Anime allo specchio
di FiammaBlu

13/08/19, ore 08:59

Bisogna aspettarsi di tutto di questi due.La signora è troppo forte ha capito tutto subito. Poi l'abraccio tra i due è stato bellissimo pieno di tutti i srntimenti che sentono tra di loro

16/07/16, ore 11:26

Che bello questo incontro chiarificatore, dopo come ci hanno lasciati con l'ultimo volume ci voleva proprio. Mi piace come descrivi Masumi, così tormentato e che arriva adirittura a fissare un incontro a caso pur di vederla.
Comprendo perfettamente Maya che muore dala voglia di vederlo, ma non riesce a dimenticare le parole che le ha rivolto l'ultima volta che si sono visti (io al suo posto gli avrei rifilato una cinquina senza pensarci troppo) e decide di affrontare la situazione con la calma e la sicurezza che ostenterebbe la sua rivale. Peccato che due attenti osservatori come la sua sensei e il geniale regista che la sta guidando, si accorgano subito che non solo lei, ma anche lui, stanno recitando alla grande e Masumi è avantaggiato, perchè sono anni che si autoimpone comportamenti non suoi. Per fortuna che la signora Tsukikage, desiderosa di mettere alla prova la sua protetta ancora un volta, fa di tutto per far cadere quella maschera. In questo modo, Masumi si rende conto dei veri sentimenti di Maya in quel momento, capisce che lei lo teme e sa benissimo che è colpa sua e delle parole glaciali che le ha rivolto.
La Dea Scarlatta ha il potere di creare di nuovo quel piccolo miracolo che li fa riavvicinare, attraverso i quadri, ancora una volta, Maya comprende la bontà d'animo di Masumi e lui, approfittando del momento di solitudine, riesce a scusarsi e farle capire quanto sia difficile essere lui e vivere quella vita piena di imposizioni, incastrato in un ruolo che non ha mai scelto di ricoprire.
Maya capisce e perdona, si abbandona tra le sue braccia, perché ha bisogno di lui e del suo sostegno. Riescono a rinnovare una tacita promessa di aspettarsi e a riacquistare la serenità, sicuri, ormai di quello che provano l'uno per l'altra.
Parlando dei comprimari: la Tsukikage è malefica, ma la adoro, perché io penso che anche nel manga lei abbia già capito e anche Kuronuma ha già capito che Maya ama il suo ammiratore, ma deve ancora inquadrare chi è, infine Mizuki, che dire, io ho sempre amato il suo personaggio, così pieno di qualità e sempre disposto a far ragionare il suo capo e ad aiutare Maya. Bellissima one-shot, ma sarebbe stato interessante vederne un seguito.

07/08/14, ore 12:49

Maya è molto brava quando deve indossare una maschera, ma riguardo ai suoi veri e reali sentimenti.. è un disastro!! Però anche Masumi non è da meno, è vero che riesce a recitare un po' meglio di lei, ma davanti all'amore sono crollati entrambi!