per Kjell da parte di Canis, anche se ostenta freddezza e indifferenza, lo manda via perché non può pagarlo... ma poi continua a seguirlo di nascosto! La scena finale, poi, pur nel suo orrore (il corvo che becca gli occhi mi ha turbato...), ha anche qualcosa di grandioso e quasi tenero: Canis in forma di demone va a casa di Kjell per lasciargli i soldi... così potrà pagarlo e lui gli darà il suo aiuto.
Ma allora è vero che c'è qualcosa di slash... o ce lo vedo solo io?
Complimenti davvero per questa bellissima e sconvolgente storia!
Arien/Abby

27/08/14, ore 16:47

La storia diventa sempre più affascinante con l'ingresso di questo ragazzo perseguitato da un'entità maligna! C'è nella storia un senso di paura e mistero che mette i brividi e sono veramente curiosa di sapere che cosa ne sarà del giovane tormentato e del motivo per cui il folletto lo perseguita. Tra l'altro, in questo capitolo, Canis appare un personaggio molto più positivo e meno inquietante dell'inizio, anzi ti confesso che mi è pure venuta in mente una qualche idea slash tra lui e il ragazzo...ma forse io sono proprio un caso patologico, eh?XDXD
Complimenti per la bellissima storia!
Abby/Arien

19/08/14, ore 21:02

Questa storia mi piace davvero un sacco; è inquietante, è macabra, e le descrizioni sono abbastanza buone da crearti un'immagine vivida dietro le palpebre se le si chiude e un brivido d'orrore giù per la schiena e quando la leggo mi sembra di star sfogliando un vecchio libro dalle pagine ingiallite al lume di una candela consunta *-* È un complimento, ovviamente, poche volte le storie che leggo mi danno simili impressioni.

È fluida da leggere, anche se c'è qualche errore di distrazione e alcuni sono fastidiosi - un po' come la pubblicità sul più bello del film - oppure salti qualche parola; eccetto questo non ho nient'altro da evidenziare.

Non ho ancora ben capito dove il racconto voglia andare a parare, né riesco ad immaginarne i futuri sviluppi, perciò, che dire, attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

Ps. Amo Canis! *-*

11/08/14, ore 14:37

Come prologo di una storia paurosa è davvero promettente, il personaggio che hai creato è misterioso, sottilmente inquietante e l'atmosfera che crei è molto coinvolgente, sembra quasi di vedere gli scogli e il mare tempestoso d'Irlanda. Sei una grandissima scrittrice di storie soprannaturali e spaventose e ho messo già questa nelle preferite e nelle seguite... penso che mi piacerà moltissimo!
Complimenti!
Arien/Abby

10/08/14, ore 01:23

Ciao Hugin!
La tua storia per ora non mi dispiace, ci sono degli elementi interessanti: per esempio, la crudezza di alcune scene, o il cinismo di Canis (almeno in alcuni momenti). Non so se i rituali che descrivi siano di tua invenzione o tu abbia invece riportato quanto prescritto dalla tradizione, ma sono descritti in maniera sufficientemente precisa da far credere che Canis sappia cosa sta facendo, ed è naturalmente un punto positivo.
Nel terzo capitolo Canis ha mostrato una compassione per Kjell che ho trovato un po' estranea al personaggio, però la frase di chiusura di questo capitolo mi ha fatto riconsiderare la cosa - starò a vedere ;)

06/08/14, ore 20:50

Questa storia si prospetta molto molto intrigante, non so perchè, ma mi ricorda vagamente Dr Jekyll e Mr Hyde (in senso positivo ovviamente). Mi ispira e mi intriga moltissimo, complimenti ^-^ Scrivi molto bene, e leggendo si riesce a capire quanto sia strambo e misterioso Canis, complimenti ancora :D
-Hieme.

06/08/14, ore 16:28

Mh.. Allora.. Cosa dire? Ho un pochino i brividi e credo che la prossima volta che vedrò una candela spegnersi scapperó urlando.. Ma si tutto sommato è un buon inizio. Nel complesso si capisce che non parli di favolette XD aspetto un continuo per giudicare meglio, ma sappi che mi hai incuriosito. Scrivi bene, spero di leggere presto un seguito. Buona fortuna ;)